|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Quote:
in effetti ora che mi ricordo avevo la serratura dell'automobile che era difettosa e avevo pregato il meccanico di aprire la macchina a dx e non a sx perke poteva rimanere dentro inceppata la chiave (bastava un po di delicatezza per estrarla quando si inceppava) ma lui ha dato uno strappone e hadistrutto la chiave ,e mi ha dato a me il costo della chiave da rifare e il fatto che ha rattoppato la serratura (che ora funziona a dovere pero) .. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
io 2 anni fa per una testata in un'officina di rettifiche ho speso 50€. credo anche io che se il meccanico si è limitato a cambiare le 2 valvole piegate e a cambiare la guarnizione della testa 600€ siano un bel furto.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io qualche annetto più indietro Cmq, anche 50€ non sono pochi, però dipende da cosa fa gli rettificatore. Nel mio caso più che staffare la testata sul piano della rettificatrice, controllare il parallelismo, accendere il lubrorefrigerante e con 2 passate togliere un paio di centesimi mi è parso un prezzo adeguato. Dal meccanico costa più la manodopera che tutto il resto. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cambiato le valvole,piallato la testata,modificato di conseguenza il rapporto di compressione ,lavaggio del motore (c'era la crema dentro dovuta al proprietario precedente...DONNA,e io mona perke aveva fato semplicemente un rabbocco dell'olio e quando ho controllato il misuratore dell'olio ,quest'ultimo non sembrava affatto esausto,anzi)),fatto il cambio dell'olio il cambio(con relativo filtro) rimesso in fase i pistoni,cambiata la guarnizione della testata ,sistemato l'ingranaggio che collega da quanto ho capito l albero a camme a qualke altro albero (non ricordo cosa fosse) che si stava spaccando in quanto l'olio non lubrificava piu e il motore era parecchio ingrippato,sistemata la marmitta che si era sganciata e con la fiamma ossidrica ha raddrizzato il terminale ke si era piegato leggermente... questo è stato quello ke ha fatto piu o meno,quando gli sganciai 600 euro la prima volta... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
L'hai comperata da privato o da concessionario? (per capire se aveva garanzia come auto di seconda manina). Quanti kilometri aveva? Benza o diesel? Non avevi guardato come erano messi i freni, i pneumatici, le sospensioni, carrozzeria ecc. magari uno sguardo anche al collettore di aspirazione per vedere in che condizioni era? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo 5 mesi inziarono i problemi tutti ad 1 tratto |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dire, con un pò di pazienza vi conviene imparare |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Io come prossimi interventi ho: montare kit di assetto (+3.5 pollici), cambiare ventola meccanica con ventola elettrica e.... tra un po (spero un BEL po') di km, rifare la frizione
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo preferisco fare da me |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
anche a me i prezzi sembrano onesti...tranne i 250€...
anche se tutti hanno dimenticato la voce "collaudo" che sono ulteriori 35€ (mi pare), magari 40€ se ti ha fatto anche il bollino blu...ma cmq, anche considerando il rattoppo alla serratura e la copia della chiave, siamo abbondantemente sotto i 250€. Cmq, per una macchina pagata 500€...cosa ti aspettavi? L'hai presa nel 2004, aveva 9 anni ma l'hai pagata cmq poco! Evidentemente: molti km e molta usura. Qualche rattoppo ad arte per fartela andare un migliaio di km e poi via giù tutti i problemi che hanno spinto il vecchio proprietario a venderla! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.