|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema: richiesta impostazione frequenza cpu all'avvio!?
Ciao a tutti,
allora non so perchè, non so percome da un paio di giorni al riavvio del pc tutto si ferma e mi viene richiesto di inserire un valore per la frequenza del processore.... non ho fatto nulla, nessun aggiornamento... metto il valore ma quando lo riavvio dopo la notte stesso problema e orologio impostato sul 2000 ho il sospetto sia la piletta interna alla scheda madre... boh il il bios mai toccato, mica sono bravo come voi per la cronaca: processore amd Athlon xp 2000+ (1667mhz) scheda madre asus A7V333 fsb impostato a 133mhz (default) un banco ram ddr a 33mhz Bios revisione 1013 any trick? Kam ps ho trovato una versione del bios aggiornata (1017) ma non capisco niente di come aggiornare sto bios dal sito.. come faccio?? Ultima modifica di kammamuri : 05-01-2006 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
uff me l'ha rifatto..!!
help please.. devo ricompra' sta pilettA?? Kam |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Si fai una prova a cambiarla. Ci sono molti thread su come aggiornare il bios.
Cmq molto brevemente scarichi il nuovo bios e lo schiaffi ( Ciao.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
la pila la tolgo e la cambio senza problemi no... prendendo un modello uguale... per il bios sul sito asus c'erano una serie di istruzioni infinite e complicate... quindi in pratica creo un floppy con autoexec dentro... oppure riavvio in modalità dos e poi flasho?? te lo chiedo perche il file del bios è xxx.awd e non saprei proprio come schiaffarlo assie kam |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Generalmente quando accadono queste cose
la pila è la prima indiziata. Basta comprarne una uguale. Per il bios dai un occhiata al manuale. Con le Asus c'è una procedura diversa.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
ciao!! con asus c'è un programma semplicissimo che si chiama asus update
per flashare il bios scaricalo io lo provato su 4 asus diverse è va una bomba ed è semplicissimo!!! ciao ancora a tutti!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ma fa tutto lui?? basta che gli faccia trovare il file del nuovo bios?? asie a tutti Kam |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si fa tutto lui ti chiede di riavviare e tutto è apposto,controlla se le impostazioni del bios di prima sono rimaste!!
ciao! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
cioe .. prima cambia la pila .. ehehe giusto?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
certo quella serve penso propio sia finita!!
ciao!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.