|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
e spero di non doverci mai andare.. siccome installo reti e ci faccio manutenzione a volte mi taglio con lamiere di armadi rack o con pc.... quindi non cose da "amputazione di mano" ... il tesserino ce l'ho però ci sono scritte solo le vaccinazioni "importanti" tipo epatite B etc etc... casomai non ci sono controindicazioni a fare il richiamo prima dei 10 anni, vero?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
poi devi sapere che se ti medichi immediatamente la ferita e eviti che si formino aree di necrosi il batterio del tetano non riesce a germinare (perchè in natura è presente sottoforma di spore)..la necrosi è fondamentale per la crescita del batterio perchè essendo un anaerobio obbligato non può svilupparsi in presenza di ossigeno (necrosi=no ossigeno) vedi di risalire alla tua ultima vaccinazione..eventualmente se ritieni indispensabile fare il vaccino e sono passati 10 anni fallo..ma ripeto..non è indispensabile. certo se ti salta una mano (facendo tutti gli scongiuri del mondo) il siero antitetanico te lo fanno a prescindere. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
sìsì lo so che non si sviluppa in presenza di ossigeno.. e in effetti non ho mai reputato indispensabile farla..solamente che un po' di giorni fa non ricordo perchè è venuto fuori il discorso e mi è venuto il dubbio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

e spero di non doverci mai andare.. siccome installo reti e ci faccio manutenzione a volte mi taglio con lamiere di armadi rack o con pc.... quindi non cose da "amputazione di mano" ... il tesserino ce l'ho però ci sono scritte solo le vaccinazioni "importanti" tipo epatite B etc etc... casomai non ci sono controindicazioni a fare il richiamo prima dei 10 anni, vero?