|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Comunque per memorizzare meglio, fai una prima lettura in cui sottolinei le cose più importanti e poi quando rileggi fallo "a voce" e non in silenzio.
Mi ricordo che facendo così memorizzavo più facilmente i concetti
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
martedì stai a casa
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Non ho letto tutta la discussione, comunque, ho una sola spiegazione a tutta questa faccenda. I tuoi compagni di classe sono tutti dei culattoni raccomandati
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
a me sembra che tu prenda un pò troppo seriamente la scuola... cioè... non posso credere che tu ti faccia 'ste paranoie per un'interrogazione o un compito... ogni tanto fai come i tuoi compagni... fregatene
a me pure lo studio faceva star male... nel senso che proprio la sola parola studiare mi faceva venir il voltastomaco... (ed è così tutt'ora) quindi stavo attento in classe e poi a casa e nel resto del tempo... baldoria! anche perchè non ho un minimo di concentrazione... come mi mettevo con buona volontà a studiare, dopo 10 minuti già pensavo ad altro... qualsiasi cosa e buonanotte... non combinavo nulla le uniche volte che riuscivo a fare qualcosa è quando mi trovavo con i compagni, lì sei obbligato a lavorare. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
La storia è semplice... ti fai troppe seghe mentali... approfondisci troppo... se sai che interrogano su un argomento... non metterti a cercare collegamenti a capire troppo ecc... limitati a sapere bene quello che sai ti chiederà.
Non rileggere 8 volte la stessa pagina... fai solo confusione. Cerchi troppi particolari... le cose importanti non sono tutte, ma le principali. P.S.: io sono uno di quelli che non studiava mai ed è uscito comunque
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
Pronto e cazzuto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.