|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Asrock 939 uli 1695 dualsata2 - moltiplicatore bloccato
E' da un pò di giorni che mi sto scervellando per cercare di overcloccare il mio sandiego 3700+; prima avevo l' ultima versione del bios ufficiale, la 1.50; oggi ho provato i vari bios beta di ocw, ma ancora non riesco a salire con il moltiplicatore. Nel tread in rilievo sulla asrock in questione, c' è un punto riguardante l' overclock del processore, moltiplicatore,ecc. dove dice di scriverla la frequenza desiderata (ma credo sia un errore, questo non è il tipo di bios dove la frequenza va digitata).
Ma sarà bloccato il moltiplicare della cpu? Vedo che salgono tutti con i sandiego 3700+, quindi mi viene da pensare che sbaglio qualcosa io. O ci sono dei jumper da settare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Che io sappia il moltiplicatore è sbloccato solo a scendere e non a salire..........
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Il moltiplicatore degli AMD è sbloccato solo verso il basso.Solo i processori FX55,FX59 e FX60 di AMD,hanno il moltiplicatore sbloccato anche verso l'alto.
Pertanto per salire devi agire sul FSB. Mi spiego. Il tuo San Diego 3700+ hai il moltiplicatore a 11x. Il FSB è settato a 200.Pertanto 12x200=2200Ghz la frequenza del tuo processore. Se metti 11x250=2750Ghz...come hai visto variando il FSB sei salito di frequenza. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.