Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 21:38   #121
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Visto che su questo nessuno mi ha risposto:

E allora perchè Baffino non solo pubblica i libri per la Mondadori (che spesso ha presentato dal salotto di Vespa con presente anche Silvino il loro comune editorino) ma la prima cosa che fece da premier fu quella di andare ospite a una trasmissione Mediaset a dire che 'è una grande industria culturale' e che Berlusconi è un grande statista Europeo ?

Si, a destra lo sanno che D'Alema è dalla loro parte da almeno dieci anni, così come sanno che anche Fassino, Rutelli e Bertinotti inciuciano con loro.
Non posso che darti ragione.
Forse magari Bertinotti sembra vivere nel mondo dei Pokemon, a differenza degli altri, ma la sostanza è quella.
Poi comunque si sta a parlare di politici, che in linguaggio attuale se vai a vedere il vocabolario dei sinonimi forse vien fuori menzognero.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 21:54   #122
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Invece di definire "fesserie" le opinioni degli altri utenti del forum, nonostante sia stato ammonito in tal senso, prova a dire qualcosa, anche due sole parole in sequenza logica, sulla serata, ammesso, ovviamente che tu l'abbia vista e sappia di cosa parlare.
Oppure zittisciti, ma VERAMENTE.

LuVi
ma parli proprio te che di insulti e ammonizioni/sospoensioni sei il re

cmq ho quotato,non ho molto altro da dire...la trasmissione l'ho vista e il mio pensiero e' quello da me scritto ieri.... mica posso stare qui a polemizzare tutta la sera contro i muri
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 21:58   #123
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
ma parli proprio te che di insulti e ammonizioni/sospoensioni sei il re
Non ti riguarda minimamente.

Quote:
cmq ho quotato,non ho molto altro da dire...la trasmissione l'ho vista e il mio pensiero e' quello da me scritto ieri.... mica posso stare qui a polemizzare tutta la sera contro i muri
Riquota, perchè non hai scritto nulla sulla trasmissione.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:03   #124
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Imho è così..ne sono certo. Non a caso (niente in polica è effetto di un caso) Fede "ama" Bertinotti e Berlusconi ieri gongolava ad avere Bertinotti come avversario di salotto televisivo.
La spatafiata sul comunismo ad uno come Parisi non gliela poteva fare perchè non è mai stato un "comunista".
ripeto,probabilmente hai ragione....e' certo cmq che ne' D'Alema men che meno Prodi sarebbero potuti essere piu' preparati del simpatico Fausto ieri sera....l'interlocutore era un big (forse il migliore) della Sinistra odierna e il risultato e' stato una sostanziale parita' se non leggera prevalenza del PdC....
gli altri non saranno "comunisti" ma tutta quella pappardella sulla poca importanza del TAV(tanto per fare un esempio)cosi sapientemente esplicata per poi alla fine con gran classe vistosi opposto dai piu' oltre che da Berslusconi confutata definendola " possibile e da discutere" Parisi e company non sarebbero stati in grado di enunciarla con tale letteraria prosa dialettica....
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:05   #125
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
dylan e luvi: ignorarsi piuttosto che continuare in questo scambio.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:13   #126
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
ripeto,probabilmente hai ragione....e' certo cmq che ne' D'Alema men che meno Prodi sarebbero potuti essere piu' preparati del simpatico Fausto ieri sera....l'interlocutore era un big (forse il migliore) della Sinistra odierna e il risultato e' stato una sostanziale parita' se non leggera prevalenza del PdC....
gli altri non saranno "comunisti" ma tutta quella pappardella sulla poca importanza del TAV(tanto per fare un esempio)cosi sapientemente esplicata per poi alla fine con gran classe vistosi opposto dai piu' oltre che da Berslusconi confutata definendola " possibile e da discutere" Parisi e company non sarebbero stati in grado di enunciarla con tale letteraria prosa dialettica....
Se ti posso contraddire il pdc è stato talmente tante volte smontato e ridicolizzato da uno come Massimo D'alema ad esempio, che ha rifiutato il confronto con lui ad Alice , quindi quell oche dici non regge, Bertinotti è stato scelto in quanto rappresentante della sinistra estrema, e il fido Vespa sa bene che questo favorisce il suo padrone
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:16   #127
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Visto che su questo nessuno mi ha risposto:

E allora perchè Baffino non solo pubblica i libri per la Mondadori (che spesso ha presentato dal salotto di Vespa con presente anche Silvino il loro comune editorino) ma la prima cosa che fece da premier fu quella di andare ospite a una trasmissione Mediaset a dire che 'è una grande industria culturale' e che Berlusconi è un grande statista Europeo ?

Si, a destra lo sanno che D'Alema è dalla loro parte da almeno dieci anni, così come sanno che anche Fassino, Rutelli e Bertinotti inciuciano con loro.
quoto su tutto
quindi intendi dire che alla fine sono tutte pedine ? magari dei massoni?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 23:03   #128
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
La sostanza cambia e non di poco, la lira allora era sotto il fuoco di un gruppo internazionale di speculatori facenti capo a George Soros a cui si erano associati anche italiani i quali sono stati in grado di mettere sotto anche la fed e la potentissima banca centrale giapponese, solo un incompetente oppure uno in malafede poteva sperare di opporsi con la "potenza" del sistema italia. In certi casi è bene non reagire alla speculazione, infatti gli speculatori guadagnano proprio tramite le reazioni di difesa e se la moneta viene lasciata fluttuare senza intervenire le loro opportunità di guadagno si assottigliano moltissimo rendendo poco appetibile, guadagno sproporzionato al rischio per difetto, una valuta che viene guidata in tal modo. Se ne vuoi conferma esamina la politica portata avanti da Greespan e dal suo emulo giapponese poi vedrai che non mi sbaglio.

Non so se sarebbe riuscito, francamente ne dubito assai, ad ottenere una valutazione euro/lira 1 a 1500 almeno la quale, qualora fosse riuscito, certo non avrebbe guastato minimizzando la grave perdita di potere d'acquisto di moltissimi italiani.
E alla fine non abbiamo detto le stesse cose?
Non mi ricordo chi diede l'ordine di dar fondo alle risorse montarie, ma mi sembra sia partito dalla UE. Ma di questo non darei di fondo la colpa ai politici, se non appunto la prima quotazione della lira. Era logico che la nostra moneta era sovrastimata, perciò fu più attaccata delle altre. Se sei forte, dopo recuperi. Almeno in parte. Cosa che nel caso della lira non successe. Evidentemente non le 770 (? era così vero più o meno ? ) lire contro un marco non era era una quotazione reale.
Ciao
Old 13-01-2006, 19:46   #129
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Non è la stessa cosa.

L'ordine fu una decisione autonoma del governatore, ha questi poteri, a difesa della quotazione e della permanenza nell'allora serpente monetario europeo ed evidentemente ha servito bene, ovviamente parliamo di chi ha intascato, perchè è stato compensato con una brillante carriera politica che lo ha fatto giungere fino al quirinale.

Non è stata attaccata dalle altre monete, le monete non attaccano altre monete, ma da un consorzio di speculatori facenti capo a George Soros, cerca su internet utilizzando il nome come chiave e saprai chi è costui, talmente potente, muove quantità di denaro che un profano o un non informato stenterebbe ad immaginare, da poter sbatacchiare come stracci la fed e la banca centrale nipponica ed è tutto un dire. Quando acquistai i dollari ad un prezzo straordinariamente basso quel ring stava attaccandolo ma la fed non reagì ed in pochi mesi il dollaro schizzò a 2200 lire.

La lira non poteva recuperare perchè nessuno, industriali in particolare, aveva, salvo le persone comuni, aveva interesse al recupero per favorire le esportazioni. Perchè l'euro è una maledizione per la competitività di questo paese e l'ha ridotta in polpette ?.

Ciao.

P.S. La cosa è molto complessa, non puoi tentare di semplificarla come tenti di fare altrimenti perdi lati importantissimi giungendo a falsarti la visuale impedendoti di comprendere appieno accadimenti ed effetti.
No, calma hai capito una cosa diversa da quello che volevo intendere: colpa mia, sono stato troppo generico.
Non ha mai detto che gli attacchi sono arrivati dalle altre monete, nè da altri stati. Ho solo affermato che la parità col marco non era stata fatta in meniera corretta ( e su questo si potrebbe fare un'altra discussione, non è il caso), per cui il mercato ha imposto la sua legge.
Che poi abbia fatto comodo tenere bassa la lira, anche.
Poi non mi ricordavo da chi era arrivata la decisione di riversare sul mercato le riserve monetarie. Cosa a cui mi hai risposto.
Per quanto riguarda l'euro, abbaimo idee diverse. Io non dò la colpa all'euro, ma alla cronica debolezza del nostro sistema economico.
Old 13-01-2006, 20:03   #130
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ciò che dici è vero ma solo un emerito incompetente installerebbe un motore Ferrari sul telaio di una 500 che non potrebbe reggerlo e si sfascierebbe. Come il motore Ferrari l'euro è un motore troppo potente installato su di un telaio che non può reggerne la potenza e che quindi si sfascia come si sta sfasciando l'economia italiana che dall'euro, era già nei guai anche senza, sta ricevendo il colpo di grazia.

Ciao
Ma chi lo dice questo? La Spagna era molto + debole di noi e adesso l'economia è in forte crescita,le magagne del sistema economico italiano non son certo colpa dell'euro ma dell'incapacità del governo, che è invece molto + capace a tutelare interessi privati.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:04   #131
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
La sostanza cambia e non di poco, la lira allora era sotto il fuoco di un gruppo internazionale di speculatori facenti capo a George Soros a cui si erano associati anche italiani i quali sono stati in grado di mettere sotto anche la fed e la potentissima banca centrale giapponese, solo un incompetente oppure uno in malafede poteva sperare di opporsi con la "potenza" del sistema italia. In certi casi è bene non reagire alla speculazione, infatti gli speculatori guadagnano proprio tramite le reazioni di difesa e se la moneta viene lasciata fluttuare senza intervenire le loro opportunità di guadagno si assottigliano moltissimo rendendo poco appetibile, guadagno sproporzionato al rischio per difetto, una valuta che viene guidata in tal modo. Se ne vuoi conferma esamina la politica portata avanti da Greespan e dal suo emulo giapponese poi vedrai che non mi sbaglio.

Non so se sarebbe riuscito, francamente ne dubito assai, ad ottenere una valutazione euro/lira 1 a 1500 almeno la quale, qualora fosse riuscito, certo non avrebbe guastato minimizzando la grave perdita di potere d'acquisto di moltissimi italiani.
Proteus, parli del "92 e dell'uscita dal "serpentone monetario"?
Anche la sterlina fu costretta ad uscire dal sistema dallo Sme..ma la causa di questo fu anche dovuto alla politica della Bundesbank sul marco tedesco in cui si inserirono speculatori..
Old 13-01-2006, 20:10   #132
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sider
Ma chi lo dice questo? La Spagna era molto + debole di noi e adesso l'economia è in forte crescita,le magagne del sistema economico italiano non son certo colpa dell'euro ma dell'incapacità del governo, che è invece molto + capace a tutelare interessi privati.
L'impossibilità di gestire da parte di Bankitalia i tassi di interesse/di sconto e i meccanismi di svalutazione penalizzano i paesi con una gestione monetaria "lassista" e non "rigorista".
L'italia ha usato da sempre le svalutazioni periodiche per surrogare la competitività delle proprio sistema industriale...adesso la BCE (che è modellata su un paradigma rigorista, da Bundensbank) ha un politica che va bene per i paesi rigoristi, ma che penalizza paesi che hanno avuto una politica diversa nel passato.
Poi ovviamente la moneta unica porta a dei vantaggi (sui mutui ad es.), ma non si possono nascondere gli svantaggi.
Avendo anche una gestione "unitaria" dei tassi di interesse a livello di banca centrale si evitano speculazioni e differenziali di tassi che possono portare a movimenti di capitale da un paese all'altro...come avvenne in forma macroscopica con l'uscita dallo Sme da parte dell'italia e del g.b.
Old 13-01-2006, 22:08   #133
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Ciò che dici riguardo le "colpe dell'euro" è vero ma solo un emerito incompetente installerebbe un motore Ferrari sul telaio di una 500 che non potrebbe reggerlo e si sfascierebbe. Come il motore Ferrari l'euro è un motore troppo potente installato su di un telaio che non può reggerne la potenza e che quindi si sfascia come si sta sfasciando l'economia italiana che dall'euro, era già nei guai anche senza, sta ricevendo il colpo di grazia.

