Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 17:47   #41
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
P.S. Fosse vera la cifra, circa 300 euro l'anno ndr, che potrebbe finire nelle tasche dei lavoratori, noi ndr, mi domando con quale faccia di bronzo possano sbandierare una simile cifra, sono meno di un euro al giorno, come un successo quando tacciarono Berlusconi di aver "fatto un'elemosina" andando poco oltre un euro al giorno.
anche fosse quella la cifra (ma si spera ovviamente in qualcosa in più) io pago 259€ l'anno di ICI, indipercui saremmo li...
con la differenza che, al contrario dell'ICI, questa manovra è orientata a dare beneficio all'economia in generale, ma ovviamente nemmeno io mi faccio illusioni
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 18:43   #42
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Che poi tra l'altro, per famiglie con figli, l'esenzione è passata da 258 a 516 euro / anno per ogni figlio e vale anche per nonni e/o invalidi a carico (e, ma non vorrei sbagliare, anche per coniuge a carico). Chiaro che sia questi benefici, ce quelli promessi da Prodi, valgono solo se paghi già le tasse. Se ne paghi zero, perchè sei esente, lo stato non te le ritorna indietro. Questa era la critica del csx, sostenendo (anche con qualche fondo di verità) che così solo i "ricchi" (in realtà la classe media) risparmiavano... Cosa deve fare lo stato? Dare i soldi indietro? Per vivere dovresti lavorare, non campare di sussidio: questo deve essere una cosa temporanea... Invece l'esenzione ICI vale per chiunque possegga una casa, non solo i più ricchi (oddio... si potrebbe comunque esentare solo le famiglie più povere o prevedere una franchigia proporzionale al reddito, se la copertura non fosse sufficiente...). L'ICI accontenta l'87% delle famiglie, il cuneo fiscale quante? Tutti i piccoli imprenditori (tipo i negozianti), senza dipendenti non hanno benefici. I 2/3 dei benefici vanno alle grandi aziende (sopratutto quelle che hanno molti dipendenti) ed 1/3 dei benefici agli operai. E i lavoratori autonomi? Ah, già, loro evadono già le tasse... Che si f.....
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 19:05   #43
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
l'unione ha sempre avuto fiuto per la campagna elettorale.
Infatti da tutte le inchieste che ho sentito è emerso che la stragrande maggioranza delle persone comuni e, ancora più grave, di quelle che lavorano nelle aziende direttamente coinvolte dalla faccenda, non sapessero nemmeno cosa fosse il cuneo fiscale

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Invece l'ICI lo conoscono tutti, Berlusconi avrà tutti i difetti del mondo ma come sa trovare i temi della campagna elettorale lui non lo fa nessuno
(alzi la mano chi pensava che avrebbe potuto trovare qualcosa che avesse l'impatto mediatico della riduzione delle tasse proposta nel 2001!!!!)

ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 19:44   #44
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Allora anche la vituperata ristrutturazione delle aliquote irpef che ha portato moltissime persone a non dover presentare la dichiarazione dei redditi ed a molti ha regalato l'opportunità, guarda caso ai redditi più bassi, di riavere quanto pagato in ritenute d'acconto, accaduto ad un'amica della mia compagna che svolge il lavoro di promoter nei supermercati, alla quale in precedenza non venivano restituite nonostante il reddito fosse più basso della soglia minima di esenzione, era un fatto indubbiamente positivo nonostante i sinistri vi abbiano sputato sopra per anni.

Che differenza passa, ovviamente come influenza sull'incentivare l'economia, tra la manovra sul cuneo friscale e quella sull'irpef o sull'ici ?.Cedi forse che l'eventuale riduzione del costo del lavoro, ridicila ndr, spingerà le aziende ad assumere od investire per caso ?. Oppure ritieni che i 300 euro in più all'anno, inutili perchè aumentranno energia e tariffe ben oltre questa cifra, possano procurare un aumento del pil tale da ridurre qualche indebitamento tramite la ricchezza prodotta ed un eventuale, improbabile ndr, attivo nel bilancio dello stato ?.

Se credi a questo ti invidio sinceramente perchè io vedo molte nuvole nere in arrivo su questo paese e cambiare l'addetto alle previsioni non devierà la tempesta che deve arrivare sulle nostre teste.

Ciao
guarda che io voterò anche rifondazione, ma non sono Luvi e non nego che le detrazioni sull'Irpef per i redditi più bassi ci siano state e per alcuni abbiano portato dei vantaggi, non nego che qualche cosa di buono possa aver fatto il CDX (non mi riferisco solo alla patente a punti che molti buttano lì come sfottò ma anche, sebbene con notevoli punti da cambiare, parzialmente alla legge Biagi (spero non mi sentano troppi "compagni" ) e ad altre che ora non mi vengono in mente) così come dubito che da sola la manovra sul cuneo possa servire a dare di colpo una sferzata all'economia!
Credo però nel programma dell'unione, nel suo insieme, e non nell'effettiva utilità di singole scelte buttate lì in campagna elettorale (che poi quella del cuneo mi pare non faccia parte neanche del programma...).
Così come l'abolizione dell'ICI, da sola, non serve a un cazzo se non a prendere voti, così come la riduzione del cuneo fiscale, da solo, non serve a un cazzo se non a confondere gli elettori (), allo stesso modo è un programma serio e credibile di governo che fa la differenza tra le riforme fuffa una tantum buttate lì a caso durante una legislatura e un piano organico di ripresa economica e sociale del paese.

Ovviamente, ripeto, che poi tale programma si attui per davvero (e mi basterebbe anche che venisse attuato al 50%) è davvero dura sperarlo!
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 18:59   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da wicked
Come da titolo. Perche'?
E cosa si deve fare affinche' in futuro queste siano consentite?
Perchè non c'è interesse a tutelare i consumatori visto che si preferisce tutelare le aziende e gli interessi di parte-corporativi.

Che si deve fare?
Si potrebbe portare avanti una proposta di legge di iniziativa popolare o fare lobbing in parlamento nella speranza che qualche partito raccolga la proposta.
Cmq la class action è qualcosa di totalmente estraneo all'Italia..
Old 10-05-2006, 19:51   #46
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Temo che i lobbysti riferentisi a sx non lo permetteranno come non lo hanno permesso quelli di dx.
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Perchè non c'è interesse a tutelare i consumatori visto che si preferisce tutelare le aziende e gli interessi di parte-corporativi.
Infatti mi risulta che fosse stato proposto un disegno di legge sulla class action, che stranamente è naufragato in senato...

http://www.senato.it/leg/14/BGT/Sche...iter/21789.htm
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian