Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 10:36   #41
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
[OT]c'è tanta gente ke queste domande nn se le pone proprio. A voler indagare con razionalità c'è ben poco. Qui si tratta di una profonda coscienza interiore della verità ke vi vogliamo attribuire. Punto.
Le tradizioni di una città vanno rispettate. E penso sia flatus voci il voler invocare a tutti i costi un discorso scientifico ke, IN TAL CASO, non ha alcuna giustificazione.
Ci sono riti da rispettare, sappiatelo. Se nn si è d'accordo, nessuno obbliga a crederci. Ma ke vogliate insistere su certe cose lo trovo semplicemete inutile.
X quanto mi riguarda il discorso finisce qui. E spero ke anke l'OT finisca qui. Mi sembra ke l'argomento del thread fosse altro.[/OT]
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:58   #42
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Ok probabilmente è una bufala ma a voi che ve ne frega???
Molte persone vanno in chiesa, fanno la messa, vedono che il sangue si è sciolto e tornano a casa contenti perchè gli da una botta di ottimismo. Dobbiamo mettere l'arcivescovo di napoli alla sbarra per questo? Ok allora andiamo a dire a tutti i bambini del mondo che babbo natale non esiste ed arrestiamo tutti i finti babbi natale nei centri commerciali...

Cmq non è vero che non si è sciolto il sangue, non ho sentito urla disperate
che il bambino viva di fantasia ed immaginazione è giusto ed è altrattantoi giusto e bello farcelo vivere...che un adulto creda a certe bubbole è solo ignoranza
cmq io l'ho sempre sostenuto che papi, cardinali e vescovi per me sono alla dtregua di vanna marchi...anche loro in fondo ti "vendono" cose intangibili ed eteree...cambia la merce di scambio...alla marchi gli dai gli assegni...alla chiesa totale e cieca obbedienza
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:24   #43
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
e l'8 per mille
Old 27-12-2005, 13:00   #44
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Le uniche due volte che il sangue di San Gennaro non si è sciolto, rispettivamente 1656 e 1980, vi fu una violenta epidemia di peste nel primo caso, il disastroso terremoto nel secondo. Ecco perchè i napoletani sono morbosamente attaccati a questo "miracolo". Da ateo, sono sicuro che questi sono solo dei casi, ma sinceramente non mi sento di attaccare così duramente quella che è una tradizione della mia città. Ma poi, a voi, che ve ne frega?

Per me non è un ruba-ruba solo san gennaro, ma tutta la religione, che IMHO è puramente inventata. Però io non vado in giro a dire che questa è solo una cosa commerciale, quell'altra è un presa per il culo: tutto per il semplice fatto che credo di avere, modestia a parte, quel rispetto che molti qui dentro non dimostrano.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:05   #45
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jesusquintana
e l'8 per mille
si in effetti mi pare che se non specifichi di darli allo stato o a qualche altro ente vadano di default alla chiesa cattolica?perchè?!?! noi stiamo in italia..se non specifichgi dovrebbero andare a tuo stato e non ad un altro...come se fossero devoluti alla francia o all'inghilterra?!?! che senso ha? correggimi se sbaglio...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:51   #46
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Per me non è un ruba-ruba solo san gennaro, ma tutta la religione, che IMHO è puramente inventata.
*

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
si in effetti mi pare che se non specifichi di darli allo stato o a qualche altro ente vadano di default alla chiesa cattolica?perchè?!?! noi stiamo in italia..se non specifichgi dovrebbero andare a tuo stato e non ad un altro...come se fossero devoluti alla francia o all'inghilterra?!?! che senso ha? correggimi se sbaglio...
E' esattamente così...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:54   #47
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
chissà perchè solo i napoletani ci credono...
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:56   #48
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da buffer
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:00   #49
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
dati alla mano?
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:00   #50
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pietro84

ma sul fatto della madonnina sono stati fatti degli studi scientifici seri?

si...nulla è stato insabbiato e non si sono trovate spiegazioni logiche o scientifiche.
Old 27-12-2005, 14:03   #51
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
allora per chi paragona vanna marchi al sangue di san gennaro, non riesco proprio a capire il nesso logico...
Io non ho visto paragonare San Gennaro alla Marchi, ho visto però da più parti un senso di non completa soddisfazioe nel vedere che alcuni "miracoli", poi scoperti tutt'altro che tali, rafforzino la credenza invece di far sorgere dubbi. Cioè la fede, quella vera, non dovrebbe unire e rafforzare lo spirito attraverso lo stupore suscitato da un miracolo ma tramite un profondo esame di coscienza, quindi alcune persone si chiedono perchè la Chiesa non sconfessi categoricamente quei non-miracoli comprovati e dia un lustro maggiore al concetto di "credere" rispetto a quello di "credenza".
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:08   #52
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Io sono sinceramente credente in Cristo e in Dio.
Per quanto riguarda il paranormale credo fermamente (e quasi esclusivamente)a molte apparizioni della Madonna...secondo il mio parere è con essa che Dio comunica con noi.
So che la Chiesa Cattolica come istituzione è molto spesso la prima a non seguire i voleri di Cristo, in passato essa ha ucciso molte persone con le sue crociate e con l'inquisizione. Io però credo che ora stia facendo molto bene, sopratutto ai popoli del terzo mondo..
Non voglio entrare nel merito del miracolo di San Gennaro...non vi ho mai assistito e ne ho sentito parlare troppo poco...
Old 27-12-2005, 15:06   #53
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
il problema sorge quando le presunte manifestazioni divine si trasformano in supestizione e cominciano a terrorizzare i credenti....
e questo non è bene perchè la fede non deve richiedere dimostrazioni o apparizioni.
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 15:23   #54
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
hai rotto il cazzo
modera i termini
Old 27-12-2005, 19:57   #55
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
beh se ciò vuol dire non condividere nulla con te, siamo contentissimi. Anzi la fede aumenta.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian