|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Anche io avrei voluto usare Linux per la velocità (so che alcune distribuzioni sono molto snelle), ma: 1) sono a digiuno totale di Linux 2) userei la macchina anche per giocare un pochino, e i pochi giochi che mi interessano non esistono per Linux Quindi ho deciso piuttosto di creare due partizioni: una piccola, adatta solo alla riproduzione/registrazione e al gioco, con sopra un Windows XP molto snellito (nLite + altri tweaks) più un'interfaccia grafica molto semplice (Meedio Essentials, ma sono molto facili anche Snapstream BeyondTV e InterVideo HomeTheater); un'altra per fare tutto il resto (anche acquisizione, se si può su XP con quella scheda), un Windows XP standard. Noterai che il mio PC è abbastanza potente, proprio perché ho intenzione anche di giocarci. Naturalmente se devi solo guardare video e registrare probabilmente basta molto meno, ed eviti anche lo sbattimento di silenziare il tutto. Magari prendi un XP Mobile da 35W, o addirittura da 25 o 16W e con un buon dissipatore lo tieni passivo ![]() Per quanto riguarda la mia esperienza di videoregistrazione... quale esperienza? E' il mio primo tentativo, ma penso che con la SkyStar2 non avrò problemi in MPEG2 per poi riversare tutto su DVD, oppure comprimere in DivX e tenere su HD. Attualmente le mie preoccupazioni sono: 1) preparare il CD Windows XP snellito e tutte le applicazioni/drivers/tweaks che si installano automaticamente (non è semplice come sembra ottenere un CD perfettamente funzionante, sai?) 2) migliorare la silenziosità di funzionamento del PC (ma qui sarei OT). Hai suggerimenti per me?
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x ciccillover
penso che userò un athlon 64 e le sue capacità di scalare la potenza consumata in base al carico... anche in questo linux dovrebbe essere meglio, visto che win non sai mai che sta facendo...
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti, scusa la domanda al quanto banale e forse anche un pò stupida....
Posso collegare il portatile alla TV tramite qualche cavetto e salvare su HD quello che vedo? se si, quale SW posso usare?? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.