|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Fumo mediamente dalle 6 alle 10 sigarette al giorno
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
mai manco provato anche se mi hanno rotto le balle in 500..se un giorno avrò voglia fumerò
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
Ultima modifica di Bescio : 12-12-2005 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Mai avuto bisogno di fumare.
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
provato a 13 anni (ora ne ho 18)... fumato un pò per qualche mese, poi ho smesso perchè non mi piaceva/piace.
cmq se si è in compagnia qualche tiro di me lo faccio volentieri...
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ho già scritto in questo 3d?
Comunque, fumo da quando avevo 13 anni, ho cominciato per "sentirmi grande" l'estate in cui ho finito le scuole medie, in quanto frequentavo persone con cinque\sei anni più di me, fumatori anche loro. Alle superiori si comprava un pacco di Diana Blu, che ai tempi costavano quattromila lire, a metà con la compagna del cuore con i soldi della merenda che ci lasciava mamma. Poi il penultimo anno di liceo mi sono lasciata col mio ragazzo, ho cominciato ad andare in palestra e ho smesso per sette mesi. Poi sono tornata con lui, ho smesso con la palestra e ho ricominciato a fumare (un po' difficile stare accanto a un fumatore accanito, per un'ex-fumatrice). Durante la maturità, nonostante non fossi assolutamente nervosa per gli esami e non mi fossi mai sbattuta troppo per studiare, e soprattutto all'università, a causa della quale non abito più con i miei genitori, sono arrivata a un pacco da venti sigarette al giorno. Adesso fumo solo sigarette ultralight anche se so che fanno ugualmente male, ogni tanto provo a smettere ma non reggo più di due giorni di fila. Fumando tabacco per un periodo sono riuscita ad abituarmi a diminuire il numero di sigarette e adesso un pacco mi dura due\tre giorni, ma nel week end riesco a fumarne un pacco intero solo nell'arco di una serata. |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Osservo da sempre i comportamenti e lo "stato" dei fumatori.
Mia madre fuma da quando aveva 17 anni. Ha sempre la tosse, la voce strana, ogni 2 minuti deve "schiarirsi" la voce per il catarro. Mio zio uguale, anche se lui fuma una quantità di sigarette spaventosa. Mio zio in seconda è morto perchè non riusciva + a respirare e in ospedale, mentre stava male, fumava ancora. Ho avuto all'università due professori di teorie dei sistemi che fumavano. Uno ha dovuto interrompere diverse volte la lezione per attacchi di tosse. Ricordo bene lui sul lavandino a tossire. E' stato anche una settimana in malattia per la tosse. Fuma ancora adesso. L'altro addirittura, se per qualche motivo il tempo tra una pausa e l'altra della lezione è "tanto" (due ore invece che un'ora e mezzo), fuma mentre spiega, nonostante sia vietato. Anche lui ha attacchi di tosse e mi fa uno strano effetto vedere che immediatamente dopo si accende una sigaretta Queste non sono esagerazioni, ma semplicemente quello che vedo ogni giorno. Di esempi ne avrei ancora. Mi chiedo cosa spinge una persona a ridursi così. |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto in toto. A me per fortuna non mi ha mai preso a tosse, ma certamente la mattina non mi sveglio con una voce da fringuello. Invece mi infastidiscono le mie coinquiline che devono continuamente schiarirsi (io direi "scatarrarsi ) la voce continuamente, forse è dovuto al fatto che fumano più pesante rispetto a me (io fumo benson bianche\merit one\pall mall bianche, loro marlboro light\merit\pall mall blu) anche se lo stesso quantitativo di sigarette
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente loro fumano da più tempo... |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
se riesci a non fumare per così tanto tempo, butta tutto e via: sarà contento il tuo moroso; così, se fuma, è incentivato a smettere pure lui |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
E poi solitamente fumo quando lui non c'è...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

me lo faccio volentieri...
) la voce continuamente, forse è dovuto al fatto che fumano più pesante rispetto a me (io fumo benson bianche\merit one\pall mall bianche, loro marlboro light\merit\pall mall blu) anche se lo stesso quantitativo di sigarette