|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Io mi fiderei poco di consegnare la ricevuta al direttore di una banca....non penso gli sia difficile incassare e far sparire il tutto....
meglio andare direttamente ai monopoli di stato, sisal ecc.. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Quote:
Se è vero che il premio è gia tassato oppure esentasse non vedo dove ci stia il problema.
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Quote:
Questa è una norma di natura economica sponsorizzata in toto dal fisco. Il che significa che se vinci una grossa somma e il fisco lo viene a sapere ti viene a prendere e ti appioppa un accertamento induttivo da cui scaturisce un imponibile su cui devi inevitabilmente pagare le tasse. E questo anche nel caso in cui tu il capitale te lo sia mangiato tutto a puttane. Chiaro? |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
chiaro mica troppo che è sto accertamento induttivo ? e poi tasse su cosa? il capitale produce reddito solo se investito, lasciato a macerare in banca produce ben poco e non capisco cosa ci sia da tassare, le rendite finanziarie sono già tassate ammetto che quanto a fisco sono a digiuno
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Questo avviene di norma quando un soggetto omette la dichiaraione dei redditi o ne presenta una ritenuta infedele. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
quindi se io mi incamero i soldi senza nulla dire per loro sono evasore fiscale? che tasse di andrebbero pagate?
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Mi spiegate un' attimo il famoso detto "delle banche svizzere"?
Perchè dovrei mettere i soldi lì ? Che cosa hanno di particolare ? C'è un'iter particolare da seguire ? Ma soprattutto si può ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Come fare per riscuotere grandi vincite
Credo che molte delle cose che avete scritto sono corrette ed utili ; altre cose non mi sembrano molto logiche perchè presuppongono una fiducia cieca nel direttore della banca o nell'avvocato . Sono più possibilista per un notaio però, anche li' ....c'è da far tremare le mani, i polsi e le gambe con importi per esempio - da 100 milioni di euro !! Mettere una vincita simile in una cassetta di sicurezza poi mi sembra una cosa aliena
!! Quelli della banca possono inventarsi tutto : un furto, una rapina , uno smarrimento, un incendio (dove, ovviamente , la vincita sarebbe andata distrutta). Sono di quelle occasioni che capitano una sola volta nella vita ed i pericoli non stanno solo nella criminalità organizzata (o minuta) ma anche e soprattuto nei colletti bianchi. Ci riflettete su queste possibilità ?? Filemone1974 Ultima modifica di Filemone1974 : 18-07-2009 alle 19:03. Motivo: errori e completamenti - |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti raccomando di girarle soprattutto a Palermo (rione Kalsa) , a Napoli (rione Skampia) o al CEP di Bari |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
La Sisal magari ti pagherebbe l'intero importo senza problemi . Perso l'anonimato però staresti subito negli elenchi dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza (del fisco , in parole povere). L'anno successivo ce li avresti tutti addosso e con quei livelli di vincita (100 milioni per esempio) nel 2010 gli dovresti gi consegnare a lor signri 46 milioni di euro , e così via per gli anni successivi con quello che ti rimane .....
Filemone1974 |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qualcosa mi dice che la soluzione del notaio sia quella più vicina alla linea giusta da seguire ma 100.000 € credo che per lui siano quisquilie (a Roma non ci compri nemmeno un garage) ; credo che farebbe la proposta di "percentuali" e che purtroppo bisognerebbe abbozzare. Io prenderò comunque delle precauzioni anche col notaio ; la fiducia cieca solo con papà e mamma, se ci sono ancora !! Filemone1974 |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Filemone1974 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Boh il reddito da capital gain, le cedole etc sono tassate al 12.5%, i depositi etc al 33%. Per questo se uno li mette in banca non ha grossi problemi in quanto a tassazione. Poi tassano solo quello che produrrà la cifra.
Se si passa tramite il notaio lui si prende dal 2% al 5% circa. Però avete l'anonimato. Non si evade nulla comunque. Gli accertamenti ci sono se uno evade e ruba. Se uno vince dai monopoli di Stato è perfettamente dimostrabile che hai vinto 100 milioni di € e non possono avanzare nessuna richiesta. Penso che la vincita al Superenalotto sia esentasse. Poi non so come possiate pensare di andare in banca. Si va alla Sisal oppure si fa l' iter che si deve fare, si dice voglio un bonifico da 100 milioni di € sul mio conto corrente numero e ve li accreditano. Almeno penso sia così. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
altrimenti cosa fai, vai in negativo pagando le tasse? poi, siccome la cifra che vinci dovrebbe essere gia tassata non ci sono ulteriori problemi; quell'anno vinci 100.000.000€ poi gli anni successivi le tasse non ce le paghi più. Comunque, almeno, dietro ai gratta e vinci c'è scritto di andare o a Roma agli uffici appositi o nelle sedi di banca Intesa
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Parlare di segreto (bancario, professionle o quant'altro) in Italia, oggi, è da sciroccati totali. Hanno dvuto fare la legge perimpedir agli sbirri di ogni ordine e grado di spiarti perfino al cesso (per vedere se andavi stitico o con diarrea). La scena che m' immagino è sempre quella di Fantozzi che va dallo psicanalista che lo visita nel corridoio dell'ospedale dicendogli di "stare tranquillo , tanto non ascolta nessuno" ....e poi , dopo avergli raccontato tutte le cose che lo riguardano , si siede sulla lettiga e vede 35 persone che lo circondano e lo fissano in modo sprezzante...ed il professore che infine gli dice : "Lei non si deve sentire inferiore; Lei è inferiore!" ed ovazione finale della plebaglia . L'impiegato di banca, specie se per lui c'esce poco o nulla si chiede di certo perchè non dovrebbe rivelare il nome del nuovo "Paperone" magari a qualche banda di mafiosi o camorristi o 'ndranghetisti (e scusate se mi fermo qui) per prendersi una bella fetta di torta anche lui ....magari di nascosto dal direttore o proprio perchè odia il direttore della sua banca. Vi rendete conto di quello che avete scritto ?? Filemone1974 Ultima modifica di Filemone1974 : 18-07-2009 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre, se sai che l'unica persona a saperlo è il direttore della banca ci vuol poco a fare 2+2 e a far partire le indagini... vuoi che un padre di famiglia, persona seria si vada ad immischiare con la malavita e rischi certe cose? può succedere ma è un rischio davvero molto basso.... te secondo me hai visto troppe fiction
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

!! Quelli della banca possono inventarsi tutto : un furto, una rapina , uno smarrimento, un incendio (dove, ovviamente , la vincita sarebbe andata distrutta). Sono di quelle occasioni che capitano una sola volta nella vita ed i pericoli non stanno solo nella criminalità organizzata (o minuta) ma anche e soprattuto nei colletti bianchi. Ci riflettete su queste possibilità ??