Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 22:49   #161
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Fumo mediamente dalle 6 alle 10 sigarette al giorno
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 22:54   #162
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
mai manco provato anche se mi hanno rotto le balle in 500..se un giorno avrò voglia fumerò
Old 12-12-2005, 00:21   #163
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da marcio3000
puoi dirci se senti il bisogno di smettere oppure è un piacere per te?
Per ora nn sento il bisogno di smettere. Qualcuno mi aveva detto in passato che con l'età avrei aumentato a fumare ma nn è stato affatto così. Certo, capita il periodo che sono un po nervoso e magari ci scappa qualche sigaretta in più ma sono solo momenti . Generalmente fumo di più sul lavoro e nelle serate brave con gli amici... si sa che dopo qualche birretta sale la voglia di sfumacchiare .

Ultima modifica di Bescio : 12-12-2005 alle 00:26.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 09:23   #164
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Premetto: uno degli errori che compie il NON FUMATORE è quello di credere che il fumatore sia in realtà una persona debole di carattere tale dal non riuscire a imporsi di non fumare.
Fumare non è assolutamente piacevole nel senso stretto, dire come ha fatto qualcuno nei primi post IL FUMO MI PIACE è assurdo anche solo per il fatto che il proprio corpo alle prime tirate di fumo RIFIUTA tossendo quello che gli si sta infilando di forza nei polmoni. E' come leccare la cenere, o respirare dal tubo di scappamento di un auto. Non sono cose oggettivamente piacevoli e solo una particolare situazione di LAVAGGIO DEL CERVELLO può portare al convincimento che la sigaretta PIACCIA.

Si impara a convivere con i polmoni incatramati, si impara a NON TOSSIRE quindi a NON RIFIUTARE quel fumo nei polmoni.
A questo si aggiunge l'effetto dipendenza della nicotina che ottiene un duplice effetto:

1) E' immediato ma per fortuna non così forte come le droghe pesanti
2) Da una giustificazione psicologica alla propria debolezza

La realtà è che questo lavaggio del cervello è talmente subdolo e nascosto che TUTTI QUANTI iniziamo dicendo "TANTO FINISCO QUANDO VOGLIO", e poi ritrovarci infognati in un vizio che è molto difficile anche solo da catalogare.

Il fumatore medio passa metà del suo tempo in posti dove non può fumare DESIDERANDO OLTREMODO di fumare, e metà del suo tempo fumando e SPERANDO DI SMETTERE DI FUMARE prima o poi. Se questo lo definite un piacere ...

Pur di fumare ci si aliena dagli amici, cercando altri gruppi di "intenditori" occasionali, ci si costringe a 10 minuti di sofferenza al freddo o sotto la pioggia fuori sul balcone pensando che per godersi la vita non si possa fare a meno della sigaretta ... quando invece un non fumatore questo bisogno non lo sente ed anzi, si gode la vita alla stessa maniera senza per questo alienarsi o incatramarsi i polmoni.

La realtà è che chi non è fumatore deve prima di tutto ringraziare il Signore di non esserci mai caduti dentro.
scusa ma non sono per nulla d'accrodo.io ho fumato x 5 anni e poi ho smesso,non è mica l'eroina che non puoi piu' smettere?ci vuole un po' di buona volonta' e soprattutto volere davvero smettere.tutto qui
Old 19-12-2005, 09:57   #165
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Mai avuto bisogno di fumare.
Old 19-12-2005, 11:36   #166
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
provato a 13 anni (ora ne ho 18)... fumato un pò per qualche mese, poi ho smesso perchè non mi piaceva/piace.

cmq se si è in compagnia qualche tiro di e me lo faccio volentieri...
Old 19-12-2005, 11:53   #167
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ho già scritto in questo 3d?

Comunque, fumo da quando avevo 13 anni, ho cominciato per "sentirmi grande" l'estate in cui ho finito le scuole medie, in quanto frequentavo persone con cinque\sei anni più di me, fumatori anche loro.

Alle superiori si comprava un pacco di Diana Blu, che ai tempi costavano quattromila lire, a metà con la compagna del cuore con i soldi della merenda che ci lasciava mamma.

Poi il penultimo anno di liceo mi sono lasciata col mio ragazzo, ho cominciato ad andare in palestra e ho smesso per sette mesi. Poi sono tornata con lui, ho smesso con la palestra e ho ricominciato a fumare (un po' difficile stare accanto a un fumatore accanito, per un'ex-fumatrice). Durante la maturità, nonostante non fossi assolutamente nervosa per gli esami e non mi fossi mai sbattuta troppo per studiare, e soprattutto all'università, a causa della quale non abito più con i miei genitori, sono arrivata a un pacco da venti sigarette al giorno.

Adesso fumo solo sigarette ultralight anche se so che fanno ugualmente male, ogni tanto provo a smettere ma non reggo più di due giorni di fila.

Fumando tabacco per un periodo sono riuscita ad abituarmi a diminuire il numero di sigarette e adesso un pacco mi dura due\tre giorni, ma nel week end riesco a fumarne un pacco intero solo nell'arco di una serata.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 11:57   #168
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
no, ma è un thread ciclico, anche io ho avuto il deja-vù
Old 19-12-2005, 13:57   #169
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Città: Pesaro
Quote:

Comunque, fumo da quando avevo 13 anni, ho cominciato per "sentirmi grande" l'estate in cui ho finito le scuole medie, in quanto frequentavo persone con cinque\sei anni più di me, fumatori anche loro.

Alle superiori si comprava un pacco di Diana Blu, che ai tempi costavano quattromila lire, a metà con la compagna del cuore con i soldi della merenda che ci lasciava mamma.

Poi il penultimo anno di liceo mi sono lasciata col mio ragazzo, ho cominciato ad andare in palestra e ho smesso per sette mesi. Poi sono tornata con lui, ho smesso con la palestra e ho ricominciato a fumare (un po' difficile stare accanto a un fumatore accanito, per un'ex-fumatrice). Durante la maturità, nonostante non fossi assolutamente nervosa per gli esami e non mi fossi mai sbattuta troppo per studiare, e soprattutto all'università, a causa della quale non abito più con i miei genitori, sono arrivata a un pacco da venti sigarette al giorno.

Adesso fumo solo sigarette ultralight anche se so che fanno ugualmente male, ogni tanto provo a smettere ma non reggo più di due giorni di fila.

Fumando tabacco per un periodo sono riuscita ad abituarmi a diminuire il numero di sigarette e adesso un pacco mi dura due\tre giorni, ma nel week end riesco a fumarne un pacco intero solo nell'arco di una serata.
Quoto
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 16:21   #170
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Osservo da sempre i comportamenti e lo "stato" dei fumatori.
Mia madre fuma da quando aveva 17 anni. Ha sempre la tosse, la voce strana, ogni 2 minuti deve "schiarirsi" la voce per il catarro.
Mio zio uguale, anche se lui fuma una quantità di sigarette spaventosa.
Mio zio in seconda è morto perchè non riusciva + a respirare e in ospedale, mentre stava male, fumava ancora.
Ho avuto all'università due professori di teorie dei sistemi che fumavano. Uno ha dovuto interrompere diverse volte la lezione per attacchi di tosse. Ricordo bene lui sul lavandino a tossire. E' stato anche una settimana in malattia per la tosse. Fuma ancora adesso. L'altro addirittura, se per qualche motivo il tempo tra una pausa e l'altra della lezione è "tanto" (due ore invece che un'ora e mezzo), fuma mentre spiega, nonostante sia vietato. Anche lui ha attacchi di tosse e mi fa uno strano effetto vedere che immediatamente dopo si accende una sigaretta

Queste non sono esagerazioni, ma semplicemente quello che vedo ogni giorno. Di esempi ne avrei ancora.

Mi chiedo cosa spinge una persona a ridursi così. Un fumatore dopo anni di sigarette ha una qualità della vita inferiore a un non fumatore, ma probabilmente, visto che il fumo è un killer silenzioso e relativamente lento, per lui è "normale" vivere così.
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 16:30   #171
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
Osservo da sempre i comportamenti e lo "stato" dei fumatori.
Mia madre fuma da quando aveva 17 anni. Ha sempre la tosse, la voce strana, ogni 2 minuti deve "schiarirsi" la voce per il catarro.
Mio zio uguale, anche se lui fuma una quantità di sigarette spaventosa.
Mio zio in seconda è morto perchè non riusciva + a respirare e in ospedale, mentre stava male, fumava ancora.
Ho avuto all'università due professori di teorie dei sistemi che fumavano. Uno ha dovuto interrompere diverse volte la lezione per attacchi di tosse. Ricordo bene lui sul lavandino a tossire. E' stato anche una settimana in malattia per la tosse. Fuma ancora adesso. L'altro addirittura, se per qualche motivo il tempo tra una pausa e l'altra della lezione è "tanto" (due ore invece che un'ora e mezzo), fuma mentre spiega, nonostante sia vietato. Anche lui ha attacchi di tosse e mi fa uno strano effetto vedere che immediatamente dopo si accende una sigaretta

Queste non sono esagerazioni, ma semplicemente quello che vedo ogni giorno. Di esempi ne avrei ancora.

Mi chiedo cosa spinge una persona a ridursi così. Un fumatore dopo anni di sigarette ha una qualità della vita inferiore a un non fumatore, ma probabilmente, visto che il fumo è un killer silenzioso e relativamente lento, per lui è "normale" vivere così.

Quoto in toto. A me per fortuna non mi ha mai preso a tosse, ma certamente la mattina non mi sveglio con una voce da fringuello. Invece mi infastidiscono le mie coinquiline che devono continuamente schiarirsi (io direi "scatarrarsi ) la voce continuamente, forse è dovuto al fatto che fumano più pesante rispetto a me (io fumo benson bianche\merit one\pall mall bianche, loro marlboro light\merit\pall mall blu) anche se lo stesso quantitativo di sigarette
Old 19-12-2005, 16:34   #172
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Quote:
Quoto in toto. A me per fortuna non mi ha mai preso a tosse, ma certamente la mattina non mi sveglio con una voce da fringuello. Invece mi infastidiscono le mie coinquiline che devono continuamente schiarirsi (io direi "scatarrarsi ) la voce continuamente, forse è dovuto al fatto che fumano più pesante rispetto a me (io fumo benson bianche\merit one\pall mall bianche, loro marlboro light\merit\pall mall blu) anche se lo stesso quantitativo di sigarette

Probabilmente loro fumano da più tempo...
Old 19-12-2005, 16:41   #173
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
Probabilmente loro fumano da più tempo...
No, sono più grandi di me di qualche anno (una ha 24 anni e una 27) ma tutte e due hanno cominciato molto dopo di me... Comunque io stessa sento i miei polmoni più leggeri da quando ho ridotto catrame e nicotina di 1\7 rispetto a prima
Old 19-12-2005, 17:04   #174
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
No, sono più grandi di me di qualche anno (una ha 24 anni e una 27) ma tutte e due hanno cominciato molto dopo di me... Comunque io stessa sento i miei polmoni più leggeri da quando ho ridotto catrame e nicotina di 1\7 rispetto a prima
varia da persona a persona. io ho fumato 7 anni, raramente meno di 15 sigarette al giorno, mai ultra light. i primi 2 anni fumavo marlboro rosse morbide, gli altri light morbide o merit. mai avuto un colpo di tosse, mai un abbassamento di voce o scatarramenti vari.
Old 19-12-2005, 17:10   #175
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Inali solamente meno sostanze dannose, il che vuol dire che ti ci vorrà più tempo per arrivare al loro stato ma ci arriverai lo stesso prima o poi...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 17:23   #176
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
varia da persona a persona. io ho fumato 7 anni, raramente meno di 15 sigarette al giorno, mai ultra light. i primi 2 anni fumavo marlboro rosse morbide, gli altri light morbide o merit. mai avuto un colpo di tosse, mai un abbassamento di voce o scatarramenti vari.
Forse dipende da persona a persona allora. Un po' come la tosse nervosa di chi smette di fumare. C'è un'altra mia coinquilina che è da qualche giorno che ha deciso di smettere di fumare e ha una fastidiosa tosse secca. Lei ha cominciato tardissimo a fumare, prima fumava qualche sigaretta al giorno, tipo due\tre, poi nll'ultimo periodo fumava un pacco da dieci pall mall blu al giorno circa, a volte anche di meno, alternando fasi in cui tornava a fumare due\tre sigarette al giorno. Eppure io se non fumo non ho questa tosse, in realtà non sono fisicamente nemmeno dipendente, sto giorni senza fumare e non ho problemi, oggi ho fumato solo due sigarette dopo i due caffè che ho preso, per il resto a volte fumo solo per compagnia - mentre chiacchero con le mie coinquiline - o per noia - tipo per fare una pausa mentre studio dato che a casa mia non fumo in camera ma solo in cucina - o addirittura per abitudine - perché è automatico accendersi la sigaretta la mattina dopo il caffè o subito dopo pranzo o mentre bevo un cocktail...
Old 19-12-2005, 17:28   #177
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ho iniziato a 15/16 anni circa.
Sempre fumato malboro rosse, ormai fumo molto poco [ora per dire son circa due settimane che non tocco una sigaretta] e non ho intenzione di smettere del tutto: ogni tanto qualche piccolo sfizio è bene concederselo.

se riesci a non fumare per così tanto tempo, butta tutto e via: sarà contento il tuo moroso; così, se fuma, è incentivato a smettere pure lui
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 17:30   #178
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Quote:
Forse dipende da persona a persona allora. Un po' come la tosse nervosa di chi smette di fumare. C'è un'altra mia coinquilina che è da qualche giorno che ha deciso di smettere di fumare e ha una fastidiosa tosse secca. Lei ha cominciato tardissimo a fumare, prima fumava qualche sigaretta al giorno, tipo due\tre, poi nll'ultimo periodo fumava un pacco da dieci pall mall blu al giorno circa, a volte anche di meno, alternando fasi in cui tornava a fumare due\tre sigarette al giorno. Eppure io se non fumo non ho questa tosse, in realtà non sono fisicamente nemmeno dipendente, sto giorni senza fumare e non ho problemi, oggi ho fumato solo due sigarette dopo i due caffè che ho preso, per il resto a volte fumo solo per compagnia - mentre chiacchero con le mie coinquiline - o per noia - tipo per fare una pausa mentre studio dato che a casa mia non fumo in camera ma solo in cucina - o addirittura per abitudine - perché è automatico accendersi la sigaretta la mattina dopo il caffè o subito dopo pranzo o mentre bevo un cocktail...
non è il caso della tua coinquilina, ma a un fumatore incallito da anni se smette di fumare viene una tosse mica da ridere per un certo periodo.
Old 19-12-2005, 18:51   #179
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da misterx
se riesci a non fumare per così tanto tempo, butta tutto e via: sarà contento il tuo moroso; così, se fuma, è incentivato a smettere pure lui
Scop non fuma proprio, a dire il vero.
E poi solitamente fumo quando lui non c'è...

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian