Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 10:03   #281
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
"Di fronte ad una razza inferiore e barbara come la slava, non si deve seguire la politica che dà lo zuccherino, ma quella del bastone. I confini dell'Italia devono essere il Brennero, il Nevoso e le Dinariche: io credo che si possano sacrificare 500.000 slavi barbari a 50.000 italiani".
Benito Mussolini

L’intera Jugoslavia diventa territorio di stragi e di crudeltà. Alla fine della guerra, sarà uno dei paesi che avrà pagato il più alto tributo di morti, da calcolarsi in circa 1 milione e mezzo di persone su 16 milioni di abitanti (si pensi che i caduti italiani tra civili e militari, fra battaglie e bombardamenti, repressioni e fucilazioni, non supera le 300 mila unità su 45 milioni di abitanti).

In particolare, sono da attribuirsi alla responsabilità diretta delle truppe di occupazione italiana almeno 250 mila morti, che le fonti serbe però portano ad un totale di 300 mila.

Di questi, i morti in combattimento sono una parte esigua, perché la stragrande maggioranza delle vittime fu dovuta a vere e proprie stragi e repressioni, a saccheggi e a brutalità. In particolare, è da ricordare il ruolo della II Armata Italiana, sotto il comando del generale Roatta.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:17   #282
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da karplus
dipende cosa intendi x fascisti.
In tempo di guerra tu avresti fatto la tessera del partito pur di mangiare? o magari l'avresti fatta in tempo di pace perché senza non potevi essere sottoufficiale o roba del genere?

tu magari no, ma molta gente che vuole solo essere lasciata in pace e mangiare si.

Eccoli, i fascisti infoibati.

So benissimo perché c'è stata quella reazione, peccato che i veri responsabili ovvero i gerarchi se la sono svignata quando é stato annunciato l'armistizio, giusto qualche soldato era rimasto, e la gente comune.
io sicuramente no, come milioni di italiani del resto
hanno scelto da che parte schierarsi, hanno scelto di godere dei benefici derivanti dalla discriminazione delle popolazioni originarie del luogo,...
e cmq ti ricordo che fascisti non erano solamente i militari, ma gli squadristi, i picchiatori, le spie, i torturatori, tutta gente che viene da te definita gente "normale"
è inutile che cerchi di definirli agnellini

far bere olio di ricino e in alcuni casi olio di motore non mi sembra propio normale

Quote:
Era forse la gente comune responsabile delle leggi vs gli slavi e relativi concentramenti? No, i gerarchi erano colpevoli.
hanno accettato passivamente, ne hanno approffittato senza alcun problema o rimorso

eppure la gente che si è ribellata c'è...

Quote:
Sicuramente, ma diciamoci la verità: é stata pulizia etnica, di modo che quelle terre poi potesser più facilmente venir reclamate come slave.
peccato che è solamente la risposta alla pulizia etnica e italianizzazione effettuata precedentemente dai fascisti
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:07   #283
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
bisognerebbe proibire di portare all'interno dello stadio qualsiasi cosa come striscioni, stendardi, bandiere, fuochi etc etc..... come fanno in inghilterra.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:20   #284
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da dupa
d'accordo.
e lo stesso andrebbe fatto con i comunisti e con i simboli del comunismo.
non posso che quotarti. troppo spesso i simboli rossi sono accettatti quando in realtà han fatto tanto e forse ancor più male di quelli neri.
entrambi fuori.
Old 06-02-2006, 15:26   #285
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Ma cosa vuol dire :"GOT MIT UNS" ?_?
Old 06-02-2006, 15:48   #286
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da carne
non posso che quotarti. troppo spesso i simboli rossi sono accettatti quando in realtà han fatto tanto e forse ancor più male di quelli neri.
entrambi fuori.
ma stai scherzando spero???

allora leggiti qualche libro di marx, bakunin, poi il mein kunft, paragonali!

e' come se diciamo che i simboli riguardanti la guerra vadano banditi e tu rispondi: e si anche quelli per la pace... non si sopportano proprio.

poi secondo me ti sono poche chiari i fini di comunismo e nazismo
Old 06-02-2006, 15:53   #287
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
ultimo quote sennò i mod mi fucilano

Quote:
Originariamente inviato da coldd

e cmq ti ricordo che fascisti non erano solamente i militari, ma gli squadristi, i picchiatori, le spie, i torturatori, tutta gente che viene da te definita gente "normale"
è inutile che cerchi di definirli agnellini

far bere olio di ricino e in alcuni casi olio di motore non mi sembra propio normale
a parte che gli squadristi erano formazioni paramilitari, tutt'altro che gente normale. Con il termine "normale" io intendo le massaie, gli artigiani, ecc... anche questi sono stati infoibati-.

Quote:

hanno accettato passivamente, ne hanno approffittato senza alcun problema o rimorso
e quindi devono pagare le colpe di altri? perchè sono stati loro stessi ingannati dal fascisimo?

Quote:
eppure la gente che si è ribellata c'è...
intellettuali, perlopiù. Gente che era disposta a sacrificare la propria vita. La gente comune vuole solo essere lasciata in pace e non pagare troppe tasse. E non morire anzitempo

Quote:
peccato che è solamente la risposta alla pulizia etnica e italianizzazione effettuata precedentemente dai fascisti
certo, sangue chiama sangue.
Sarei curioso di sapere la differenza in termini di vittime però, ma in guerra non c'è nessuna regola, nessuno si sarebbe messo a fare il confronto "dobbiamo uccidere n italiani, azz siamo a n-2 dobbiamo fermarci tra poco".

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:53   #288
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
occhio a non confondere Bakunin (anarchico) con un comunista.....sono l'opposto..il primo declina la prassi attraverso forme autoritarie (funzionali a raggiungere un utopia di società destrutturata), il secondo è libertario.
Moltissimi anarchici furono perseguitati dai comunisti.
Old 06-02-2006, 16:08   #289
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
a parte che gli squadristi erano formazioni paramilitari, tutt'altro che gente normale. Con il termine "normale" io intendo le massaie, gli artigiani, ecc... anche questi sono stati infoibati-.
certo, infatti ho detto che non è stato giusto
ma uno non è fascista solamente perchè picchia o uccide, ritenendosi una razza superiore ci sono molti comportamenti e atteggiamenti che si possono avere nei confronti di razze considerate di minor valore, sepro tu sia riuscito a capire cosa intendo
molti sono quelli che da soli hanno provocato l'odio nei loro confronti, come molti sono quelli che avevano l'unica colpa di essere italiani con un governo fascista

Quote:
e quindi devono pagare le colpe di altri? perchè sono stati loro stessi ingannati dal fascisimo?
ingannati...
capisco in italia, dove le mosse del governo ed esercito fascista potevano non essere conosciute, ma in quei posti (come a trieste del resto) la discriminazione e gli atti razzisti (e qui non stiamo parlando di offese, ma di massacri) erano alla conoscenza di tutti

Quote:
intellettuali, perlopiù. Gente che era disposta a sacrificare la propria vita. La gente comune vuole solo essere lasciata in pace e non pagare troppe tasse. E non morire anzitempo
non mi risulta che tra chi si è ribellato al fascismo/nazismo ci siano solo intellettuali
tra i partigiani ad esempio

Quote:
Sarei curioso di sapere la differenza in termini di vittime però, ma in guerra non c'è nessuna regola, nessuno si sarebbe messo a fare il confronto "dobbiamo uccidere n italiani, azz siamo a n-2 dobbiamo fermarci tra poco".
i numeri adesso a momoria non li so, sono cmq considerevoli da entrambe le parti
concordo sul fatto che in guerra non c'è alcuna regola, purtroppo le cose sono andate cosi
Old 06-02-2006, 16:17   #290
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

non mi risulta che tra chi si è ribellato al fascismo/nazismo ci siano solo intellettuali
tra i partigiani ad esempio
si ma io intendevo in tempo di pace. Il più eclatante é stato matteotti, gli altri erano cmq oppositori politici, insomma non era proprio gente comune

Quote:
i numeri adesso a momoria non li so, sono cmq considerevoli da entrambe le parti
concordo sul fatto che in guerra non c'è alcuna regola, purtroppo le cose sono andate cosi
beh io credo che i numeri non ci siano proprio, degli infoibati si stima siano minimo minimo 5000, quanto ai campi di concentramento italiani di solito viene fuori la solita lettera di gambara e nient'altro

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 16:23   #291
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Eccoli i numeri li ho scritti in un post poco sopra, passato inosservato

L’intera Jugoslavia diventa territorio di stragi e di crudeltà. Alla fine della guerra, sarà uno dei paesi che avrà pagato il più alto tributo di morti, da calcolarsi in circa 1 milione e mezzo di persone su 16 milioni di abitanti (si pensi che i caduti italiani tra civili e militari, fra battaglie e bombardamenti, repressioni e fucilazioni, non supera le 300 mila unità su 45 milioni di abitanti).

In particolare, sono da attribuirsi alla responsabilità diretta delle truppe di occupazione italiana almeno 250 mila morti, che le fonti serbe però portano ad un totale di 300 mila.

Di questi, i morti in combattimento sono una parte esigua, perché la stragrande maggioranza delle vittime fu dovuta a vere e proprie stragi e repressioni, a saccheggi e a brutalità. In particolare, è da ricordare il ruolo della II Armata Italiana, sotto il comando del generale Roatta.

"Di fronte ad una razza inferiore e barbara come la slava, non si deve seguire la politica che dà lo zuccherino, ma quella del bastone. I confini dell'Italia devono essere il Brennero, il Nevoso e le Dinariche: io credo che si possano sacrificare 500.000 slavi barbari a 50.000 italiani".
Benito Mussolini

Su www.criminidiguerra.it si possono trovare molte circolari ufficiali del Gen. Roatta, roba da rabbrividire, bisogna leggere quelli per capire il perchè e da dove provengono le foibe.
In una lettera spedita al Comando supremo dal generale Roatta in data 8 settembre 1942 (N. 08906), viene proposta, addirittura, la deportazione della intera popolazione slovena nei lager nazisti.
Roatta tra l'altro condannato all'ergastolo per l'omicidio dei fratelli Rosselli non fu mai estradato e fuggì in Spagna.
Le autorità Iugoslave alla fine della guerra consegnarono alla Commissione delle Nazioni Unite per i crimini di guerra una lista di 800 nomi di Italiani da processare per le 300.000 morti slave, gli alleati tutti ne consegnarono 833,
questa lista si ridusse a 40, ma dall'Italia non fu mai ne condannato ne estradato nessuno, non chiedetevi quindi come mai i colpevoli delle foibe non furono mai condannati.

Ultima modifica di parax : 06-02-2006 alle 16:38.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 16:37   #292
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
occhio a non confondere Bakunin (anarchico) con un comunista.....sono l'opposto..il primo declina la prassi attraverso forme autoritarie (funzionali a raggiungere un utopia di società destrutturata), il secondo è libertario.
Moltissimi anarchici furono perseguitati dai comunisti.
tranqui il problema e' che il comunismo e' una scissione dell'anarchia un po come il cristianesimo dall'ebraismo. Non puoi capire il qualcosa se non sai da dove deriva. e' come voler imparare le moltiplicazioni senza saper fare le addizioni.
Old 06-02-2006, 16:50   #293
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da parax
Eccoli i numeri li ho scritti in un post poco sopra, passato inosservato

Benito Mussolini

Su www.criminidiguerra.it si possono trovare molte circolari ufficiali del Gen. Roatta, roba da rabbrividire, bisogna leggere quelli per capire il perchè e da dove provengono le foibe.
In una lettera spedita al Comando supremo dal generale Roatta in data 8 settembre 1942 (N. 08906), viene proposta, addirittura, la deportazione della intera popolazione slovena nei lager nazisti.
Roatta tra l'altro condannato all'ergastolo per l'omicidio dei fratelli Rosselli non fu mai estradato e fuggì in Spagna.
Le autorità Iugoslave alla fine della guerra consegnarono alla Commissione delle Nazioni Unite per i crimini di guerra una lista di 800 nomi di Italiani da processare per le 300.000 morti slave, gli alleati tutti ne consegnarono 833,
questa lista si ridusse a 40, ma dall'Italia non fu mai ne condannato ne estradato nessuno, non chiedetevi quindi come mai i colpevoli delle foibe non furono mai condannati.
io non ti ho quotato xche queste cose le so, molti xo le ignorano apposta
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian