|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
crash bios..niente boot...aiuto!!!
ho aggiornato il bios del muletto (asus p4pe chipset 845) dalla versione 1006beta alla 1007 con asus update.
il prog inizia a flashare poi durante la fase di "verify bios" si inchioda visualizzando il mess "fail verifing....". chiudo il prog e per curiosità riavvio il pc....et voilà....schermo nero....non boota...l'hd non emette rumore....non posso neanche accedere al bios. che ho combinato? cosa posso fare? il pc lo usa mio padre e ha tutto dentro, se lo scopre mi uccide.....aiutoooo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
"up"
scusatemi ma sono in attesa....di voi!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
hai corrotto il bios.
per risolvere c'è bisogno di un flash a caldo, il che implica avere uno stesso chip che contiene il bios della mobo per far partire la mobo stessa, far partire il flash da dos e sostituire il chip buono con quello corrotto e continuare il flash.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie
non farò sicuramente la cosa io stesso....oggi lo porto da qualche guru dele mie parti sperando che sia in grado e non mi faccia spendere troppo.
La cosa buffa è che tutte queste mobo si vantano di avere quei sistemi "no crash bios" oppure "recovery bios" e via dicendo poi quando uno toppa......ma vaff****. Scusate ma chi mi assicura che il mio negoziante ha il chip che mi serve? e se non ce l'ha? che palle...se mi ero messo le mani in tasca. tnks a lot
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
quto il tuo pensioro per quanto riguarda i sistemi antio failure del bios, non vanno mai!!! io tre settimane fa entro nel bios modifico i timings della ram, riavvio, bios fottuto
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Prova su recoverybios ( http://www.recoverybios.com/ ). I prezzi sono di sicuro + abbordabili di una riparazione da un "tecnico", ti rimandano una nuova eeprom.
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.