Ciao
Guarda, lascia stare l'Euro, non è il caso.
Non è questione di un motore di una Ferrari su un telaio di una 500: il punto è che gli imprenditori italiani non hanno la mentalità necessaria per sapersi adeguare alla globalizzazione dei mercati.
Mia sorella ha fatto la tesi di laurea sulla globalizzazione della piccole e media impresa italiana, e sai dove lavora adesso? E' responsabile di produzione New Balance per l'Europa. Questo è il regalo che l'imprenditoria italiana fa alle multinazionali. E solo perchè lei ha avuto il coraggio di andarsene: c'è una marea di gente che è piena di capacità che le imprese italiane non sanno sfruttare, ma che all'estero prendono senza tanti complimenti. Chi ha le palle per andarsene però all'estero è senza dubbio ben accetto.
Pensa che le aziende calzaturiere italiane che hanno la produzione nell'Estremo Oriente ( eccetto la Fila ) passano quasi tutte per una commerciale di un certo Tirindelli, con sede a Taiwan. Stò tizio ha messo i suoi uomini in tutti i posti chiave delle aziende che si rivolgono a lui, e tra tutti questi c'è un solo laureato, e mi sembra pure in Scienza Politiche. Ora, senza offendere nessuno, che competenze possono avere queste persone se non fare i fantocci?
Grazie euro, che fai venire alla luce le debolezze del sistema Italia.
Guarda, l'euro ha solo anticipato ciò che sarebbe emerso lo stesso: siamo comunque un popolo di gente che bada solo al proprio orto, e oltre non riesce a vedere.
Old 13-01-2006, 22:13   #134
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
L'impossibilità di gestire da parte di Bankitalia i tassi di interesse/di sconto e i meccanismi di svalutazione penalizzano i paesi con una gestione monetaria "lassista" e non "rigorista".
L'italia ha usato da sempre le svalutazioni periodiche per surrogare la competitività delle proprio sistema industriale...adesso la BCE (che è modellata su un paradigma rigorista, da Bundensbank) ha un politica che va bene per i paesi rigoristi, ma che penalizza paesi che hanno avuto una politica diversa nel passato.
Poi ovviamente la moneta unica porta a dei vantaggi (sui mutui ad es.), ma non si possono nascondere gli svantaggi.
Avendo anche una gestione "unitaria" dei tassi di interesse a livello di banca centrale si evitano speculazioni e differenziali di tassi che possono portare a movimenti di capitale da un paese all'altro...come avvenne in forma macroscopica con l'uscita dallo Sme da parte dell'italia e del g.b.
Non posso che quotarti.
Old 13-01-2006, 22:54   #135
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Quale ne sia la causa hai appena affermato che l'economia italiana è un telaio scassato che non può reggere una valuta forte citando la scarsa o nulla mentalità/capacità "imprenditoriale" dei suoi imprenditori. Se aggiungi l'attitudine al furbacchiare della restante fetta hai dipinto un quadro realistico se pur desolante.

Grazie euro ?, sarebbe vero se gli italiani si rendessero conto del perchè certe cose accadono gettando le basi per modificare questa situazione, invece eccoli tutti a distribuire colpe a tutti tranne che, come sarebbe logico e giusto, a se stessi ed ai propri comportamenti da "furbi".

Ciao

P.S. Lo ribadisco, impiantare una valuta come l'euro su di un telaio scassato come quello italiota è stato come condannarlo a morte se si tiene conto del carattere dei suoi abitanti.
Sì, grazie euro, perchè ha messo gli italiani di fronte a due alternative: o cambiare, o affondare. Prima o poi bisogna trovarsi faccia a faccia con queste situazioni. L'euro ha fatto emergere quello che l'Italia è. Anche tu lo affermi. Non mi sembra il caso di protrarre ulteriormente certe situazioni.
Uno dei pregi degli italiani è quello di sapersela cavare comunque. Bisogna vedere se si sveglieranno.
Probabilmente non succederà, ma non è detto. Ma adesso siamo ancora in tempo, con la lira saremmo affondati senza dubbio, sia pur più lentamente.
Io non mi sono ancora rassegnato del tutto, comunque nel generale sfacelo qualcosa di buono lo vedo, ci sono potenzialità inespresse che bisogna far emergere. Non so tu se ti sei ancora rassegnato.
Ciao
Old 14-01-2006, 10:13   #136
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Non sono rassegnato ma so che gli italiani affonderanno prima di capire che debbono cambiare, solo quando toccheranno il fondo veramente si sveglieranno dal torpore, speriamo solo non sia tardi.

Trovo che sarebbe stato assai più auspicabile che sx e dx si fossero poste il problema ed avessero collaborato a tal fine, nell'interesse di tutti, prima dell'avvento dell'euro, non trovo positivo che si insegni a nuotare ad un individuo gettandolo in acqua ed aspettando che impari da solo spinto dall'alternativa di affogare, se sei preparato in merito saprai che la quasi totalità annegherebbe e così accadrà a questo paese.

A conforto di quanto sostengo esamina se gli italiani hanno cambiato una sola virgola nel loro agire assistenzialistico/pretenzioso, comunisti ed alternativamente capitalisti secondo l'interesse individuale del momento, e scoprirai che è tutto come prima, anzi peggio di prima, e che imponendo l'euro al paese non si fatto altro che porre il carro innanzi ai buoi. In tutto questo bailamme il Berluska è servito alla sx per distrarre l'attenzione dai problemi profondi facendone una cortina di copertura ed il conflitto d'interessi suo ha offerto l'occasione di coprirne altri ben più seri come il conflitto insito in bankitalia che denuncio da molti anni, ben più pericolo e devastante, come confermano i casi parmalat, tango bonds, cirio, giacomelli, cooperativa di argenta etc etc etc, di quello mediatico Berlusko. Quando puntualizzavo la situazione e raccomandavo attenzione a non farsi influenzare molti ridevano e ciò è avvenuto fino all'estate scorsa durante la quale vi è stato, evidentemente è cambiato qualcosa nei rapporti di forza in un certo mondo finanziario, uno dei più classici "contrordine compagni" e bankitalia è finita nel mirino dei media ma nulla è sostanzialmente diverso da 10 anni fà.

Ciao

P.S. In un tuo post mi hai detto che dalle tue parti il 50% votava lega, ti sei chiesto perchè, così mi par di capire, non accada più ?. Tu penserai certamente alla delusione delle aspettative ed hai centrato il problema ma se ti chiedi di quali allora si che arrivi a comprendere l'italiano medio, egli si aspetta miracoli e che per farli avvevire sia sufficiente votare poi il resto accadrà da se mentre i miracoli in campo sociale per avvenire richiedono periodi lunghi e sopratutto collaborazione da parte di tutti mentre in italia tutti vogliono tutto dall'oggi al domani, aspettare che noia, e di sacrifici nessuno vuol sentir parlare, devono sempre farli gli altri. Con queste premesse lega o pinco palla cambia poco se il cittadino non prende in spalla la sua parte di peso e si dà da fare.
Carissimo, non capisco perchè ci si debba scornare su queste cose quando una terza persona che legge i miei o tuoi post leggerà più o meno le stesse critiche alla società italiana.
Vedi, tutti i discorsi su bankitalia sono veri, mai io non me li sono mai posti a problema perchè sa guardi la legislazione bancaria italiana, e le modalità di credito all'impresa, ci vedrai delle storture di base che inibiscono l'imprenditorialità.
Da quando ho cominciato a lavorare ho sempre criticato la modalità di pagamento a ricevute bancarie, non capendone all'inizio granchè, ma facendo una statistica: chi ti chiede il pagamento più lungo ha problemi. E molto spesso fallisce.
Vedi le aziende che fanno capo al gruppo Fiat, che pagano a babbo morto, oppure, per restare nella mia zona, la Sanremo, una ditta di sartoria che 10 anni fa aveva oltre 2000 dipendenti, e adesso ne avrà 200. Pagavano a 360 giorni.......
Poi mi è arrivato un cliente che lavora come venditori di sistemi enologici in Europa e Africa, e chiaccherando mi si sono aperti gli occhi: guarda caso, all'estero oltre i 30 giorni coi pagamenti non si va.
Se pensi che per ogni ricevuta bancaria la banca guadagna sia di interessi, sia di emissioni, fai due conti, e a bilancio per un'azienda gli oneri bancari ( complessivi, tra interessi, oneri, bolli, etc..) sono quantificabili in un 5-6% del fatturato. Considerando i margini di utile a cui deve sottoporsi un'azienda per mantersi competitiva, l'azienda italiana parte svantaggiata.
Ma di questo nessuno parla. Ma neppure gli imprenditori se ne rendono conto!!!!!!!! Rabbrividisco ogni volta che ci penso. Perchè? Perchè tutti a vedere la propria azienda, senza rendersi conto che in Italia è la collettività a trovarsi in questa situazione da schifo.
Come al solito, storia di magna magna all'italiana. Solo che qui le banche sono delle sanguisughe sul cuore produttivo di un Paese intero.
Le magagne di uno che critica l'altro, tu vedi solo la SX che critica e vanvera, io vedo entrambe le parti che lo fanno, in maniera indistinta. Per mantenere lo status quo. Che però non può più stare in piedi.
Nonostante tutto, ci sono delle realtà italiane ( guarda caso, sono generalmente medie aziende che lavorano soprattutto con l'estero) che riescono a mantenersi competitive.
Ti rendi conto nella visione che ti ho descritto, se ci fossa stata la lira cosa sarebbe successo? Il disastro più totale.
Non è solo bankitalia un problema, è TUTTA la legislazione bancaria italiana un problema.
Io non vedo altra salvezza per l'economia italiana se non uscire dai confini di una realtà di truffatori per proiettarsi verso un sistema più aperto, dove c'è davvero concorrenza. Per questo vedo di buon occhio l'euro, e soprattutto l'ingresso di banche e capitali stranieri, che però portino una ventata di aria sana, che si offrano opportunità nuove e valide al marcio sistema di credito italiano. E non solo a quello. Tutto il sistema del commercio è gestito da approfittatori di prima categoria, che guarda caso hanno approfittato della testa della gente per inculcare l'equivalenza 1000 lire=1 euro. Speculazioni di bassa lega........che vergogna!

P.S.: per quanto riguarda i miei compaesani che votavano Lega al 50%, ci sono stati casi di corruzzione che hanno minato la fiducia dei cittadini verso quella parte politica. Questo dimostra la generale mentalità approfittatrice italiana, che fino ad ora si è mantenuta in piedi grazie solo alla labororiosità delle persone oneste. E lavoratori come gli italiani ce n'è davvero pochi al mondo.
Old 14-01-2006, 12:00   #137
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Preciso che io non mi stò scornando con te, almeno non ne ho mai avuto il sentore, ma semplicemente discutendo e dissertando con un interlocutore che pare poter aggiungere qualcosa al patrimonio di dati, idee e punti di vista che mi appartiene.

Concordo pienamente con il P.S. ma aggiungo amaramente cha "a compenso" l'italia gode di una percentuale di "furbi" profittatori che non ho mai riscontrato uguale in alcun altroi paese ed è proprio questa fetta di popolazione che costituisce il peso che farà affogare il paese in quanto, non aoppena le risorse scenderanno sotto una certa soglia, si scatenerà la guerra tra i fruitori dell'assistenzialismo parassita e quelli che il reddito lo producono. Spiace il fatto che verranno travolti anche coloro i quali ad essere assistiti avrebbero diritto ma quando scattano certi interruttori non esistono alternative.

Riguardo la lega, come ho più e più volte affermato, neppure essa si può sottrarre alla presenza tra le sue file di elementi classicamente italioti in base alla legge statistica, tragicamente vera come ho constatato nei miei viaggi di lavoro, che vuole i cretini ed i disonesti distribuiti ovunque e costanti come la stella polare. Inutile quindi colpevolizzarla, la colpa rimane sempre nostra perchè il voto non basta, è necessario seguirne l'esito giorno per giorno e se si abdica, da parte dei cittadini ndr, al proprio diritto/dovere di controllo costante sull'operato dei propri ed altrui eletti non ci si può poi lamrentare se gli esiti non sono quelli auspicati.

Ciao.

Purtroppo il tuo racconto conferma l'attitudine al voler miracoli senza sudare da parte della maggioranza degli italiani e così finiranno per credere ad un'uomo della provvidenza, il quale darà vita ad una riedizione riveduta e corretta di un certo ventennio, proprio a questo ritengo stiano preparando, entrambe le fazioni, il paese sperando di essere la fazione che esprimerà tale personaggio, con buonapace di tutti.
Bèh, dai, lo "scornarsi" era molto amichevole, tant'è che il discorso l'ho cominciato con "carissimo", segno del rispetto che ti porto, visto che sei sempre pronto a delucidazioni interessanti in ambito politico.
Non so se davvero si riuscirà a proporre un personaggio della provvidenza, come dici tu. Non è comunque certo da escludere, visti i precedenti.
La mia unica speranza è che con la UE si prospettino nuove opportunità affichè la gente onesta riesca davvero ad avere quello che gli spetta. Forse è una speranza vana, ma in qualche cosa bisogna pur credere, no?
Tu non hai idea di quanto mi hanno fatto girare i cosiddetti le storie delle scalate alle banche, e tutti i tentativi finora ostacolati di ingresso di capitali dall'estero. Segno che i poteri attuali non vogliono spartire la torta con altri.
Ma quanto durerà questa torta?
Detto questo, visto che mia sorella le valigie le ha già fatte, è già da tempo che sto pensando di farle anch'io. Non è che all'estero siano tutte rose e fiori, ma un minimo di onestà in più sì la si trova.
Ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian