|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Masterizzatore Dvd......un'odissea
Ieri ho comprato il Pioneer DVR111, dopo 6 anni e rotti di servizio di un glorioso Plextor (he tra parentesi funziona ancora e non accenna a cedere).
Non avevo mai avuto un master DVD prima e mi sono ritrovato a fare tutta una serie di passaggi che per voi sono scontati, ma che per me ha dell'allucinante, dato che ci ho messo due ore prima di masterizzare un solo CD........ho installato l'hardware velocemente e mi sono trovato a scaricare dei programmi free per la masterizzazione (masterizzatore versione super OEM, quindi no software). 1)Tra i programmi free solo CDBurner Xp supporta il nuovo master, ma mi cicca una copia dietro l'altra. Mi sono detto "passiamo a Nero!" 2)Dopo un'installazione di "secoli" (non ho mai visto un programma metterci tanto, sto quasi meno a installare Windows) mi chiede le Direct X aggiornate.........scarico anche queste e procedo ad un'altra LUNGHISSIMA installazione. Finalmente va a buon fine (e già qua è passata un'ora buona) 3) Veniamo a Nero: un programma "elefante"......provo una copia di un DVD e me lo masterizza con uno standard cartelle dell'età della pietra con solo otto caratteri pr cartella....mi va bene la retrocompatibilità ma siamo nel 2006 4) Il masterizzatore, quando masterizza, "soffia", cioè fa un rumore come di aria espulsa e in più non fa accendere il LED di scrittura, quindi non riesco a capire se stia lavorando o meno..... Al che mi chiedo: 1) I programmi free sono dei mezzi pacchi? 2) Non si riesce ad installare Nero in due minuti con qualche escamotage? 3) E' normale che il led non si accenda? E'il masterizzatore ad essere difettoso? Scusate il post da lamer, ma era una vita che avevo lasciato il magico mondo della masterizzazione e mi sembra che invece di un'evoluzione ci sia stata un'involuzione......rivoglio Nero 5. Ciao a tutti!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
dovresti aggiornare il firmware Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao P.S. crossposting con la discussione ufficiale...rischi la chiusura del topic da parte di un moderatore
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 20-05-2006 alle 10:52. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#4 | |||||||||
|
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte esaurienti
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Donald, grazie ancora, Ciao!!!!
|
|
|
|
#5 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||||||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Che tipo di cavo IDE stai utilizzando?
40 oppure 80 fili?
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie ancora, farò alcune prove e ti farò sapere...... vorrei riportarlo indietro ma non vorrei liberarmi di un masterizzatore funzionante per poi prendere magari uno difettato (e con il led che non si accende ancora perchè ho dei problemi di circuitazione all'interno del mio case) Ciao!!!! P.S. Il cavo dovrebbe essere comunque ad 80....
|
|
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.