Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2006, 17:45   #321
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Fu manifestazione fascista, indagati vertici della Fiamma

Il corteo di Milano dell'11 marzo, nonostante i precedenti incidenti, non è passato inossercato. Croci, svastiche, saluti romani, cori al duce, hanno portato a varie iscrizioni nel registro degli indagati per apologia di reato. Più sfumata la posizione del segretario Romagnoli, comunque indagato.

E aggiungo un ottimo brano di Erri de Luca

LA VIOLENZA E L'OLTRAGGIO
di Erri De Luca tratto dal periodico settimanale MicroMega
Per un pensiero libero

Webzine: Un gruppo di qualche centinaio di rivoltosi fa danni consistenti nel centro di Milano.

Ne arrestano una quarantina, una decima, o una decimazione. Avranno la punizione di un processo in cui si dovranno distinguere le responsabilità individuali. Il tempo delle condanne in blocco per comitive di colpevoli, come ai tempi delle lotte armate, è finito da un pezzo. Si accerteranno le responsabilità di ognuno e i colpevoli risponderanno dei singoli capi d'accusa. Causa di questo subbuglio in una domenica elettorale è il permesso accordato a una manifestazione dichiaratamente fascista, cioè di esaltazione della dittatura esercitata dal disciolto Partito fascista, nell'abbondante ventennio 1922-1945 (Repubblica Sociale compresa). Ogni manifestazione di approvazione del fascismo in Italia è espressamente vietata. Lasciare svolgere una qualunque propaganda fascista è una violazione della legge. I responsabili dell'ordine pubblico a Milano hanno mancato di fare rispettare una sensibile legge dello Stato. Sensibile:il fascismo ha portato l'Italia alla rovina, non solo per la dittatutura, ma per l'alleanza con la più oscena macchina di sterminio della storia umana. Sensibile è l'oltraggio che vieta ogni manifestazione fascista.
Se le forze dell'ordine avessero impedito, come era dovere d'ufficio, la manifestazione fascista, avrebbero dimostrato ai giovani rivoltosi il doppio torto, materiale e politico, di far danni quel giorno. Consentendo invece lo svolgersi della manifestazione, hanno fornito ai danneggiatori la più evidente giustifica.
Quel gruppo di giovani si assumerà le sue responsabilità e paga già con la prigione i propri atti politici violenti.
Un più numeroso gruppo di responsabili dell'ordine pubblico ha tollerato una manifestazione fascista nel centro di Milano, città medaglia d'oro della Resistenza. Quei funzionari non hanno solo violato la legge, l'hanno offesa. Il loro torto è più sensibile, perchè a loro i cittadini affidano il monopolio della forza per far rispettare le leggi. A Milano, 11 Marzo 2006, si sono consumati due reati politici.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 19:51   #322
squadraf
Senior Member
 
L'Avatar di squadraf
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Nel frattempo, come è giusto che sia, a questa gente deve essere levato il palco per le proprie teatrali e fasciste gesta.

http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...offetrico.html

Il sindaco di Bologna: "Gli spazi destinati ai comizi sono già tutti assegnati
Poi aggiunge "Si deve impedire che si ripeta quanto accaduto a Milano"
Cofferati: "Nessuna piazza
per la Fiamma Tricolore"

BOLOGNA - "Nessuna piazza alla Fiamma Tricolore": così il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, in seguito alle polemiche accese in città da Rifondazione comunista, circa la richiesta della Fiammma Tricolore di utilizzare piazza Carducci, nel quartiere Santo Stefano per una manifestazione il prossimo sabato 25 marzo. E neanche luoghi chiusi, per scongiurare, ha precisato Cofferati riferendosi agli scontri di pochi giorni fa, che si ripeta quanto accaduto a Milano.

"Le piazze destinate ai comizi - chiarisce il sindaco - sono gestite dalla commissione interpartitica e sono state tutte assegnate per i giorni a venire, dunque non c'è nessuna piazza disponibile per la Fiamma Tricolore".

A chi gli chiede se la manifestazione possa essere spostata in un luogo chiuso, Cofferati ribadisce: la richiesta è stata fatta per "una piazza per un comizio". Poi aggiunge: "Credo che a questo punto, dopo quello che è successo a Milano - aggiunge il sindaco, riferendosi ai disordini di alcuni giorni fa - anche la Prefettura e la Questura dovranno prendere decisioni drastiche, per impedire che si ripeta a Bologna, o in qualsiasi altra città, quello che abbiamo già visto sia da parte dell'estremismo di destra, sia in ipotetica risposta da parte dell'estremismo di sinistra".

(21 marzo 2006)
Cofferati sta invertendo le parti.
Per impedire che si ripeta a Bologna ciò che è successo a Milano, non serve bloccare le manifestazioni di Fiamma o di Forza Nuova, partiti riconosciuti dalla legge e con dignità e diritti perlomeno uguale a quella di tutti gli altri. Servirebbe piuttosto una seria retata per prendere tutti i delinquenti che fanno danno ogni qualvolta si presenta l'occasione di manifestare CONTRO un'idea diversa dalla loro (non mi risulta che i partiti di "estrema destra" abbiano mai agito in questo modo, anche perchè sarebbero già stati sciolti. Piuttosto, che io ricordi, sono stati sempre dei sinistri a provocare danni a persone e cose).
Inoltre, ci vuole bella fantasia a dire che l'estremismo di sinistra ha fatto i danni a Milano PER RISPOSTA alla manifestazione di FT! Gli consiglierei di rileggersi i giornali e di guardare come sono andate le cose, prima di dire cose del genere. A me risulta che quei quattro delinquenti che hanno fatto danno lo hanno fatto PRIMA del corteo di FT, e dunque non in risposta.
Anzi, sono contentissimo del fatto che sono state prese le giuste e ferme decisioni affinchè il loro obbiettivo, cioè quello di non fare manifestare democraticamente e pacificamente le idee di un gruppo diverso dal loro (FT), non sia riuscito.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 21:07   #323
SoleNeve
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Cofferati sta invertendo le parti.
Per impedire che si ripeta a Bologna ciò che è successo a Milano, non serve bloccare le manifestazioni di Fiamma o di Forza Nuova, partiti riconosciuti dalla legge e con dignità e diritti perlomeno uguale a quella di tutti gli altri.
Premesso che i delinquenti che hanno effettivamente distrutto cose debbano essere arrestati e condannati secondo la legge, ti faccio per l'ennesima volta una domanda alla quale non hai ancora dato una risposta. Puoi continuare ad ignorarla, ma se non rispondi penso che venga avallata la mia tesi.

Oltre a esporre il fascio littorio, fare il saluto romano e inneggiare al duce, cosa deve accadere in una manifestazione affinché venga considerata fascista?

Ovviamente i singoli aspetti, presi uno ad uno, potrebbero forse essere indice di qualcos'altro come hai sostenuto tu, (anche se non vedo come possa esserlo il fatto di inneggiare al duce) ma messi tutti assieme non penso che ci siano dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Piuttosto, che io ricordi, sono stati sempre dei sinistri a provocare danni a persone e cose).
Forse perché non hai letto, ad esempio, gli articoli che sono stati postati su un altro thread in cui si parla dei danni compiuti dai "destri" a Bari o si ricordava l'uccisione di quel ragazzo dei centri sociali...
SoleNeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 21:36   #324
squadraf
Senior Member
 
L'Avatar di squadraf
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da SoleNeve
Premesso che i delinquenti che hanno effettivamente distrutto cose debbano essere arrestati e condannati secondo la legge, ti faccio per l'ennesima volta una domanda alla quale non hai ancora dato una risposta. Puoi continuare ad ignorarla, ma se non rispondi penso che venga avallata la mia tesi.

Oltre a esporre il fascio littorio, fare il saluto romano e inneggiare al duce, cosa deve accadere in una manifestazione affinché venga considerata fascista?

Ovviamente i singoli aspetti, presi uno ad uno, potrebbero forse essere indice di qualcos'altro come hai sostenuto tu, (anche se non vedo come possa esserlo il fatto di inneggiare al duce) ma messi tutti assieme non penso che ci siano dubbi.


Forse perché non hai letto, ad esempio, gli articoli che sono stati postati su un altro thread in cui si parla dei danni compiuti dai "destri" a Bari o si ricordava l'uccisione di quel ragazzo dei centri sociali...

E forse tu non ricordi che in qualche post fa ho scritto, ed adesso ribadisco, che a destra ci sono tante e tante teste calde, ma che queste stanno fuori quantomeno da Forza Nuova.
Ci sono gruppi sciolti, autonomi, in tutta Italia.
Ma da qui a criminalizzare un intero gruppo, peraltro riconosciuto dalla legge e assolto da diversi processi, davvero ce ne vuole.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 21:46   #325
SoleNeve
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
E forse tu non ricordi che in qualche post fa ho scritto, ed adesso ribadisco, che a destra ci sono tante e tante teste calde, ma che queste stanno fuori quantomeno da Forza Nuova.
Se dici questo, allora dovresti capire che lo stesso si applica anche ai "sinistri", come li chiami tu.

Inoltre noto che non hai ancora risposto alla mia domanda, perché la eviti?
SoleNeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 23:19   #326
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da SoleNeve
Oltre a esporre il fascio littorio, fare il saluto romano e inneggiare al duce, cosa deve accadere in una manifestazione affinché venga considerata fascista?
Ma cosa dici.. sono simboli storici esposti da studiosi di storia

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 07:43   #327
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma cosa dici.. sono simboli storici esposti da studiosi di storia

LuVi

e si ed essendo simboli cattolici perche' si trovano nelle chiese e quei bravi cattolici se li portano dietro ovunque...



squadraf ci stai a fare quello che ti ho proposto? tanto sono persone senza pregiudizi quelle
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 18:08   #328
pavel86
Senior Member
 
L'Avatar di pavel86
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Io da quello che ho letto e studiato mi è sempre parso che la situazione era all'opposto di quello che dici tu: l'estrema destra ha avuto aiuti sì ma per creare una compensazione di violanza a destra in modo da indirizzare i voti sempre più al centro e quindi alla DC per evitare una "deriva" comunista in Italia cosa di cui gli USA in primis erano certi e quindi preoccupati di questo.
Poi posso sbagliare io a interpretarla così, come puoi sbagliare tu a interpretarla diversamente.
Poi pericoli relai di colpa di stato da parte della destra mi sembra quanto meno azzardati, non erano più gli anni 20... c'erano giovani o vecchi partigiani che avvrebbero dato la vita pur di non VEDER TORNARE il fascismo.... perchè nessuno lo voleva rivedere.

NapalM
Non ci sono prove che l'estremismo rosso avesse non dico la volontà ma i MEZZI MATERIALI (= i $) per sovvertire l'ordine italiano.
La dx estrema sì, e ho già detto che trovo improbabile che organizzazioni come la gladio ed il supersismi siano nate per difendere l'ordine, anzi, per la loro struttura erano più adatte a sovvertirlo!

Per essere ulteriormente + chiaro, le BR erano un gruppo di terroristi, che sono stati mantenuti in vita finchè faceva comodo, poi eliminati in poco tempo. MAI si sono avvicinate alla possibilità di golpe.
Le varie organizzazioni di dx eversiva (nar, brigate nere e giù di lì) avevano sia la possibilità politica che la copertura (degli stragisti neri, chi hanno arrestato? Inoltre, che pista veniva seguita in caso d'attentati dinamitardi? Pinelli ti dice niente?) per organizzareuna cosa simile.
Quanti tentativi di Golpe rosso sono noti? 0
E quanti di neofascisti? Li ho già elencati, non pochi!
__________________
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile
-L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco
-Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 21:06   #329
Napalm
Senior Member
 
L'Avatar di Napalm
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Non ci sono prove che l'estremismo rosso avesse non dico la volontà ma i MEZZI MATERIALI (= i $) per

sovvertire l'ordine italiano.La dx estrema sì, e ho già detto che trovo improbabile che organizzazionicome la gladio ed il supersismi siano nate per

difendere l'ordine, anzi, per la loro struttura erano più adatte a sovvertirlo!
Io non parlavo delle BR, le BR non erano golpiste ma volevano un peso politiconel panorama italiano.
Dall'inizio: il PCI era in forte crescita mentre i movimenti studenteschi, i movimenti sindacalisti e la sinistra
extra-parlamentare stavano mettendo a ferro e fuoco la piazza d'Italia. Da ambienti governativi e dall'"amico" USA si inizia ad intravedere la paura che tutto questa posso portare a spostare il baricentro politico italiano troppo a sinistra.
Complice nel 22 il "menefreghismo" per i picchiatori fascisti che poi presero il potere il governo si prepara anche al peggio.
La Gladio nasce ben prima, nel 51: la Gladio era nata da un desiderio americano di creare nei paesi alleati una sorta di agenti affidabili (per questo si appoggiarono al Sifar) in modo da prepararsi ad un aventuale attacco da parte dell'armata rossa (eravamo in piena guerra fredda).
Tranne il nome scelto, non credo che ci sia nulla di destra all'interno di esso.. anche perchè a capo ci fù anche Cossiga e
mi pare strano che fosse fascista anche perchè se fosse così avremmo avuto un presidente della repubblica un fascista contanto poi anche Nenni (socialista) si dice che ne fosse a conoscenza di questo "strumento".
Possiamo parlare del Piano Solo e del golpe Borghese: il 1° è stata solamente un visione del generale De Lorenzo per bruciare
un pò il sederino a chi sedeva al governo; per il golpe Borghese hai ragione.. poteva essere quello buono.... per riderci sopra... un golpe in cui sia i servizi segreti che parlamentari del governo conoscevano?
Sono stati più tentativi di colpi di stato o un segnale forte mandato ai politici per svegliargli?
Soprattutto perchè alla fine neanche una persona morì in questi tentavivi di colpi di stato, io ci vedo più una prova di
forza che una vera volontà di sovvertire l'ordine dello stato sennò Borghese non avrebbe risposto al telefono.
Soprattutto, gli USA ci hanno liberato dal fascismo e ora la finanziano per ritornare? Non ci credo.

Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Per essere ulteriormente + chiaro, le BR erano un gruppo di terroristi, che sono stati mantenuti in vita finchè faceva

comodo, poi eliminati in poco tempo.
Stessa identica cosa per gli "eversori" di estrama destra: anche essi fuorono tenuti in gioco finchè bisognava tenere in piedi la tesi di un possibili golpe in modo da indirizzare il popolo dove voleva chi aveva il potere.
Se segui un pò gli ambienti della destra e soprattutto di chi a quell'epoca era nell'estrama destra vedrai come molti.. quasi
il 100%.. ti diranno: "sì in quegli anni abbiamo fatto il gioco dei potenti che governavano".

Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Le varie organizzazioni di dx eversiva (nar, brigate nere e giù di lì) avevano sia la possibilità politica che la copertura

(degli stragisti neri, chi hanno arrestato? Inoltre, che pista veniva seguita in caso d'attentati dinamitardi? Pinelli ti

dice niente?) per organizzareuna cosa simile.
Mambro,Fioravanti, Delle Chiaie, Freda,Ventura senza contare chi è dovuto sparire all'estero.. vedi come esempi Fiore, De Angelis ecc... (il cui fratello fù ucciso in carcare a Roma nei tempi in cui si definivano detenuti politici) anche l'estrema destra ha i sui bei esempi di carcerati e condannatti.
Su Pinelli hai ragione, la prima strada presa dalla magistratura fù errata (anarchica Valpreda) ma le altre mi sembra che non siano andate così.
Conclusione personali:
negli anni di piombo sicuramente l'estrama destra ebbe appoggi da organi "deviati" dello stato;
l'estrama destra extra-parlamentere voleva il colpe? Sì... Ma furono solo pedine in mano a chi veramente governava ed infatti fuori rimandati dove stavano prima... nel nulla.
IMHO faceva più paura una "rivoluzione rossa" (non un golpe) con in testa i movimenti studenteschi ( odiavano fortemente lo stato), i movimenti sindacalisti e tutti i movimenti sia parlamentare che extraparlamente dell'estrema-sinistra.

NapalM
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 21:27   #330
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Non ci sono prove che l'estremismo rosso avesse non dico la volontà ma i MEZZI MATERIALI (= i $) per sovvertire l'ordine italiano.
La dx estrema sì, e ho già detto che trovo improbabile che organizzazioni come la gladio ed il supersismi siano nate per difendere l'ordine, anzi, per la loro struttura erano più adatte a sovvertirlo!

Per essere ulteriormente + chiaro, le BR erano un gruppo di terroristi, che sono stati mantenuti in vita finchè faceva comodo, poi eliminati in poco tempo. MAI si sono avvicinate alla possibilità di golpe.
Le varie organizzazioni di dx eversiva (nar, brigate nere e giù di lì) avevano sia la possibilità politica che la copertura (degli stragisti neri, chi hanno arrestato? Inoltre, che pista veniva seguita in caso d'attentati dinamitardi? Pinelli ti dice niente?) per organizzareuna cosa simile.
Quanti tentativi di Golpe rosso sono noti? 0
E quanti di neofascisti? Li ho già elencati, non pochi!
Agiscono da sempre ad un altro livello, e la bassa manovalanza neofascista che vediamo nei cortei di MSI-FN-Etc.etc serve da copertura.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v