Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 17:01   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io volevo andare a vederlo con la compy , ma ho problemi di orario di lavoro.
mi sa che me lo guardo a casa

Ciaozzz
Old 22-05-2006, 17:01   #62
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Come si fa a dire recitazione pietosa nel caso di un attore doppiato? Si puo' parlare di mimica facciale pietosa o doppiaggio pietoso al piu'.
Non esiste solo la mimica facciale di un attore. Si dovrebbe tenere conto anche dell'espressività del corpo: le mani, il modo di camminare, la gestualità in generale. Si può comunicare qualcosa anche senza parlare, anche solo con gli occhi. Secondo quello che hai scritto non si potrebbero giudicare pregi o difetti di nessun attore straniero. O no? Poi è ovvio che un pessimo doppiaggio può rendere difficile, al primo impatto, seguire una trama o addirittura farti apparire antipatico un personaggio che in realtà rappresenta un elemento positivo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:14   #63
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Non esiste solo la mimica facciale di un attore. Si dovrebbe tenere conto anche dell'espressività del corpo: le mani, il modo di camminare, la gestualità in generale. Si può comunicare qualcosa anche senza parlare, anche solo con gli occhi. Secondo quello che hai scritto non si potrebbero giudicare pregi o difetti di nessun attore straniero. O no? Poi è ovvio che un pessimo doppiaggio può rendere difficile, al primo impatto, seguire una trama o addirittura farti apparire antipatico un personaggio che in realtà rappresenta un elemento positivo.
L'espressivita' del corpo ha senso solamente qualora questa sia coadiuvata dalla corrispondente recitazione verbale, a meno che non stiamo parlando di cinema muto. E' evidente che sta al doppiatore mantenere l'equilibrio originale, ma a quel punto l'unica cosa che si puo' affermare e' che il doppiatore e' piu' o meno bravo a recitare e l'attore e' piu' o meno bravo a gesticolare e/o a fare smorfie.

Personalmente ritengo non sia possibile giudicare un attore straniero se doppiato.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:43   #64
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Mah...ho guardato il film con lo stesso interesse di quando ho guardato tom & jerry.

Mi ha intrattenuto e questo doveva fare.

Ciao a tutti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:10   #65
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
lo andrei a guardare solo per la scena del Papa che vola con l'elicottero su piazza san Pietro e quello che si lancia e casca da duecento metri nel tevere senza farsi nulla
Comincia a prenotare il biglietto visto che la sony ha annunciato il film su angeli e demoni.
MAgari vedremo recitare anche ruini!
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:14   #66
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
"Angeli e demoni" come romanzo non è affatto male (è quello scritto prima del Codice da Vinci), e riesce anche a lasciarti in sospeso fino all'ultima pagina sul modo in cui andrà a finire, non sono 6 euro buttati via se ti piacciono o libri thriller
a me ad esempio è piaciuto più angeli e demoni che il codice da vinci
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 09:32   #67
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
L'espressivita' del corpo ha senso solamente qualora questa sia coadiuvata dalla corrispondente recitazione verbale, a meno che non stiamo parlando di cinema muto. E' evidente che sta al doppiatore mantenere l'equilibrio originale, ma a quel punto l'unica cosa che si puo' affermare e' che il doppiatore e' piu' o meno bravo a recitare e l'attore e' piu' o meno bravo a gesticolare e/o a fare smorfie.

Personalmente ritengo non sia possibile giudicare un attore straniero se doppiato.
quindi secondo te se una persona non ha mai visto un film in lingua originale non saprebbe dire chi è più bravo tra Robert De Niro e Steven Seagal?

ma LOL!!!!!!!

e cmq rimanendo al codice un attore che in tutto un film mantiene la stessa identica espressione per me ha recitato male.
cazzo quando ha detto alla tipa che era la discendente di Cristo sembrava le stesse chiedendo se ha da accendere!!!!
Old 23-05-2006, 10:10   #68
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da whiles_
Anche a me, preferisco il background scientifico che gli ha dato
Sono sicuro che ne verrà fuori un film più spettacolare, più un action movie che altro

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 10:16   #69
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ma quando mai poi nel libro si cercano informazioni su A Pope con un cellulare/palmare.....mah!
sulla copia del libro che avevo io si sono inventati che andavano in una bibblioteca???
e poi la scena del film dove la ragazza poggi il piede sull'acqua per vedere se ci cammina sopra???sul mio libro nn c'era affatto!!
ed ancora....Remì il maggiordomo, nel libro viene avvelenato perchè allergico agli arachidi ed oltretutto in auto.....nel film viene avvelenato e stop

mah
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 11:35   #70
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da as2k3
ma quando mai poi nel libro si cercano informazioni su A Pope con un cellulare/palmare.....mah!
sulla copia del libro che avevo io si sono inventati che andavano in una bibblioteca???
e poi la scena del film dove la ragazza poggi il piede sull'acqua per vedere se ci cammina sopra???sul mio libro nn c'era affatto!!
ed ancora....Remì il maggiordomo, nel libro viene avvelenato perchè allergico agli arachidi ed oltretutto in auto.....nel film viene avvelenato e stop

mah

è chiaro, succede sempre così perchè il film è un adattamento.
Old 23-05-2006, 11:42   #71
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da as2k3
DUE SCENE TERRIBBBBILI!

Quote:

mah
Quisquilie, pinzillacchere

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 11:44   #72
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
L'ho visto e l'ho trovato godibile come film.
Prendere per vera o falsa la tesi narrativa e' un altro paio di maniche.
Del resto non c'e' bisogno di un Dan Brown per inorridire di fronte ai misfatti della chiesa, basta guardare il medioevo.
La constatazione piu' divertente che si puo' fare e' che quelle tesi riprese dallo scrittore e circolanti da secoli non vanno CONTRO il cristianesimo ne' CONTRO Cristo, bensi' vanno contro la Chiesa. A questo punto un innamorato del Signore perche' dovrebbe reagire scandalizzato? Sono i "vertici" della Chiesa che si son fatti venire i 5 minuti nel vedere messo in dubbio il potere millenario che si sono auto-attribuiti.
Non cambierebbe di una virgola cio' che di bello e grandioso ha predicato e fatto Gesu' se avesse avuto una relazione e/o un figlio, non si sminuirebbe il sacrificio di se' e la buona novella che ha portato.
Poi dai, spezziamo una lancia a favore del povero Vaticano : finche' si tratta di un libro, c'e' la "pigrizia mentale" di chi non legge e la "pigrizia culturale" di chi non ci si avvicina perche' non ha i mezzi per "affrontare" ed eventualmente "smontare" il libro a frenare il "pericolo".
Col film no.
Al cinema ci va chiunque, e cio' che si riceve diviene informazione passiva e non ragionata, data in pasto a chi magari non ha la benche' minima idea di cosa si stia parlando, e finisca per farsi idee per "induzione".
Quello e' cio' di cui hanno paura, non certo di una "verita' rivelata" quanto di una ipotetica "menzogna a diffusione incontrollata".

Bon, fortuna che non sono affari miei, mi limito a fare queste riflessioni osservando il tutto "al di fuori", non avendo a cuore ne' di rovesciare valori millenari ne' tantomeno di difenderli.

My 2 cents.
Old 23-05-2006, 11:53   #73
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ovvio con tutta la polemica fatta, come per la passione di cristo che alla fine era una spece di splatter e basta.

E il bello è che la gente caprona ci casca sempre.
Old 23-05-2006, 11:56   #74
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da whiles_
concordo.
Old 23-05-2006, 12:46   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io volevo andare a vederlo con la compy , ma ho problemi di orario di lavoro.
mi sa che me lo guardo a casa

Ciaozzz

ora chiami addirittura compy il pc???
Old 23-05-2006, 13:47   #76
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
è chiaro, succede sempre così perchè il film è un adattamento.
Quoto. Ma lo hanno Adattato un pò male...
Comunque la musica usata nell'ultima mezz'ora è veramente bella.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP