Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 21:10   #21
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Se vuoi fare dei menù con i controc@##i ti consiglio DVDLab.

All'inizio è un pò difficilino ma quando ti impari a fare i menù animati puoi fare cose spettacolari.

Se sul pc il dvd non ti da problemi molto spesso è perchè hai fatto qualcosa che non rispetta gli standard del formato DVD.

Ciao!
Old 03-03-2006, 23:18   #22
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
intanto ho scaricato la versione di prova di adobe encore 2. ho visto che mi permette di fare più menù, ma ha meno effetti del nero vision. inoltre bisogna applicare gli effetti ad ogni immagine oppure lo stesso effetto ad un gruppo di immagini, mentre il nero applica automaticamente gli effetti a caso . ho provato a realizzare i singoli video con nero e poi a trascinarli in encore, ma viene riprodotto velocemente
DVDlab è migliore dell'encore? aspetto consigli
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:37   #23
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
...e io aspetto consigli per il mio problemino sulla base audio del menu e sulla dimensione dei caratteri dei titoli
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:09   #24
leone804
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giullare
Se vuoi fare dei menù con i controc@##i ti consiglio DVDLab.

All'inizio è un pò difficilino ma quando ti impari a fare i menù animati puoi fare cose spettacolari.

Se sul pc il dvd non ti da problemi molto spesso è perchè hai fatto qualcosa che non rispetta gli standard del formato DVD.

Ciao!
ho installato anche DVDlab e devo dire che è più intuitivo di adobe encore. cosa intendi quando dici che se sul pc il dvd non da problemi non ho rispettato gli standard del formato dvd?
un'altra cosa... ho provato ad importare un file vob creato con nero e me lo visualizza correttamente, però mi da un warning. è normale? grazie x l'aiuto
Old 06-03-2006, 16:32   #25
kirk96
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da leone804
mi "intrometto" anche io in questa discussione perchè vorrei creare un dvd-video di foto. ho iniziato a smanettare con nero vision e devo dire che è un programma più che completo... volevo però realizzare un dvd video con menù a più livelli. in pratica vorrei fare questo: quando il dvd parte si va a posizionare su un menù che da la possibilità di scegliere tra 2004 e 2005 (fin qui ci sono arrivato). poi andando su 2004 vorrei che comparisse un altro menù che da la possibilità di scegliere tra vari titoli. c'è un programma che fa questo o chiedo troppo? grazie x le info

Ciao,
con Pinnacle Studio si può fare benissimo....e non è nemmeno complicato.....l'unica scocciatura è che, se vuoi delle transizioni particolari tra una foto e l'altra, devi metterle una alla volta manualmente...con moooolta pazienza....peraltro ripagata pienamente ad oprea conclusa (te lo dico per esperienza personale!) (^_^)
Ti dò un link:
Bel sito sul Video Editing
la cui sezione "forum" potrà sicuramente essere utile a te, Junior83, e altri che hanno problemi curiosità ecc ecc sul video editing.

Ciao

Kirk
kirk96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 20:46   #26
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Grazie Kirk
darò un'occhiata perchè non sono ancora riuscito a trovare una soluzione
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Old 06-03-2006, 20:54   #27
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Quote:
ho installato anche DVDlab e devo dire che è più intuitivo di adobe encore. cosa intendi quando dici che se sul pc il dvd non da problemi non ho rispettato gli standard del formato dvd?
un'altra cosa... ho provato ad importare un file vob creato con nero e me lo visualizza correttamente, però mi da un warning. è normale? grazie x l'aiuto
Quando encodi un file video devi rispettare gli standard fissi del formato dvd.
Che programma hai utilizzato per convertire il file avi in mpg?
Hai utilizzato un template standard?

Io di solito encodo il file da avi a mpg utilizzando TMPGEnc, poi con DVDLAB mi faccio i vari menù e finito masterizzo con Nero.
Old 06-03-2006, 21:30   #28
leone804
Senior Member

con TMPGEnc posso convertire i vob in mpg? in pratica quello che ho intenzione di fare è questo: mi creo i file video con nero, come se volessi fare un dvd video. poi me li converto e li porto in dvd-lab dove li sistemo con i menù e poi lo masterizzo con nero. immagino che ci siano programmi migliori di nero per fare i video con le foto, ma le foto da sistemare sono più di 600 e passarle una ad una non fa per me...
quali sono gli standard da rispettare? ho solo messo PAL come opzione.
non ho usato templates... ho cliccato su "Normal" nell'elenco dei progetti vuoti, anche se non ho capito la differenza con gli advanced
Old 06-03-2006, 21:47   #29
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Quote:
con TMPGEnc posso convertire i vob in mpg? in pratica quello che ho intenzione di fare è questo: mi creo i file video con nero, come se volessi fare un dvd video. poi me li converto e li porto in dvd-lab dove li sistemo con i menù e poi lo masterizzo con nero. immagino che ci siano programmi migliori di nero per fare i video con le foto, ma le foto da sistemare sono più di 600 e passarle una ad una non fa per me...
quali sono gli standard da rispettare? ho solo messo PAL come opzione.
non ho usato templates... ho cliccato su "Normal" nell'elenco dei progetti vuoti, anche se non ho capito la differenza con gli advanced
Non hai bisogno di convertire i file .vob in .mpg.
I file .vob sono i file del dvd video, si vede che il Nero ti ha già creato anche i menù, per finire dovresti solo masterizzare.

TmpgEnc serve quando devi convertire i divx o xvid in formato dvd.

Ma tu che devi fare?
Vuoi mettere su dvd una serie di fotografie?
Se vuoi fare questo con DvdLab non devi metterne una ad una.
Puoi semplicemente selezionare la cartella dove ci sono tutte le foto e lui te le mette automaticamente tutte.

Devi creare una traccia Slides :

E successivamente selezionare la directory dove risiedono le immagini :

Naturalmente finito il lavoro devi compilare il dvd cliccando su Project>Compile DVD.. e poi masterizzare il tutto.

Ciao!

Ultima modifica di Giullare : 06-03-2006 alle 21:53.
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 00:36   #30
leone804
Senior Member

si, voglio mettere su dvd una serie di foto. però con dvdlab dovrei mettere effetti di transizione su ogni foto, mentre nero lo fa in automatico. in pratica con nero andrei a fare un dvd per ogni serie di foto senza mettere il menù. poi lo inserisco in dvdlab come filmato e organizzo i vari menù. quando importo il file vob mi viene chiesto di scegliere tra queste opzioni:

io scelgo la prima come consigliato e questo è il warning:

il file vob viene lo stesso convertito e riesco anche a visualizzarlo. pensi che creerà qualche problema al dvd?
Old 07-03-2006, 23:54   #31
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
io vorrei..nn sò se è possibnile farmi un DVD con un pò di divx dentro(magari serie animate dentro) con un menù ke mi permetta di scegliere l'episodio..ma vorrei( e questo nn credo si possa) ke i file rimanessero quelli originali senza convertirli..ke il menù apra cioè solo i miei filmati..si può??
altrimenti se li converte quanti filmati ci stanno in un DVD??

mi spiego..se ho 10 filmati ke in tutto occupano 2 giga..poi convertiti e messi nel dvd da nerovision o altri SW quanti GB diventano?
Old 08-03-2006, 14:56   #32
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Quote:
Originariamente inviato da onka
io vorrei..nn sò se è possibnile farmi un DVD con un pò di divx dentro(magari serie animate dentro) con un menù ke mi permetta di scegliere l'episodio..ma vorrei( e questo nn credo si possa) ke i file rimanessero quelli originali senza convertirli..ke il menù apra cioè solo i miei filmati..si può??
altrimenti se li converte quanti filmati ci stanno in un DVD??

mi spiego..se ho 10 filmati ke in tutto occupano 2 giga..poi convertiti e messi nel dvd da nerovision o altri SW quanti GB diventano?
Dipende dalla qualità finale che imposti. Con Nero Vision 2GB di filmati possono occuparti 3GB in tutto, così come possono richiedere 2DVD. Sta a te scegliere.
Comunque per fare il menu di scelta con NeroVision è facilissimo...ci riesco anch'io
...anche se non ho ancora risolto il problema del sottofondo musicale

P.S: che serie animate? magari scambiamo...leggi la sign
Old 08-03-2006, 16:55   #33
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da Junior83
Dipende dalla qualità finale che imposti. Con Nero Vision 2GB di filmati possono occuparti 3GB in tutto, così come possono richiedere 2DVD. Sta a te scegliere.
Comunque per fare il menu di scelta con NeroVision è facilissimo...ci riesco anch'io
...anche se non ho ancora risolto il problema del sottofondo musicale

P.S: che serie animate? magari scambiamo...leggi la sign
eh ma comunque sempre + grossi diventano..e già i divx nn si vedono benissimo...se riduco anke la qualità..

volevo farlo con i griffin...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian