|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
|
Alto voltaggio in presa (244 volts !!!)
Ciao gente, volevo un vostro parere in quanto le mie conoscenze in campo elettrico sono limitate: tempo fa ho assemblato un pc ad un conoscente, dopo un po di tempo questo mi avverte che la macchina si spegneva improvvisamente senza motivo (bisognava staccare il cavo e riattaccarlo per farla partire). Alchè ho fatto vari test antivirus, controllo sulle impostazioni bios ecc ecc e alla fine ho sostituito l'ali mettendone uno piu' performante. Il problema dopo un po' di tempo (2 mesi circa) si è ripresentato, a questo punto ho controllato la tensione sulla presa elettrica (sotto stabilizzata) e questa è di 244 volts ! Presuppondendo che magari questo voltaggio possa ancora crescere, non è che magari mi manda in malora l'ali ????
Vi ringrazio per ogni consiglio....
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se guardi nelle specifiche dello standard atx (http://www.formfactors.org/developer...ublic_br2.pdf), l'alimentazione a 220 è prevista per:
minimo 180 v. nominale 230 v. massimo 265 v.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
|
ti ringrazio, per scrupolo metto solo l'aggiornamento del link che mi hai dato in caso serva anche ad altri:
http://www.formfactors.org/developer...public_br2.pdf
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
si, scusa, non avevo verificato che il mio link non andava.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.