|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Ah, se vi rispondo un po' vago a certe domande tipo hai guardato questo, provato quello etc. è perchè il mio pc non ce l'ho sotto mano e posso provare all'istante; durante i weekend torno a casa a treviso, durante la settimana sto a padova per l'università e il pc è là. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Quote:
La ram hai già provato a cambiarla, ma prima di escluderla come causa del problema, hai visto sul sito della asus se le tue ram (e le altre che hai messo per prova) sono compatibili con la tua mobo? Se lo sono entrambe, allora, ti suggerisco di provare a cambiare scheda madre, se hai modo di fartene prestare una. L'hai presa usata? O forse sì è guastata nel montaggio? Lo so, è una noia mortale, ma almeno escludi il problema alla radice
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
A sensazione cosi' da lontano con quello che dici e' un problema di compatibilita' delle RAM con la mobo
|
|
|
#24 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Purtroppo reperire una scheda madre per provarla non è così semplice per me, ma mi sembra strano che sia quella; l'ho comprata nuova, nel montaggio sono stato attentissimo. E poi se fosse danneggiata dovrebbe avere problemi sempre, non solo col dual channel no? |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Portati il PC da un rivenditore che ha un laboratorio di riparazione, spiegagli il problema e chiedigli se potete provare INSIEME il PC con un'altra coppia di ram anche commerciali vanno bene.
Fallo insieme a lui.
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
ho già provato altre ram e ho lo stesso problema. Ma forse non ho capito cosa mi stai consigliando di fare Inoltre le schermate blu si presentano casualmente, cosa faccio provo a usarlo in laboratorio per mezz'ora/un'ora? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si intendevo di marca sconosciuta, perche' avendo timings meno spinti per certi versi sono piu' compatibili pero' se l'hai gia' fatto....
Mi era saltato il punto in cui lo dicevi. Scriviti il nome del file che ti da' la schermata blu. Non so' dirti altro a sto' punto le ram le escluderei, un conflitto in dual channel magari con la scheda video. Prova a cambiare slot pci-ex su cui e' quest'ultima.
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
spero che sia un problema di driver ide come mi hanno suggerito all'inizio così almeno in qualche modo risolvo |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Monta il chipset via K8T800pro ?
Hai hdd serial o parallel ATA ??? se hai un serial ATA prova un parallel perche' sembra che la cosa si risolva in questa maniera. E' un problema del chipset riuscito male, cambia scheda madre, quel chipset "sclera"
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Quote:
Però ho delle Kingston come RAM (in dual channel), quindi potrebbe anche essere quello... Magari potresti chiedere al negoziante di comprare delle Kingston ma prima vuoi provarle, visti i problemi che stai avendo. Tentare non nuoce
|
|
|
|
#31 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
in questa settimana ho provato tutto quello che mi avete consigliato (tranne provare ram consigliate dall'Asus) ma non ho risolto nulla, quindi ho deciso di cambiare alimentatore. Non tanto per buttare i soldi, ma perchè ho pensato che anche se non dovesse risolvermi i problemi non farà male al mio pc avere un alimentatore serio e che duri per un po' di anni!
Ho cercato di qua e di là in internet, anche in vecchi thread su questo forum, e sono giunto a quel che penso sia adatto a me: Tagan TG530-U15 - EasyCon Mi pare di aver capito che è ottimo no? Vado sul sicuro? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Come alimentatore è ottimo, ma dubito che risolveresti il problema
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.