Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 08:12   #1
tazmataz
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
problema oppure paranoia?

salve ragazzi, urge un consiglio ed eventualmente una soluzione!
Ho appena cambiato cpu ed attualmente la mia macchina è così composta:
DFI ULTRA-D
FX55 con thermalright xp120
X1600PRO
4X512 CRUCIAL ballistix tracer
HD 160 sataII
DVD R/RW Sony
ALI non ricordo la marca ma cmq 500W, molto stabile e con amperaggi discreti.

Il problema, a mio parere è che le temperature sono veramente elevate!!!
Senza carico la cpu viene rilevata dai 39° ai 43° e quando c'è un pò di carico è arrivata anche a 52°.
Visto che vengo da un 3200+ Venice raffreddato alla stessa maniera, che in OC discreto non superava i 32/33°, mi chiedevo se avessi necessità di passare a liquido!
Sappiamo a priori che l' FX55 scalda di più ecc. ecc. ma così mi sembra veramente eccessivo!
Chiaro anche che questi gg. è veramente caldo, ma cmq sono rimasto perplesso!

Infine considerate che il tutto è alloggiato in un case desktop (orizzontale) molto risicato ................. non ci entrerebbe più niente! Ma purtroppo ho esigenza di averlo sulla scrivania e in quel formato.

Il passaggio al liquido, per il motivo suddetto, sarebbe quindi vincolato ad una sola unità esterna in Kit a quel punto che fare? Esiste qualche cosa che mi rinfreschi un pò le idee e la cpu migliroando le temperature dell'XP120?

grazie e scusate la lungaggine.
tazmataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 08:18   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
è possibile che la pasta termica non sia stata messa per bene?
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 08:25   #3
tazmataz
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
mah!
la pasta è la stessa e la mano e la stessa!
tazmataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:14   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
beh meglio dell' xp120 devi andare su un impianto a liquido serio, 150-200€
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:52   #5
mezzomazzo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao,
la mia esperienza è molto simile alla tua, con un fx55 da 0.130 micr. e una TT Blue ORB2 in questi giorni caldi la temperatura era pazzesca, al limite della soglia di rottura del core visto che stavo, senza scherzi, a 52° in idle e giocando per un'oretta ad HL2 a 68°/69° . il sistema non mi ha mai dato errori ma su prove e riprove, arieggiando il case, monitorando le temperature in tutti i modi possibili e sicuro di aver montato tutto nel modo giusto, anche cambiando la pasta ogni mese, la temperatura era sempre quella!!

Fino a ieri, perchè mi è arrivato il thermalright XP90c con vendola da 92 Noiseblocker Ultrasilent SE2, una volta montato a regola d'arte la prima sorpresa, la temp in idle è fissa a 41° e sotto sforzo alle stesse condizioni di prima non supera i 52°!!

Considerando che mediamente i componenti in estate subiscono un aumento generale delle temp dai 5° ai 10° la cosa è accettabile.

L'Fx55 scalda molto come procio e ottenere risultati migliori con un sistema ad aria è ardua con questo clima, io vivo in Sardegna e qui caldo ne fa davvero tanto, quindi non mi lamento del risultato finale.

L'Orb2 è valido per un modding generale, ma come prestazioni meglio altri modelli, lo monterò sul 64 3500 venice che è meno "focoso" dell'FX.

Ciao.
mezzomazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian