Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2006, 10:39   #181
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kars
Ma io lo dico e lo sottoscrivo che il fumo fa male etc etc. perche' negare l'evidenza? Ma chi ha deciso che il fumo e' legale? io che lo compro o lo stato che le vende e ci specula?
Allora visto che la risposta e' scontata, perche' la gente non pensante crede ancora che sia giusto aumentare le tasse sulle sigarette?
Cioe' lo stato prima mi offre sigarette che sa' benissimo che provocano dipendenza, poi ci specula sopra all' inverosimile (pensate all'aumento di 20 centesimi a pacchetto per 10.000.000 di fumatori) e la colpa su chi ricade?

ps.... e poi dicono della Microsoft
questo sarebbe un interessante argomento di discussione
Old 21-06-2006, 10:39   #182
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
..
Cioe' lo stato prima mi offre sigarette che sa' benissimo che provocano dipendenza, poi ci specula sopra all' inverosimile (pensate all'aumento di 20 centesimi a pacchetto per 10.000.000 di fumatori) e la colpa su chi ricade?

ps.... e poi dicono della Microsoft
Quindi cosa preferiresti che fossero inlegali? E quindi andare a comperare le sigarette dai mafiosi? o di contrabbando? O vorresti che lo stato ve le passasse gratis?

Mi sembra il minimo che lo stato ci speculi visto i soldi spesi per curare malattie derivanti dal fumo. E per quanto mi riguarda metterei delle belle tassone anche su tutti gli alcolici, perchè qui in italia non ci sappiamo regolare sulle cose se non ci toccano il portafoglio.
Old 21-06-2006, 10:50   #183
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
L'auto e/o la moto/motorino diventano indispensabili quando "l'efficientissimo" mezzo pubblico ti porta a destinazione alla fantastica media di 9 km/h
Si va a 9Km/h perchè ci sono un sacco di auto che circolano, che si parcheggiano male, in doppia fial... Ho avuto il piacere di osservare i mezzi pubblici durante i blocchi totali, le domeniche ecologiche oppure in Agosto... Sono efficientissimi! Se tutti usassero i mezzi pubblici, non ci sarebbero milioni di auto in circolazione e il traffico sarebbe zero. E i mezzi pubblici sfreccerebbero...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 10:58   #184
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Si va a 9Km/h perchè ci sono un sacco di auto che circolano, che si parcheggiano male, in doppia fial... Ho avuto il piacere di osservare i mezzi pubblici durante i blocchi totali, le domeniche ecologiche oppure in Agosto... Sono efficientissimi! Se tutti usassero i mezzi pubblici, non ci sarebbero milioni di auto in circolazione e il traffico sarebbe zero. E i mezzi pubblici sfreccerebbero...
O anche no, in campagna non esistono i mezzi pubblici quindi il problema non si pone, e le linee ferroviarie NON soffrono certo per i problemi di traffico automobilistico e nonostante questo per fare 30Km mia moglie ci metterebbe un'ora e mezzo perchè hanno fatto un orario che uno scimpanzè con l'alzaimer avrebbe saputo far meglio.......
Purtroppo in Italia hanno Inculcato (grazie FIAT) la cultura dell'automobile e lasciato indietro il trasporto pubblico che escluso le grandi città NON è assolutamente all'altezza di un pasese civile anzi, le ferrovie in alcune tratte non sarebbero adeguate nemmeno in un paese del 3° mondo.
Old 21-06-2006, 11:01   #185
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Quindi cosa preferiresti che fossero inlegali? E quindi andare a comperare le sigarette dai mafiosi? o di contrabbando? O vorresti che lo stato ve le passasse gratis?

Mi sembra il minimo che lo stato ci speculi visto i soldi spesi per curare malattie derivanti dal fumo. E per quanto mi riguarda metterei delle belle tassone anche su tutti gli alcolici, perchè qui in italia non ci sappiamo regolare sulle cose se non ci toccano il portafoglio.
Beh, già lo fa... La tassa sugli alcolici era (ora non so) circa 18000 lire per ogni litro di alcool contenuto nella bevanda, ma solo se superava una certa gradazione (per non sovratassare i vini)... Ti sei mai chiesto perchè l'alcool per fare il liquori costava 19000 lire al litro (e c'è un bollino del ministero) e quello denaturato 1000 al litro?
Old 21-06-2006, 11:04   #186
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
O anche no, in campagna non esistono i mezzi pubblici quindi il problema non si pone, e le linee ferroviarie NON soffrono certo per i problemi di traffico automobilistico e nonostante questo per fare 30Km mia moglie ci metterebbe un'ora e mezzo perchè hanno fatto un orario che uno scimpanzè con l'alzaimer avrebbe saputo far meglio.......
Purtroppo in Italia hanno Inculcato (grazie FIAT) la cultura dell'automobile e lasciato indietro il trasporto pubblico che escluso le grandi città NON è assolutamente all'altezza di un pasese civile anzi, le ferrovie in alcune tratte non sarebbero adeguate nemmeno in un paese del 3° mondo.
Se la gente non prende i mezzi, non si investe... E' un circolo vizioso...

Mio zio mi ha raccontato che nei primi anni '80 (io ero troppo piccolo per ricordare), o forse i tardi '70 con la crisi petrolifera, a Napoli sperimentarono i mezzi pubblici GRATUITI... Non fu un grande successo. Primo, perchè erano troppo pochi per la "richiesta". Secondo perchè la gente che usava l'auto e creava traffico c'era sempre...
Old 21-06-2006, 11:08   #187
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Se la gente non prende i mezzi, non si investe... E' un circolo vizioso...

Mio zio mi ha raccontato che nei primi anni '80 (io ero troppo piccolo per ricordare), o forse i tardi '70 con la crisi petrolifera, a Napoli sperimentarono i mezzi pubblici GRATUITI... Non fu un grande successo. Primo, perchè erano troppo pochi per la "richiesta". Secondo perchè la gente che usava l'auto e creava traffico c'era sempre...

Se il servizio è scadente è logico che nessuno lo usi, la gente dovrebbe soffrire sui mezzi pubblici nella speranza (spesso vana) che in futuro gli investimenti rendano?

Nelle grandi città i mezzi pubblici sono spesso strapieni e i mezzi insufficienti, segno che la domanda è superiore all'offerta...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:21   #188
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Come giustamente ho scritto sopra, chi è dentro NON può ragionare lucidamente perchè la DROGA ne infetta il cervello quindi trova ogni scusa per giustificare il VIZIO.
Invece mi sembra che chi non ha il vizio in compenso ha due belle fette di prosciutto davanti gli occhi

Quote:
E' VERO che lo stato VENDE LE SIGARETTE, ma NESSUNO ti obbliga a fumarle, ci sono miliardi di cose in vendita e nessuno credo si senta in obbligo di comprare tutto.
Pultroppo non si nasce imparati e l'obbligo deriva dal vizio.
Secondo te quando delle persone hanno fatto causa alla Philps Morris (vincendo),come accusa su cosa si sono basati? Certo la giuria avrebbe potuto benissimo dire quanto dici tu, ma sappiamo tutti come e' andata!

Quote:
E il Delirium Tremens a quando?

Ripeto LE SIGARETTE BASTA LASCIALE AL TABACCHINO, nessuno obbliga a fumare e non sono nemmeno indispensabili per vivere anzi sono MOLTO DANNOSE per LA SALUTE quindi il vantaggio a fumare dove stà?
Concordo, ma tra il dire e il fare......

Ultima modifica di Kars : 21-06-2006 alle 11:24.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:22   #189
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:

Preferirei che lo stato tiri fuori le palle e faccia quello che e' giusto fare
Old 21-06-2006, 11:42   #190
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Beh, già lo fa... La tassa sugli alcolici era (ora non so) circa 18000 lire per ogni litro di alcool contenuto nella bevanda, ma solo se superava una certa gradazione (per non sovratassare i vini)... Ti sei mai chiesto perchè l'alcool per fare il liquori costava 19000 lire al litro (e c'è un bollino del ministero) e quello denaturato 1000 al litro?
Appunto non ha senso si tassa tutto o niente, alla fine il 90% delle persone che conosco vanno iin balla con cazzate coem la birra non certo con supermegaalcolici tipo "latte di scuocera".
Old 21-06-2006, 11:44   #191
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Preferirei che lo stato tiri fuori le palle e faccia quello che e' giusto fare
Ovvero?
Old 21-06-2006, 11:54   #192
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Ovvero?
e cioe' che paragonasse la sigaretta alla canna
Old 21-06-2006, 11:58   #193
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Invece mi sembra che chi non ha il vizio in compenso ha due belle fette di prosciutto davanti gli occhi
Forse il fatto che abbia FUMATO cioè sono stato dall'altra parte della barriera, può aver contribuito a togliermi il prosciutto dagli occhi?

EBBENE SI HO SMESSO DI FUMARE oramai sono passati tanti di quegli anni che non ha senso nemmeno ricordarlo, ma ripeto BISOGNA esserci DENTRO per NON CAPIRE che è UNA CAZZATA COSTOSA E DANNOSA PER LA SALUTE che non dà NIENTE, assolutamente NIENTE in CAMBIO.
Tutte le cose che cerchiamo nelle sigarette sono nate nella NOSTRA TESTA e basta.[

Quote:
Pultroppo non si nasce imparati e l'obbligo deriva dal vizio.
Secondo te quando delle persone hanno fatto causa alla Philps Morris (vincendo),come accusa su cosa si sono basati? Certo la giuria avrebbe potuto benissimo dire quanto dici tu, ma sappiamo tutti come e' andata!
Il discorso è diverso e riguarda OCCULTAMENTO DI PROVE e non certo il fatto di vendere sigarette, le cause riguardano persone che hanno iniziato a fumare MOLTI anni or sono quando le case produttrici OCCULTAVANO i dati negativi derivanti dal fumo per VENDERE LA LORO MERDA, oggi che i risultati sono sotto gli occhi di tutti, CHI FUMA E' CONSAPEVOLE DEL DANNO CHE SUBISCE ergo FATTI SUOI come c'è anche scritto sui pacchetti, certo che mettersi in bocca e accendere una sigaretta dove c'è scritto "PROVOCA IL CANCRO" è da furbi.

Quote:
Concordo, ma tra il dire e il fare......
C'è di mezzo l'andare o non andare dal tabacchino a comprare le sigarette, ora vado dal tabaccaio dove mi rifornivo e compro solo le riviste e i giornali, le sigarette non le vedo nemmeno più.........quindi il mare si può attraversare, basta volerlo e NON ostinarsi a dare la colpa agli altri del proprio VIZIO.
Old 21-06-2006, 11:59   #194
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
e cioe' che paragonasse la sigaretta alla canna
Quindi metterle inlegali in modo da passare tutto il business e i clienti alla malavita? Non mi pare mica una cosa tanto sensata, semmai sarebbe sensato viceversa paragonare le canne alla sigaretta.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian