|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
perchè 1) le guerre o gli attacchi in genere non si organizzano così seduta stante della serie stai per avere la bomba? allora ti attacco ce l'hai già? allora non ti attacco 2) gli americani come si suol dire avevano già dato nella guerra che perlomeno aveva stabilizzato il confine intorno al 1950, qualcosa come 30.000-35.000 morti se qualcosa doveva farsi, doveva partire l'imput dai paesi vicini come corea del sud e giappone, maggiormente interessati e preoccupati della situazione 3) il problema maggiore di un eventuale attacco secondo me non risiedeva tanto nella supposta e mai provata bomba, quanto nel fatto che sul 50 parallelo la corea del nord manteneva un esercito in armi di 800.000 uomini a soli 40-50 Km da Seul proviamo a immaginare se una massa simile pioveva sulla capitale della corea del sud, che razza di catastrofe ne sarebbe derivata 4) non da ultimo crollato il muro di berlino l'esistenza di un regime comunista come quello nordcoreano, malgrado la sua aberranza, rappresenta tuttavia un pericolo relativo e limitao, un problema regionale, per il quale non valeva la pena scatenare alcunchè e il lasciare che anch'esso prima o poi si afflosci come gli altri era l'unica cosa da fare |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Può proliferare chi prolifera già.
Mi sembra lampante. ![]() Cina, Russia, Francia, India, Pakistan, Gran Bretagna e Stati Uniti dispongono di ordigni nucleari. Ufficialmente. Israele ne dispone. Ufficiosamente. Facciamo un test. Ci sono delle dittature tra le nazioni del club delle atomiche? E queste dittature potrebbero usare ordigni nucleari per scopi aggressivi? Io penso di si, e non credo che chi possiede armi atomiche sia legittimato a decidere chi può averle e chi no. Al massimo può proporre che nessun Paese le abbia. Su questo sarei d’accordo. Mi sembra quindi una barzelletta che i cinque Paesi membri permanenti (Cina, Russia, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti) abbiano deciso di deferire l’Iran al Consiglio di sicurezza ONU per il suo programma nucleare. E che chiedano all’Iran di “ripristinare la sospensione delle attività collegate all’arricchimento dell’uranio”. Perché non chiedono invece alla Cina di distruggere tutte le sue atomiche? Alcuni mesi fa il generale cinese Zhu in una intervista concessa a Wall Street Journal, Financial Times e New York Times dichiarò che un conflitto locale per Taiwan potrebbe trasformarsi in una guerra nucleare. Ma forse per entrare nel club delle atomiche bisogna avere alcune buone qualità che ancora mancano all’Iran. Come, ad esempio, essere membro permanente dell’Onu, o una superpotenza o, meglio ancora, alleato degli Stati Uniti. Ed è giusto così, infatti, in base al Trattato di non proliferazione nucleare, può proliferare solo chi ha già proliferato. http://www.beppegrillo.it/ |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quindi secondo te, siccome altri già ce l'hanno, qualsiasi pazzo può avere l'atomica? Non credi che meno ce l'hanno e meglio è visto che è improponibile, anche se sarebbe auspicabile, uno smantellamento di tutti?
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() però francamente mi pare strano che non abbiano nemmeno una bomba da 50 mt, entrambe le superpotenze |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
probabilmente oggi la potrebbero fare molto più piccola... volendo si potrebbero raggiungere potenze stellari... ma a che scopo? |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
la bomba da 60 mt fatta scoppiare dai russi fa sinceramente paura, molta paura :o
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè invece quelle "normali" da 9Mt fanno tenerezza |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh oddio, quella da 60 Mt ha avuto conseguenze su tutto il globo... per non parlare dell'onda d'urto
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Questa è la bomba TSAR Russa da 100 megatoni, mai divenuta operativa credo.
![]() Questa immagine è famosissima, è un ICBM LGM-118A Peacekeeper che sgancia le sue dieci testate W-87 da 300 kiloton.
|
|
|
#133 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Le hanno testate senza carica chiaramente, si vedono i raggi a causa dell'attrito con l'atmosfera pensa che l'involucro delle testate è fatto di U238 per resistere alle temperature, che diventa poi parte integrante della bomba
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ja, ma nessuno ti foi ha ARMA DI FINE DI MONTO!
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, hanno testato la versione ridotta da 57 Megatoni. La sfera di plasma aveva un diametro di oltre 4000 metri. L'onda d'urto ha passato per 3 volte il globo. Un bel botto... mi sono scaricato il video (raro) per curiosità... lol devastante veramente ![]() è stata la bomba più potente fatta esplodere sulla terra. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.