|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
|
mobo nuova -->formattone?
Scusate ragazzi, fra qualche giorno monto la nuova asrock 939 sli esata 2......non vorrei formattare il tutto......una volta avevo letto che si poteva ovviare al problema formattone di winzozz semplicemente togliendo delle voci di registro riguardanti la mobo e i relativi driver......qualcuno sa aiutarmi?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
In teoria basterebbe andare in gestione periferiche e sotto la voce CONTROLLER del chipset, impostare standard con i driver generici.....ma a me non ha mai funzionato.
il formattone è consigliato Ma se il cambi mobo che monta stesso chipset non ci sono problemi, penso. Ultima modifica di spruz : 15-03-2006 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cambiando mobo è sempre consigliabile formattare.
Dopo molti mesi,anzi, una formattata fa bene anche al pc, xchè lo rende piu' "agile". Il consiglio che mi sento di dare a te e a tutti, cmq, è sempre la solita partizione. Riserva una piccola parte dell'hd al sistema operativo e nel resto salvi tutti i tuoi dati(foto,file,ecc). In questo modo quando dovrai formattare ti basterà farlo nella partizione in cui hai installato win. L'operazione sarà molto piu' veloce di quello che pensi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se passi dallo stesso chipset nn serve formattare basta pulire bene dai driver prima di togliere quella vecchia e pulire il registro di win
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Considerato che passerai da nF4 a ULI M1697 il format è doveroso, poi fai come vuoi.......
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
|
ok ragazzi, grazie a tutti....mi sa che mi tocca il formattone....tanto per fortuna winzozz è in una mini partizione.....mi secca un pò reinstallare tutti i programmi che ho.....vabò almeno mi ritrovo con un sistema pulito....quasi quasi mi faccio un cd di winzozz personalizzato....
grazie ancora!!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
comunque anche io ti consiglio il format |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.