|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema Chat irc + Zone alarm firewall
Questo è quello che mi appare quando provo a connettermi alle chat irc, sia con programmi tipo chatzilla sia in chat java integrate nei forum...
[INFO] Network view for “irc.mozilla.org” opened. [INFO] Attempting to connect to “irc.mozilla.org”. Use /cancel to abort. [INFO] Connecting to irc://irc.mozilla.org/ (irc://irc.mozilla.org/), attempt 1 of 5... === [bloccato da Zone Labs Security ] === [bloccato da Zone Labs Security ] [ERROR] Connection to irc://irc.mozilla.org/ (irc://irc.mozilla.org/) closed. Ovviamente il problema è il mio firewall, ma il fatto è che non so cosa io debba sbloccare per permettere l'accesso a internet a chatzilla... in controllo programmi firefox è già abilitato con tutti i permessi, mentre chatzilla non viene contato come programma (essendo un'estensione) e quindi non è nella lista.. io potrei provare anche ad abilitare la porta (anzi, è proprio quello che vorrei fare) però non so nè quale porta sia nè che tipo di porta (infatto ZA firewall mi fa scegliere tra tutte queste possibilità: ![]() avete qualche suggerimento da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è una java chat? se sì devi modificare i permessi nelll'area java
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il problema me lo da sia con le chat via web (java) sia con chatzilla, che non è java..
tuttavia non mi esce mai il fumetto che mi chiede cosa voglio fare quando mi connetto a una di queste 2 cose... ho provato a permettere il java con zone alarm, ma non è cambiato nulla... Ultima modifica di Riga88 : 20-12-2005 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
prova a riconfigurare tutte le connessioni e i programmi, al limite se necessario reinstalla zone allarm, vai sui servizi e controlla se è attivo in automatico il windows firewall, se è salito correttamente vai tra le impostazioni di quest'ultimo e vedi se è settato su non consentire eccezzioni...a quel punto io ti consiglio o di disabilitarlo completamente (tanto hai il zonelabs) o di configurarlo bene...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.