Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2006, 16:08   #961
Axios
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti! anche se dovrei essere un "A6J-ista" mi inserisco ugualmente perche' io il fix USb lo avrei trovato, ma e' per la versione inglese di windows XP e comunque NON e' una chiave di registro da modificare, ma un vero e proprio patch con file e installer...

A quanto ho capito io le modifiche del registro servono solo ad attivare o a disattivare un qualcosa DOPO aver applicato le modifiche della patch, in caso qualche altra cosa non funzioni come prima a causa delle modifiche introdotte, appunto, dal fix stesso.....

qualcun altro ha trovato e provato?
Axios è offline  
Old 28-02-2006, 16:08   #962
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Sapevo che anche l'asus montava il t2300
azzo che sincronia diskostu...io sapevo che al max avrebbero montato un HD a 5400 rpm sugli asus anzichè uno a 4200 rpm. Cmq basta parlarne anche xkè questo è un 3ad sony
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 28-02-2006, 16:13   #963
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Axios
Ciao a tutti! anche se dovrei essere un "A6J-ista" mi inserisco ugualmente perche' io il fix USb lo avrei trovato, ma e' per la versione inglese di windows XP e comunque NON e' una chiave di registro da modificare, ma un vero e proprio patch con file e installer...

A quanto ho capito io le modifiche del registro servono solo ad attivare o a disattivare un qualcosa DOPO aver applicato le modifiche della patch, in caso qualche altra cosa non funzioni come prima a causa delle modifiche introdotte, appunto, dal fix stesso.....

qualcun altro ha trovato e provato?
io non ho trovato nulla cmq MS dovrebbe rilasciare una patch a breve e credo che sony la includa in un aggiornamento bios che sta sfornando con molta frequenza per cui io aspetterei
Old 28-02-2006, 16:20   #964
Axios
Member

x ora ho gia' "slip-streammato" la patch che ho trovato in xp.... preparato per l'arrivo del portatile.... piu' che altro, visto che e' un problema che affligge TUTTI i dual core (e non solo, a quanto ho letto), mi domando come si possa risolvere il problema da bios.... ad okkio e' un problema del software che non supporta appieno le specifiche dual+usb2 in un contesto di alimentazione a batteria e power management....

Comunque faro' delle prove non appena mi sara' arrivato il tutto...
Axios è offline  
Old 28-02-2006, 16:22   #965
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Axios
x ora ho gia' "slip-streammato" la patch che ho trovato in xp.... preparato per l'arrivo del portatile.... piu' che altro, visto che e' un problema che affligge TUTTI i dual core (e non solo, a quanto ho letto), mi domando come si possa risolvere il problema da bios.... ad okkio e' un problema del software che non supporta appieno le specifiche dual+usb2 in un contesto di alimentazione a batteria e power management....

Comunque faro' delle prove non appena mi sara' arrivato il tutto...
non so come funzioni però magari includono questa patch nell'aggiornamento del bios per cui lanciando l'aggiornamento si installa anche la patch oppure la renderanno disponibile su vaio-link
Old 28-02-2006, 17:30   #966
Ste21
Bannato

Per ripristinare l'icona del Memory Stick Duo/Pro basta inserire snymsico.dll in C:\Windows e poi eseguire ms-mg.reg e ms.reg...

Scaricate l'allegato QUI

Spero di essere stato utile

PS : Naturalmente l'allegato è di fonte sicura (club-vaio) l'ho solo uppato su rapidshare..

Ultima modifica di Ste21 : 28-02-2006 alle 17:32.
Ste21 è offline  
Old 28-02-2006, 18:27   #967
VZINCO
Junior Member

Vorrei far ritornare la discussione sullo schermo.

Bello, luminoso (forse troppo), ma avrei preferito sicuramente un 17"".
I caratteri e le icone risultano abbastanza piccoli.

Avete qualche problema anche voi di affaticamento alla vista dopo qualche ora di utilizzo ?
VZINCO è offline  
Old 28-02-2006, 18:38   #968
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Io veramente sullo schermo non ho assoluramente nulla da ridire, neanche dopo molte ore di utilizzo!
porfetx è offline  
Old 28-02-2006, 19:12   #969
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da VZINCO
Vorrei far ritornare la discussione sullo schermo.

Bello, luminoso (forse troppo), ma avrei preferito sicuramente un 17"".
I caratteri e le icone risultano abbastanza piccoli.

Avete qualche problema anche voi di affaticamento alla vista dopo qualche ora di utilizzo ?
con lo schermo non ho avuto nessun problema di affaticamento anche se effettivamente i caratteri risultano abbastanza piccoli ma dipende dalla risoluzione,cmq mi pare che la loro grandezza si possa modificare
Old 28-02-2006, 19:12   #970
VZINCO
Junior Member

Intendevo affaticamento causato dallo sforzo nel vedere i caratteri e icone di dimensioni ridotte rispetto ad un normale 15"". Nulla da ridire sulla qualità dello schermo.
Anche su internet visualizzo le immagini ristrette ai lati e schiacciate.

Questo dipende dal nuovo standard di dimensioni dello schermo immagino.
Se i sofware prevederanno il nuovo formato, non avremo più problemi o non centra nulla?
VZINCO è offline  
Old 28-02-2006, 19:55   #971
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Per chi fosse interessato sul nuovo numero di Marzo di PC Professionale c'è la prova del Sony VGN-FE11S...

