Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2004, 13:24   #41
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da zappy
si, vedi sign ( http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=798514 )
Quanto alle tue intenzioni, sono esattamente le mie, ma vorrei usare linux come SO x ottimizzare dimensioni, velocità di avvio ecc.
comunque se hai tempo e voglia puoi raccontare le tue esperienze di videoregistrazione su pc?
graz!
Ah, sì, avevo già visto il tuo thread, ma non mi ero reso conto che fossi la stessa persona.
Anche io avrei voluto usare Linux per la velocità (so che alcune distribuzioni sono molto snelle), ma:
1) sono a digiuno totale di Linux
2) userei la macchina anche per giocare un pochino, e i pochi giochi che mi interessano non esistono per Linux
Quindi ho deciso piuttosto di creare due partizioni: una piccola, adatta solo alla riproduzione/registrazione e al gioco, con sopra un Windows XP molto snellito (nLite + altri tweaks) più un'interfaccia grafica molto semplice (Meedio Essentials, ma sono molto facili anche Snapstream BeyondTV e InterVideo HomeTheater); un'altra per fare tutto il resto (anche acquisizione, se si può su XP con quella scheda), un Windows XP standard.

Noterai che il mio PC è abbastanza potente, proprio perché ho intenzione anche di giocarci. Naturalmente se devi solo guardare video e registrare probabilmente basta molto meno, ed eviti anche lo sbattimento di silenziare il tutto. Magari prendi un XP Mobile da 35W, o addirittura da 25 o 16W e con un buon dissipatore lo tieni passivo

Per quanto riguarda la mia esperienza di videoregistrazione... quale esperienza?
E' il mio primo tentativo, ma penso che con la SkyStar2 non avrò problemi in MPEG2 per poi riversare tutto su DVD, oppure comprimere in DivX e tenere su HD. Attualmente le mie preoccupazioni sono:
1) preparare il CD Windows XP snellito e tutte le applicazioni/drivers/tweaks che si installano automaticamente (non è semplice come sembra ottenere un CD perfettamente funzionante, sai?)
2) migliorare la silenziosità di funzionamento del PC (ma qui sarei OT).

Hai suggerimenti per me?
Old 17-11-2004, 13:01   #42
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
x ciccillover

penso che userò un athlon 64 e le sue capacità di scalare la potenza consumata in base al carico... anche in questo linux dovrebbe essere meglio, visto che win non sai mai che sta facendo... Penso che un winxp alleggerito possa essere una buona idea, ma non ottimale come un linux ben personalizzato... ovviamente col tempo, visto che pure io sono piuttosto digiuno. A differenza di win che funziona subito, ma è poco "affinabile" linux temo che possa creare problemi in fase di partenza (spero di no!!!) ma poi dovrebbe essere il massimo della configurabilità.
Old 06-03-2006, 11:33   #43
gio77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, scusa la domanda al quanto banale e forse anche un pò stupida....
Posso collegare il portatile alla TV tramite qualche cavetto e salvare su HD quello che vedo? se si, quale SW posso usare??

grazie
gio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian