Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 13:10   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Com'era? "Più sicurezza per tutti"?

LuVi
Un mio amico poliziotto mi ha spiegato che con i tagli del governo USCENTE non hanno i fondi per la manutenzione delle macchine e per la benzina al punto che hanno dovuto ridurre di parecchio i servizi di pattuglia.
Questa è la verità, poi mettono 2 poliziotti di quartiere e dicono "+ sicurezza per tutti"
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:18   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sider
Un mio amico poliziotto mi ha spiegato che con i tagli del governo USCENTE non hanno i fondi per la manutenzione delle macchine e per la benzina al punto che hanno dovuto ridurre di parecchio i servizi di pattuglia.
Questa è la verità, poi mettono 2 poliziotti di quartiere e dicono "+ sicurezza per tutti"
e' gia ... mio cuggino invece una volta mi disse che e' morto ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:29   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Silvio ti ha detto qualcosaltro?
Old 27-04-2006, 13:32   #24
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Mi dispiace deluderti ma è così. Se vuoi ci mettiamo dentro pure le centinaia di ore di straordinario non pagate (al momento) per mancanza di fondi.

EDIT: ho guarda cosa ho trovato....allora il mio amico non è un bugiardone...

(Riguarda la finanziaria precedente)

IL CASO
La Finanziaria rivede le risorse per la sicurezza. La protesta dei sindacati
Per la polizia tagli del 20% a rischio la "missione Calabria"
La metà dei giubbotti antiproiettile è scaduta e non si può sostituire
CLAUDIA FUSANI

ROMA - Tra i più colpiti ci sono gli uomini della Direzione investigativa antimafia (la Dia), fiore all´occhiello nella lotta al crimine organizzato, reparto scelto, il più strategico, per combattere l´emergenza ‘ndrangheta: per loro la Finanziaria prevede un taglio del 20,4% delle risorse pari a 4,6 milioni di euro. La Polizia non può più contare nemmeno sui giubbotti antiproiettile, che possono significare la vita per chi fa servizio nelle scorte o per chi deve pattugliare il territorio: «Tra il 50 e il 60% di quelli in dotazione - denuncia Claudio Giardullo, segretario del sindacato di polizia Silp-Cgil - sono scaduti, non più garantiti, antiquati tanto da restare in macchina anziché essere indossati».
L´elenco potrebbe continuare a lungo scorrendo le voci della tabella 8 relativa al bilancio del Ministero dell´Interno e incrociando le voci del comparto Difesa e Pubblica amministrazione. Il risultato non cambia: se nelle prossime settimane Senato e Camera confermeranno le scelte del governo, «il capitolo sicurezza in genere vedrà consolidata una riduzione tra il 20 e il 30% delle proprie risorse». Lo affermano i sindacati delle forze di pubblica sicurezza, Siulp, Sap, Silp-Cgil nella polizia, i Cocer dei carabinieri e delle Forze Armate. Tra i tagli vanno inclusi anche quelli del reparto Difesa, «un´erosione pari al venti%», 2,2 miliardi di euro in meno che significa meno missioni all´estero e addio a gioielli come le fregate Fremm, il satellite Sicral e i veicoli blindati dell´ultima generazione.
Ma sono i possibili tagli alle indagini contro il terrorismo e il crimine organizzato che preoccupano di più. A cominciare dai 15 mila ragazzi che venerdì hanno sfilato a Locri dietro lo striscione: «E ora ammazzateci tutti». Il ministro dell´Interno Giuseppe Pisanu ha rassicurato che i fondi «sono all´altezza della situazione». Giuseppe Lumia, capogruppo ds in Commissione antimafia che martedì sarà a Locri per proseguire le audizioni sull´omicidio Fortugno, snocciola cifre: taglio del 40,5% per le spese di polizia giudiziaria (leggi indagini, ndr) e per le sale operative dei carabinieri; tagli alle spese generiche delle forze armate, manutenzione e gestione degli automezzi (-23%), pulizie (-22%), spese telefoniche (-23%). «E´ chiaro - insiste Lumia - che la lotta alle mafie non è tra le priorità di questo governo». Claudio Giardullo del Silp-Cgil parla di «Finanziaria di smobilitazione». Offre altri esempi per farsi intendere meglio: «Entro il 2006 solo la polizia rischia di perdere 2.400 agenti che diventano seimila tra tutte le forze dell´ordine». Sono gli ausiliari, quelli che «garantiscono l´ordine pubblico e il presidio dei cosiddetti obiettivi sensibili», a non essere confermati. C´è poi il taglio del 10% delle indennità da trasferta, che significa «demotivare chi deve andare fuori sede per indagini o altri incarichi».
Cocer dei carabinieri, Unac e Giornale dei carabinieri denunciano casi eclatanti. Da una circolare datata agosto del comando provinciale dell´Arma di Lamezia Terme: «Si raccomanda alle pattuglie in servizio di non percorrere più di 30 km nel turno delle sei ore e di stazionare in luoghi ad alta visibilità». Della serie: siamo pochi ma facciamoci vedere. Da una circolare del Comando generale dell´arma: «Causa carenza fondi sono state soddisfatte solo il 60% delle richieste di benzina».

Ultima modifica di sider : 27-04-2006 alle 14:04.
Old 27-04-2006, 13:38   #25
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Scusate ma TDI vive nel paese delle fate (Milano 2? )
Old 27-04-2006, 13:40   #26
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
c'è poco da far battute, è tutto vero
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:53   #27
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:09   #28
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da easyand
c'è poco da far battute, è tutto vero
Purtroppo si, come i vari tagli effettuati dall'ultima finanziaria alla funzione difesa.
Tutti questi provvedimenti più o meno mascherati, più che i vari proclami e slogan, dovrebbero dare un indicazione sullo stato della finanza pubblica.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:38   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Purtroppo si, come i vari tagli effettuati dall'ultima finanziaria alla funzione difesa.
Tutti questi provvedimenti più o meno mascherati, più che i vari proclami e slogan, dovrebbero dare un indicazione sullo stato della finanza pubblica.

Ciao

Federico
Posso capire i tagli, ma poi fare i manifesti con "+ sicurezza per tutti" è proprio una presa per i fondelli...
Old 27-04-2006, 16:42   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider
Con palmare da 500€ che dubito gli torni più utile di blocco e matita.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:09   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

e pensare che nel programma del paese delle meraviglie, ci stavano e ci stanno tagli alle entrate per circa 52.000.000.000€ (miliardi di euro), sa cosa altro sarebbe saltato per recuperare sto tagliolino miliardario

Ultima modifica di dantes76 : 27-04-2006 alle 18:34.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:30   #32
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
un motivo in più per ri-votare berlusconi
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:36   #33
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
ma neanche di fronte ad una notizia così grave riuscite a lasciar fuori gentaglia come prodi e berlusconi??
La verità è che dx o sx nn cambia niente,semrpe il paese delle banane rimaniamo...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 20:52   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
ma neanche di fronte ad una notizia così grave riuscite a lasciar fuori gentaglia come prodi e berlusconi??
La verità è che dx o sx nn cambia niente,semrpe il paese delle banane rimaniamo...
Guarda che il 3d su Nassirya e' un altro,
questo tragicamente riguarda i feriti, in maniera indiretta
Old 28-04-2006, 09:10   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
hai sbagliato thread ragazzo leggere prima di postare
Old 28-04-2006, 12:38   #36
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

http://www.agenews.it/index.php?pagi...f=&id_stringa=
Old 28-04-2006, 12:43   #37
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
che schifo ! Ma finalmente possiamo dire che :' E' COLPA DI PRODI ! '
che schifo!
ma almeno nel caso in cui berlusconi avesse tolto dei soldi A TE saresti ancora così pronto a difenderlo???
kakkio...
anke per una cosa così GRAVE ci si mette a difendere l'operato scandaloso di questi 5 anni di governo di cui questa è solo l'ennesima ciliegina sulla torta
Old 28-04-2006, 15:18   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

No sprecare il tuo tempo con chi oramai ha perso d atempo tutta la sua credibiltà...dopo che gli ho smontato il suo "mio cugggino" non si è + fatto vedere in questo thread.....
Old 28-04-2006, 15:40   #39
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Però ha abbassato le tasse!!

Mi raccomando continuate a difenderlo, voi di destra...

Oltre ad aver abbassato il livello di legalità tramite condoni ecc.. adesso sta abbassando il livello di sicurezza.. Cosi i delinquenti oltre che essere impuniti, potranno scorrazzare allegramente per le strade... Si avvantaggia il delinquente e riduce le forze dell'ordine... Peggio per lui, in tribunale ci andrà a piedi... Ci sono i poliziotti di quartiere, ma sono a piedi, così un ladro con lo scooter può andarsene tranquillamente..

Che schifo, viene davvero voglia di emigrare..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian