|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
fdc failure ????????
salve a tutti.
è un po di giorni che ogni volta che accendo il pc appare all'inizio la schermata di bios nera con la varie periferiche che va riconoscendo,ma si blocca con la scritta "fdc failure pres f1 to resume". se premo f1 il sistema operativo tenta di ripartire,ma si blocca. l'unica soluzione è un arresto critico del sistema (levo la spina) riaccendo e il bios parte regolarmente. ho provato inutilmente a rinstallare il sistema operativo ma non è cambiato niente. ho anche notato che questo problema me lo da solo se faccio partire il pc totalmente da zero,perche se una volta che è acceso eseguo un normale riavvia del sistema funziona tutto regolarmente. sapete dirmi cosa posso fare per risolvere questo problema ? grazie in anticipo per le future risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Provato a farlo partire dopo aver staccato il lettore floppy ? Dovrebbe essere quello il problema.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
in che senso ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho staccato fisicamente il floppy dalla scheda madre,portato i bios alle impostazioni di default,ma il problema persiste, cosa posso fare ????????????????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Hai fatto Overclok?
Fai una cosa,resetta il CMOS della scheda madre. Se non risolvi,cambia la batteria della scheda madre. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
no ,nessun overclock
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.