|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
con la differenza che, al contrario dell'ICI, questa manovra è orientata a dare beneficio all'economia in generale, ma ovviamente nemmeno io mi faccio illusioni |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Che poi tra l'altro, per famiglie con figli, l'esenzione è passata da 258 a 516 euro / anno per ogni figlio e vale anche per nonni e/o invalidi a carico (e, ma non vorrei sbagliare, anche per coniuge a carico). Chiaro che sia questi benefici, ce quelli promessi da Prodi, valgono solo se paghi già le tasse. Se ne paghi zero, perchè sei esente, lo stato non te le ritorna indietro. Questa era la critica del csx, sostenendo (anche con qualche fondo di verità) che così solo i "ricchi" (in realtà la classe media) risparmiavano... Cosa deve fare lo stato? Dare i soldi indietro? Per vivere dovresti lavorare, non campare di sussidio: questo deve essere una cosa temporanea... Invece l'esenzione ICI vale per chiunque possegga una casa, non solo i più ricchi (oddio... si potrebbe comunque esentare solo le famiglie più povere o prevedere una franchigia proporzionale al reddito, se la copertura non fosse sufficiente...). L'ICI accontenta l'87% delle famiglie, il cuneo fiscale quante? Tutti i piccoli imprenditori (tipo i negozianti), senza dipendenti non hanno benefici. I 2/3 dei benefici vanno alle grandi aziende (sopratutto quelle che hanno molti dipendenti) ed 1/3 dei benefici agli operai. E i lavoratori autonomi? Ah, già, loro evadono già le tasse... Che si f.....
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Credo però nel programma dell'unione, nel suo insieme, e non nell'effettiva utilità di singole scelte buttate lì in campagna elettorale (che poi quella del cuneo mi pare non faccia parte neanche del programma...). Così come l'abolizione dell'ICI, da sola, non serve a un cazzo se non a prendere voti, così come la riduzione del cuneo fiscale, da solo, non serve a un cazzo se non a confondere gli elettori ( Ovviamente, ripeto, che poi tale programma si attui per davvero (e mi basterebbe anche che venisse attuato al 50%) è davvero dura sperarlo! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Che si deve fare? Si potrebbe portare avanti una proposta di legge di iniziativa popolare o fare lobbing in parlamento nella speranza che qualche partito raccolga la proposta. Cmq la class action è qualcosa di totalmente estraneo all'Italia..
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
http://www.senato.it/leg/14/BGT/Sche...iter/21789.htm
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.