Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2003, 01:37   #1
Bearpower
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Indecisione Mistica [CML174 vs S71R]

Credo di essere giunto ad una scelta binaria finalmente :P

Però, come vedete ci sono differenze sostanziali tra i due monitor:

Hitachi CML174SXWB: DVI
Sony S71R: Analogico

Perchè questa indecisione? Sostanzialmente perchè non sono riuscito a vedere nessuno dei due monitor.

Come faccio ad essere indeciso tra un analogico ed un digitale, ve lo quoto qui:

Quote:
preso dal thread: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....014374#5014374

Da quanto ho capito dai vari thread, il DVI è importante.
Ma è altresì importante il modo in cui il DVI è implementato:

A pari bontà, probabilmente sarebbe preferibile una connessione DVI, ma con una scadente implementazione del controller DVI, in alcuni casi potremo anche non notare la differenza con l'analogico [se non addirittura preferirla].

Da quanto mi è sembrato di capire [e mi rivolgo specialmente ad adric pippo432 ed altri molto informati sull'aspetto tecnico degli lcd] una connessione analogica può comunque essere molto buona, come nel caso del sony [a quanto dicono per lo meno]. Ma è anche vero che se lo stesso monitor avesse un'uscita DVI fatta con la stessa bontà con cui è stata fatta quella analogica, probabilmente sarebbe nettamente preferibile un'uscita digitale.

Spero che sia un'idea giusta quella che mi sono fatto ... smentitemi senza alcun remore in caso contrario
Adesso, a detta di tutti sono due ottimi monitor [per la fascia a cui sono rivolti, sia chiaro] ognuno con dei pro e dei contro.
Alcuni, ad esempio, sostengono che il contrasto sia troppo basso per la luminosità del cml174 [luminosità: 260cdm-² contrasto: 400:1]

Il Sony dal canto suo pare che abbia un'ottima qualità, ma ad ogni modo si tratta di un analogico in un mondo di DVI... e consideriamo anche che se tra due-tre anni lo volessi rivendere, potrei avere dei problemi per il valore del monitor. E' anche vero però che lavoro molto sotto shell, e quindi un digitale potrebbe crearmi dei problemi.

Dal canto suo l'hitachi vanta due ingressi, quindi la possibilità di switchare tra due computer [o risolvere il problema della visualizzazione del boot&risoluzioni simili]

In tutto ciò l'hitachi si trova a 600E, il sony a 680-700.
Io vedo tre strade, di cui due sono quei monitor ... la terza sarebbe aspettare un 16ms DVI da sony ...

[Piccola nota, ho tolto l'acer al732 dalla "lista" solo per i precedenti che gli utenti ati hanno avuto con questo modello, e che non credo risparmierebbero la mia radeon 7500. Certo, se fossi sicuro che tutti i problemi legati alle ati fossero stati risolti, la scelta probabilmente sarebbe tra AL732 e S71R, soprattutto visto il numero di ingressi che accetta l'acer...]

Suggerimenti?

Grazie mille
Old 12-05-2003, 12:19   #2
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Sono + o - nelle tue stesse condizioni, cioè dovrei scegliere un monitor 17" lcd. Io, nella mia lista dei pretendenti, ho aggiunto anche il Sony HS73, vanta 16ms di respons time ma non è DVI, esteticamente avveniristico !
So che non ti sono stato di aiuto nella scelta, speriamo che qualcuno ci illumini!
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 19:43   #3
japor
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ti do il mio giudizio,,,io sono x acer,ma visto che il prezzo levita come non so cosa,ho sentito anche 712 euro,ma anche 599....che non si trova,hitachi da quello che ho sentito è ottimo,pannello stesso di acer....che sembra avere risolto i problemi.....io sono x acer,x l'estetica...vedremo....il sony,non so,comunque sono ottimi tutti e 3
japor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 10:23   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Guarda, sto guardando ora il mio hitachi e te lo consiglio vivamente, sto in DVI con una radeon 900pro (buona uscita) e va tutto alla grande. Acer e' piu' o meno la stessa cosa ha in piu' l'entrata svideo. Ti consiglio pero' un monitor DVI a patto che tu abbia una scheda video con un'uscita di buona qualita', non roba del tipo geppo mx I sony sono buoni ma per exp personale preferisco a quel punto samsung. Chissa' i nuovi con tempi di rep bassi... Ciao!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 10:33   #5
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Visti i problemi che da l'Acer ti consiglio l'hitachi.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian