|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
dal lunedi a sabato (esclusi i rossi sul calendario) = feriali
domenica e rosso sul calendario = festivi p.s.: il sabato non è festivo dai tempi del fascismo scusa gemma per il sarcasmo... ieri pure io mi sono beccato una multa
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Anche perchè a Brescia, dove abitavo prima, il 99% dei parchimetri il sabato non funzionano. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
a Lodi (e nelle città vicine es. Crema/Cremona/Piacenza/Pavia...e non ultima Milano) i più soldi li fanno proprio di sabato con la gente che va al mercato/per negozi anzi aggiungo che a Lodi il parcheggio in centro si paga ANCHE la domenica mattina fino alle 12 se non mi sbaglio...
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
dove l'hai presa la multa?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
il dizionario riporta: agg. 1 si dice di giorno lavorativo, non festivo o di ciò che si riferisce a giorno lavorativo, non festivo: tariffa, orario feriale 2 di ferie, che si riferisce alla ferie: periodo feriale infatti se chiedi 10 giorni di ferie ti vengono conteggiati i giorni da lunedì a venerdì, non certo i sabati e le domeniche. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
dal momento che non sono riuscita a trovare una precisa dicitura di legge, che ho chiesto aprendo il topic, sostengo che ci sia una discordanza che viene mantenuta per poter essere usata a comodo. I giorni lavorativi SONO dal lunedì al venerdì, qualunque lavoro tu faccia. Lo sono per la valuta bancaria, lo sono per l'attesa di allacciamento ai servizi. Invece la dicitura "giorni feriali" viene usata con altre indicazioni, nonostante feriale sia praticamente un sinonimo di lavorativo. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Allora piglia un calendario i giorni in rosso sono quelli festivi vedrai che casualmente le domeniche lo sono i sabati no!
E' come se chiedessi una legge specifica in cui si dice che il natale è festa cioè ci sarà anche ma non ha senso lo sanno tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.