|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Che cpu e dissi hai?
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
cpu athlon64 3500+, con diss+fan in dotazione nel box. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi optare per delle Enermax UC-12AEBS-120mm con possibilità di regolazione della velocità di rotazione (e rumorosità)... molto buone e non eccessivamente costose... Altrimenti Fantec Xilence 120mm-Red Wing senza regolatore ma molto economica, efficace ed intonata al tuo case...
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il case però è nella versione silver, quindi vedrò come va con la ventola in dotazione + quelle del tagan e nel caso vado con l'altra opzione. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora prendi una Enermax UC-12AEBS-120mm che s'intona con il silver e mettila in estrazione (e con il regolatore puoi aumentare o diminuire il flusso in uscita a seconda delle temperature) e lasciare quella in dotazione in immissione...
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Città: Olgiate Olona
|
Beh io ho provato a fare come mi avete suggerito in precedenza ma mi sa che le 2 ventoline da 80 in immissione non girano così bene...
MI sa che dovrò andare a prenderne 2 da qualche parte... suggerimenti???? Cmq l'idea dovrebbe funzionare ma ora volevo sapere un altra cosa una volta che ho raffreddato il mio pc attraverso 2 ventoline in immissione da 80 una in estrazione da 120 e una ventolina sulle RAM come suggerito in un altra discussione per raffreddarle e dopo aver cambiato il dissipatore della CPU mi conviene anche cambiare la ventolina posta sul mobo??? La mobo è un ASUS A8N-E.... Voi cosa ne dite??? |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
che vuoi dire che non girano bene? se non sei uno che overclocca, non penso siano necessaria alcuna ventola sulle ram, ne cambiare quella della mobo( a meno che quest'ultima sia rumorosa e tu la voglia + silenziosa). controllate le temp? a quanto stai?
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Si stavo appunto overcloccando ora il mio procio ma prima mi hanno detto di migliorare il raffreddamento del mio case con i relativi componenti....
Mi hanno detto di aggiungere se ne avevo voglia delle ventoline per le RAM e visto che stavo sistemando tutto ho deciso di farlo ed è uscito un bel lavoro... Per quanto riguarda il fatto che ho detto che non girano bene lo dico perchè le 2 ventoline messe in immissione che ho recuperato da 2 alimentatori non buttano aria fresca a sufficienza e lo vedo dalle temperature che mi segna il mio PC.... Per quello ho deciso di cambiarle con altre 2 di nuova fattura e magari + recenti... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Ci avevo già pensato ma visto che già con le modifiche la temperatura è scesa di 5° mi domandavo se cambiando le 2 ventoline in immissione da 80 la situazione non poteva migliorare ancora e magari dare un altra possibilità al mio vecchio CASE che mi ha tenuto compa per un bel pò di tempo...
Adesso provo col cambiare le ventoline e se vedo che non cambia nulla cambio il mio case e lo sostituisco con un altro....(di qualità superiore ovviamente) |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ho controllato le temperature del mio Pc dopo aver fatto le modifiche da voi suggerite...
chiedo a voi se va bene: Temperatura HDD è 29° Temperatura Cpu overcloccata è a 40° in full load Temperatura Geforce overcloccata è a 33° Poi avrei delle altre temperature segnalate dal software SPEEDFAN ma non sò a cosa si riferisco però si aggirano intorno a 33° in full load.... Ditemi voise può andar bene... non ho ancora cambiato le 2 ventoline davanti che immettono poca aria.... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
le temp sono molto buone, sei a posto.
la vga sinceramente mi sembra anche troppo bassa!, che vga è?
|
|
|
#53 |
|
Member
|
La mia GEFORCE è una 6600 GT Pciex....
La temperatura della VGA è quella che mi rileva lei stessa ma non era in FULL LOAD x' non l'ho stressata ancora con nessun programma tipo 3DMARK ma oggi quasi quasi ci provo e vi dico che temperatura raggiungo in FULL LOAD... Le precedenti erano in FULL LOAD prechè le avevo già testate ma la mia VGA non ancora.... Adesso dovrei cambiare le ventoline in immissione e poi rifaccio il test e vi dico.. A proposito il programma che stò utilizzando all'apertura identifica una temperatura pari a 40° e rimane invariata in alto c'è scritto FOUND ACPI TEMPERATURE (40°) cosa significa???? Ultima modifica di DottorCry : 16-06-2006 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.