|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Papa punisce prete accusato di pedofilia
Corriere della Sera.
La Repubblica. In sintesi: al fondatore dei Legionari di Cristo, accusato di molestie sessuali nei confronti di alcuni ex seminaristi, è stata imposta una restrizione delle attività pastorali, con il divieto di dire messa in pubblico, tenere lezioni, e rilasciare interviste. La punizione è stata approvata da Benedetto XVI in persona. Va detto però che non c'è stato processo canonico, né ci sarà sentenza pubblica.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
qdi?
si dovrebbe fare come nell'intervista delle iene dell'altra sera? nel caso di un prete pedofilo bisognerebbe denunciarlo al vicario anzikè alla polizia? fate pure se lo ritenete giusto. IO farò quello ke ritengo + opportuno dato ke x me non c'è ALCUNA differenza tra un pedofilo comune e un prete pedofilo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
deve essere uguale ad un pedofilo comune davanti alla legge imho
andrebbe giudicato in un tribunale come tutti!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Infatti quello vaticano è un provvedimento completamente autonomo che non va minimamente ad intaccare l'iter della giustizia ordinaria....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-05-2006 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
negli articoli di repubblica e del corriere non vi è neanche un'accenno alla giustizia ordinaria. inoltre ritengo semplicemente SCANDALOSO ke per punire una persona per dei fatti che ha commesso SIN DAL LONTANO 1948, si debba aspettare una punizione papale per quasi 60 anni, in cui tra l'altro è stato liberissimo di continuare ad agire immagino, dato ke l'ultima denuncia risale al 1997. sempre + schifato..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
(Chissà se si farà vedere il tuo amico Ewigen?? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se però non fossero protetti da kissàkkì 'sti pretucoli e venissero denunciati SUBITO alla giustizia e non al vicario, ho come il vago sospetto ke non sarebbe stato possibile x lui compiere quello skifo ke ha fatto in tutti questi anni....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si parla di Italia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() pensavo ke messico fosse una cittadina vicino messina ![]() Appunto per quello. Anke in messico, come in italia, si preferisce ZITTIRE le accuse rivolte verso i preti e, come si suol dire, permettergli di lavare i panni sporchi in casa.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Secondo me non e' paragonabile ad un "comune" pedofilo, proprio per la sua funzione educativa (opinabile) ed il fatto che spesso e' a contatto con i bambini/ragazzi. Lo stesso, ovviamente, si puo' dire per i maestri e tutti quelli che sono a stretto contatto con le fasce a rischio...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso se si vuole affermare che pure la giustizia messicana è azzerbinata...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
se ho capito bene i fatti sono di 30 anni fa quindi penso che siano andati in prescrizione
comunque è indicativa ultima puntata delle iene che purtroppo non vedo sul sito dove perfino don mazzi con gli altri preti dice sempre di rivolgersi al vescovo e non alla giustizia ordinaria , e per fortuna come dice ratzinger la Chiesa è ben consapevole che ‘alla struttura fondamentale del cristianesimo appartiene la distinzione tra ciò che è di Cesare e ciò che è di Dio’ cioè tra lo Stato e la Chiesa, ossia l’autonomia delle realtà temporali |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le parole giuste sono: la chiesa ha sempre protetto i suoi sia in italia che in messico che in USA che nelle altre parti del mondo, nonostante si siano macchiati di tali crimini. IO non lo trovo affatto giusto. A quanto vedo almeno non sono l'unico a pensarla così, soprattutto dopo aver visto l'intervista delle iene di cui sopra.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
di questo ha detto niente?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.