|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
[OT]c'è tanta gente ke queste domande nn se le pone proprio. A voler indagare con razionalità c'è ben poco. Qui si tratta di una profonda coscienza interiore della verità ke vi vogliamo attribuire. Punto.
Le tradizioni di una città vanno rispettate. E penso sia flatus voci il voler invocare a tutti i costi un discorso scientifico ke, IN TAL CASO, non ha alcuna giustificazione. Ci sono riti da rispettare, sappiatelo. Se nn si è d'accordo, nessuno obbliga a crederci. Ma ke vogliate insistere su certe cose lo trovo semplicemete inutile. X quanto mi riguarda il discorso finisce qui. E spero ke anke l'OT finisca qui. Mi sembra ke l'argomento del thread fosse altro.[/OT]
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq io l'ho sempre sostenuto che papi, cardinali e vescovi per me sono alla dtregua di vanna marchi...anche loro in fondo ti "vendono" cose intangibili ed eteree...cambia la merce di scambio...alla marchi gli dai gli assegni...alla chiesa totale e cieca obbedienza |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
e l'8 per mille
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Le uniche due volte che il sangue di San Gennaro non si è sciolto, rispettivamente 1656 e 1980, vi fu una violenta epidemia di peste nel primo caso, il disastroso terremoto nel secondo. Ecco perchè i napoletani sono morbosamente attaccati a questo "miracolo". Da ateo, sono sicuro che questi sono solo dei casi, ma sinceramente non mi sento di attaccare così duramente quella che è una tradizione della mia città. Ma poi, a voi, che ve ne frega?
Per me non è un ruba-ruba solo san gennaro, ma tutta la religione, che IMHO è puramente inventata. Però io non vado in giro a dire che questa è solo una cosa commerciale, quell'altra è un presa per il culo: tutto per il semplice fatto che credo di avere, modestia a parte, quel rispetto che molti qui dentro non dimostrano.
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
chissà perchè solo i napoletani ci credono...
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
si...nulla è stato insabbiato e non si sono trovate spiegazioni logiche o scientifiche.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Io sono sinceramente credente in Cristo e in Dio.
Per quanto riguarda il paranormale credo fermamente (e quasi esclusivamente)a molte apparizioni della Madonna...secondo il mio parere è con essa che Dio comunica con noi. So che la Chiesa Cattolica come istituzione è molto spesso la prima a non seguire i voleri di Cristo, in passato essa ha ucciso molte persone con le sue crociate e con l'inquisizione. Io però credo che ora stia facendo molto bene, sopratutto ai popoli del terzo mondo.. Non voglio entrare nel merito del miracolo di San Gennaro...non vi ho mai assistito e ne ho sentito parlare troppo poco...
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il problema sorge quando le presunte manifestazioni divine si trasformano in supestizione e cominciano a terrorizzare i credenti....
e questo non è bene perchè la fede non deve richiedere dimostrazioni o apparizioni. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.