Buona lettura e buona notte
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 28-02-2006, 20:01   #972
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da VZINCO
Intendevo affaticamento causato dallo sforzo nel vedere i caratteri e icone di dimensioni ridotte rispetto ad un normale 15"". Nulla da ridire sulla qualità dello schermo.
Anche su internet visualizzo le immagini ristrette ai lati e schiacciate.

Questo dipende dal nuovo standard di dimensioni dello schermo immagino.
Se i sofware prevederanno il nuovo formato, non avremo più problemi o non centra nulla?
magari losai ma la grandezza dei caratteri puoi modificarla da proprietà dello schermo/impostazioni/avanzate.
Cosa intendi per immagini ristrette e schiacciate?
Old 28-02-2006, 21:55   #973
asciapazza
Member

buonasera a tutti ho notato che appena presa è disponibile già un aggiornamento del bios e qualcos'altro.qualcuno sa dirmi di cosa si tratta se è utile e se fa problemi...nn mi fido neanche della sony...
asciapazza è offline  
Old 28-02-2006, 22:00   #974
VZINCO
Junior Member

Per esempio sul sito di libero, le colonne di sinistra e di destra vuote risultano più ampie e di conseguenza più rimpicciolita l'immagine centrale dove è sviluppato il sito. Questo dipende dalla risoluzione di 1280x800 rispetto alla 1024x768 di uno schermo 15"" standard
VZINCO è offline  
Old 28-02-2006, 22:14   #975
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
[quote=eureka63]Forse ho capito i benchmark di prima PC Mark 2005 (scusate ma non sono un esperto, anzi, tutt'altro).

Ho trovato un sito Tedesco con dei benchmark fatti sul Toshiba Satellite A100-159 (non disponibile in Italia).

Per il test PC Mark 2005 sono mostrati tutta una serie di dati. Ne linko direttamente giusto un paio, come confronto con i dati che si hanno già su questi Sony

è normale che disattivando un core il toshiba riesce a stabilire punteggi migliori riguardo grafica e hard disk? mi pare molto strana sta cosa. si tratta di una differenza minima, ma che comunque non ci dovrebbe essere, anzi!
giodibe è offline  
Old 28-02-2006, 22:15   #976
giodibe
Member

Città: San Francisco, CA
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Forse ho capito i benchmark di prima PC Mark 2005 (scusate ma non sono un esperto, anzi, tutt'altro).

Ho trovato un sito Tedesco con dei benchmark fatti sul Toshiba Satellite A100-159 (non disponibile in Italia).

Per il test PC Mark 2005 sono mostrati tutta una serie di dati. Ne linko direttamente giusto un paio, come confronto con i dati che si hanno già su questi Sony
è normale che disattivando un core il toshiba riesce a stabilire punteggi migliori riguardo grafica e hard disk? mi pare molto strana sta cosa. si tratta di una differenza minima, ma che comunque non ci dovrebbe essere, anzi! e probabilmente il vaio si comporta allo stesso modo
giodibe è offline  
Old 28-02-2006, 22:46   #977
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nosve
Ciao, sei riuscito a fare la prova? Userai Bluez per vedere la periferica? Ricordo che con i toshiba bisognava fare un trucchetto per vedere il bluetooth integrato, magari la cosa è simile in quanto l'harware e il sw sembrano sempre della toshiba.
Ancora non ho potuto provare... la gentoo mi sta facendo soffrite appena finisco di compilare vi faccio un fischio
Ashlar è offline  
Old 28-02-2006, 22:49   #978
masluigi
Senior Member

Io sto' per comperare questo fantastico notebook, e sarei orientato sul modello "H", mi piacerebbe l' "S" ma l' hard disk è lento (4200 rpm). Girando sul sito online di vendita della sony "sonystyle" ho notato che tra gli accessori per questa serie è riportata, una batteria maggiorata da ben 7200 mAh, per me che cercavo un notebook con un ottima autonomia è una grande notizia, visto che quella di serie dovrebbe essere di 4800 mHa.
Per chi lo ha mi potrebbe dare qualche indicazione sulla sua effettiva durata in determinate condizioni (Gioco, visione dvd ecc.).
Scusate se non ho avuto tempo per leggere tutto questo post, ma la scheda video riesce a far girare decentemente i moderni giochi o è meglio orientarsi su modelli più potenti?
masluigi è offline  
Old 28-02-2006, 23:16   #979
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

ohi, ohi ohi.... guardate quà!
superlillo è offline  
Old 28-02-2006, 23:43   #980
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Quote:
Originariamente inviato da superlillo
ohi, ohi ohi.... guardate quà!
Si ma i prezzi...non mi sembrano paragonabili!?
E poi quello a prezzo più basso ha la scheda grafica:

"Intel® Graphics Media Accelerator 950
224MB dynamically allocated (RAM/Video) memory"

Non paragonabile penso alla 7400...

Mentre il FE590PB che ha stessa scheda grafica e hd di un fe11m ma T2400 vieni $ 1,899.99 (ma ha XP pro che è meglio!!) mahhhh!

Ultima modifica di tms80 : 28-02-2006 alle 23:53.
tms80 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian