|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
mi fa piacere questo scambio di ricordi e esperienze....
ma in fin dei conti nn mi avete "indicato" nessun modello! nn poteve indicarmi dieci modelli e dirmi fai tu. vi ho gia detto che devo vederli su un crt 28 pollici della sony. Risoluzioni, qualità dovete consigliarmele voi, no?! Ultima modifica di satanaxe : 03-01-2006 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
M'accodo:ho un vcr e un dvd recorder..come copio una vhs su dvd?
Il vcr ha 2 prese per scart e null'altro,mentre il dvd recorder ne ha una e in più una miriade di connessioni audio e video.. Avevo pensato ha connettere in questo modo:tv-->vcr-->dvdrec (con le scart),ditemi se è giusto.. L'antenna è collegata al dvd recorder,mi pare..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
come giustamente hai notato, l'editing video e' un po' come quando non ti senti bene e vai da 3 medici diversi: e' probabile ti diano 3 diagnosi diverse! io ti rimando alle 2 schede gia' citate: http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1362 http://www.primestore.it/Primestore...ext=trovaprezzi per un semplice motivo: - la prima ce l'aveva un mio amico ed ho avuto modo di provarla; e' una scheda senza infamia che faceva bene cio' a cui era destinata: il mio amico e' un'appassionato di CSI (la serie televisiva su SKY) e la usava per registrare gli episodi su HD (collegava l'uscita s-video del decoder all'ingresso della scheda), poi faceva un semplice taglia e cuci per togliere le pubblicita' ed alla fine li masterizzava su DVD con buoni risultati; poi per il suo compleanno gli hanno regalato una telecamera miniDV ed allora ha acquistato una Firewire; peccato se non l'avesse gia' data via, poteva vendertela ad un buon prezzo. - la seconda fu recensita su una rivista del settore (mi pare Computer Magazine o qualcosa di simile) ed avevo letto una buona valutazione. Quindi come vedi ti do solo suggerimenti che, in un modo o nell'altro ho avuto modo di "toccare con mano"; non mi sento di consigliarti altre cose che non conosco. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
- Component - RGB - S-Video - Composito - RF Considera che, sempre da manuale, se presenti, vanno abilitati tramite menu'; esempio, potresti trovare nel menu' del VCR, una dicitura tipo questa: menu'--- uscita video---abilita uscita scart---RGB o composito |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
premetto che non conosco personalmente le schede che ti ho proposto, ho solo risposto ad una domanda specifica, ovvero: cosa compro con 80/130 euri? (ed eravamo partiti da 50) ho googlato un poco e ti ho riportato modelli e prezzi; dalle mie esperienze (delusioni) passate cosa posso consigliarti? io di queste non ne comprerei neppure una, ma non perche' non vanno bene semplicemente perche' non mi soddisfano, tutto qua devi fare dei DVD? allora dovra' stare entro certi parametri, reggere un flusso dati notevole e lavorare a 720x576 nel formato MPEG-2; poi dovrai vedere l'assistenza, meglio se la trovi sotto casa, cosi' la puoi anche provare prima di acquistarla; consiglio sempre una marca affidabile tipo pinnacle o terratec e non ultima la dotazione del software Ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: macerata
|
Suggerimento
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Quote:
-In Antenna tv -Out Antenna tv -In video posteriore -In S-video -In Audio sinistro e destro -Out Composito -Out S-video -Out cd component -Out 5.1 Channel -Out Audio sinistro e destro -Out coassiale -Out ottica -Out Scart VCR: -2 SCART (1 per tv,l'altra per decoder (che non ho)) -Antenna tv Tv: -Scart standard cenelec (ingresso RGB) (pare solo in) -Scart S-Video (in-out) -Presa Antenna -2 connettori audio in (DIN a 2 terminali) Vorrei connettere il tutto in modo tale da : -Videoregistrare i segnali tv con il dvd recorder -Copiare le vhs su dvd Aspetto che risolviate il problema!
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH Ultima modifica di 121180 : 04-01-2006 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Prova in questo modo:
ANTENNA Arrivo antenna EXT al RF-IN del DVD-recorder Uscita RF-OUT del DVD-Recorder al RF-IN del VCR Uscita RF-OUT del VCR al RF-IN TV (potresti perdere un po' del segnale sulla TV se i vari moduli RF non hanno dei buoni amplificatori) COLLEGAMENTI VIDEO Dalla SCART denominata DECODER del VCR tramite un adattatore SCART/Video Composito OUT (vedi allegato) agli INgressi Video e Audio-IN posteriore del DVD-Recorder. Dalla SCART del DVD-Recorder alla Scart standard cenelec (ingresso RGB) della TV (se presente sul DVD-Recorder, abilita l'uscita RGB dello stesso). Dalla seconda SCART del VCR alla Scart S-Video (in-out) del TV. Se il DVD-Recorder non ha l'uscita RGB sulla SCART, allora inverti le due SCART sulla TV, ossia il DVD-Recorder sulla SCART S-Video IN e l'altra per il VCR. Spero di essere stato chiaro, con tutti giri di SCART ed altro. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Infatti sono abbastanza confuso nei confronti di: a) acquisto scheda di acquisizione analogica pci b) acquisto box esterno per acquisizione analogica. A quanto pare con la prima scelta si è condizionati ad utilizzare esclusivamente il prodotto fornito con la scheda. Infatti altri software potrebbero non essere compatibili con la scheda in questione. Inoltre è sottointeso che occorre un pc abbastanza performante (in questo senso non ho difficoltà). Con la seconda scelta si ha molta più flessibilità in quanto ci si sgancia da software per gestire la scheda e quindi hai più scelta per il software. Per adesso mi hanno prestato un box trust con il quale mi trovo bene però non è il massimo in termini di qualità. Mi hanno suggerito di acquistare un box canopus, ma costa davvero tanto. Io d'altronde non ho grosse pretese che giustificherebbero l'acquisto di una simile scheda. Il mio obiettivo è quello di riversare tutte le vecchie cassette vhsc ed hi8 in dvd. Magari facendo un carino montaggio, con musica di sottofondo ... insomma un pò dibuon editing video (a proposito tra i vari che ho provato mi trovo ababstanza bene con l'ulead studio 8) Mi è sembrato di capire che la soluzione a è meno costosa della b. Ma qualitativamente parlando, quale è la differenza tra le due scelte? grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH