|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
consiglio su alimentatore e ventola
ok ok ok ho letto la guida agli alimentatori... ma non ho trovato le informazioni che mi interessavano quindi pongo la domanda in altri termini....
vorrei acquistare dei componenti per assemblare un pc ma mentre su alcuni pezzi sono abbastanza sicuro su altri proprio non ho la minima idea di come procedere... in particolare quello che vi chiedo è un consiglio sull'alimentatore e sulla ventola (o sulle ventole) da abbinare al mio futuro pc... considerate che questo pc sarà senza dubbio di fascia media, ma conoscendomi tenderò a spingerlo al massimo (in termini di tempo cui tenerlo acceso o cose di questo tipo)... benchè un consiglio su di un modello preciso sia gradito, quello che mi interesserebbe è sapere le caratteristiche che dovrebbero avere l'alimentatore e le ventole adatti alla mia configurazione, che ora vi vado ad esporre in termini molto generali: amd athlon64 3200+ geforce 6600 512 mb PCI-E 1 gb di ram scheda madre asus k8n-s 2 hard disk EIDE (che erano montati sul mio vecchio pc) il tutto deve stare in un case miditower quindi prendete anche in considerazione l'eventuale groviglio di cavi che ci dovrebbe essere al suo interno... la domanda sull'alimentatore è motivata dal fatto che proprio nn so come muovermi, pur sapendo che queste sono le mie richieste:
per la ventola sono ancora più ignorante ma dubito che utilizzerò la ventola data insieme al processore... grazie a chiunque mi voglia aiutare!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
up
daiiiiii qualcuno che mi sa suggerire qualcosa?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
allora per l'alimentatore dipende se lo vuoi per il futuro oppure no
io ti consiglio i tagan, gli enermax o gli ocz. Quelli con la scritta pci-x sono quelli che hanno i connettori per l'alimentazione aggiuntiva delle schede video. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
sono tutti compatibili con tutti i processori... consiglio il tagan 580w u22 dissipatore dipende... fai oc? se si prendi xp-90c+ventola o zalman 9500, altrimenti un artic cooling freezer 64pro a 20€ ma ottimo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.