|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gaeta(LT)
|
RAFFREDDAMENTO PC DA URLO!!
CIAO a tutti. ho un pentium 550 3.4ghz con temperature anomale. sotto sforzo supera i 70°!!! allora ho montato un dissipatore zalman(quello grossissimo che nn ricordo il nome)e o monmtato al case 2 ventole grandi...stessa cosa: la temperatura è sempre la stessa.avendo il pc incastrato tra due mobili il ricircolo d'aria è sicuramnete scarso.vorrei sapere se si puo fare qualcosa e se mi potete consigliare un rafreddamento a liquido molto silenzioso ma efficace perche avendolo in camera la notte nn riesco a dormire.
fatemi sapere.. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Comincio dicendo che non sono un esperto del settore.. ma ci provo lo stesso:
se il pc scalda perche' non riesce a buttare fuori l'aria calda (causa come dici tu il pc posizionato tra 2 mobili) non credo possa cambiare molto con un raffreddamento a liquido... la cosa migliore direi che e' fare in modo che circoli meglio l'aria attorno e dietro al pc. Per il consiglio sul raffreddamento a liquido.. non me ne intendo, lascio la parola agli altri A presto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Se la situazione è questa (PC tra 2 mobili con scarso giro d'aria) allora il liquido mi sembra l'unica strada.
Se posti una foto della postazione magari si riescono a trovare altre soluzioni. Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
pultroppo foto nn ne ho....ma uno liquido quale mi consigliate?? ho visto uno molto silenzioso conun tower molto alto della therma..... che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Dipende anche dalle pretese che hai, se vuoi spingere i tuoi componenti oltre specifica o se cerchi solamente il silenzio.
Se fai overclock allora e' meglio un sistema professionale da assemblare, senno un sistema thermalright o zalman che non ti danno altro che un po' di silenzio in piu', anzi sembra che un ottimo dissi ad aria sia anche superiore a questi sistemi a liquido. Ritornando al tuo computer: le ventole come le hai messe e in che direzione spingono l'aria ??? Una buona regola e' che dal basso frontale l'aria venga immessa nel PC e dal posteriore una seconda ventola messa in estrazione la spinga fuori, diciamo come se fosse una galleria del vento, lo stare a stretto a due pareti laterali non influisce piu' di tanto se si rispetta questa regola
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
quoto romanetto , e in piu aggiungo che comunque montando un raffreddamento a liquido le ventole ci vogliono lo stesso!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho due ventole...una laterale che introduce aria e una sul retro molto grossa che espelle aria....ma nn produce molto il sistema!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
ma con le ventole (ke presumo prima nn cerano) e lo zalman (al posto del dissi boxed) hai ancora 70° in full load???...
...se la risposta è si, allora c'è qualcosa ke nn va e quasi sicuramente hai montato male il dissi o applicato male la pasta (strato sottile e uniforme da applicare con un dito avvolto nel cellofan, mai col dito "scoperto" xkè la sporki)... ...il fatto ke lo tieni tra due mobili di sicuro nn facilità il ricircolo d'aria all'interno del case ma se prima con il solo dissi boxed senza ventole avevi 70° ora ne devi avere x forza di cose meno... ...ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.