Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 23:55   #21
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Kars
Non riesco a capacitarmi di come si possa rispondere a certi dibattiti in modo cosi becero.La dignita' ormai e' qualcosa che non ha piu' valore.[chiuso ot]
I gas lacrimogeni vengono ampiamente utilizzati per fini ingiustificati,un esempio?Per mia esperienza personale l'anno in cui vinse lo scudetto la Roma ero a circo massimo a divertirmi insieme a + di 1000000 di persone ,qualche ora dopo la fine del concerto sono stati usati questi gas su gente che si stava allegramente facendo i cavolacci propri. Purtroppo non ho parole per descrivere questi fatti,ma mi ricordo molto bene sia come siamo stati caricati da questi squadroni che battevano ripetutamente i piedi per terra,sia come sono stati presi a calci i motorini parcheggiati,insomma scene che un non-tifoso come me ha sempre cercato di evitare.Mentre cercavo di allontanarmi vedevo i volti di ragazzini/e che si domandavano ingenuamente: "sto' qui' fermo senza fare nulla,cosa vuoi che mi facciano"
Questi lacrimogeni venivano sparati all'altezza del volto,posso pensare che il motivo sia dovuto per almeno 2 ragioni:1°.maggior controllabilita'/direzionalita. 2°.evitare che queste bombolette possano cadere in testa dall'alto su qualcuno e provocare molto presubilmente la morte.
Eviterei con cio' di dare la colpa di questi sistemi barbari ai tifosi e ultra' se si vuole discutere sulla leicita' di tali mezzi,sarebbe oltremodo ridicolo fermarsi a giustificarne le ragioni.
ciao

Kars2

questo è dovuto al fatto che per far parte dele forze dell'ordine ci vuole innanzi tutto lo spirito.
Questi di cui parli tu aspettano solo lo stipendio di fine mese e possono tranquellamente andare a fare gli spazzini(col rispetto dovuto agli spazzini)
Old 14-12-2005, 00:03   #22
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
questo è dovuto al fatto che per far parte dele forze dell'ordine ci vuole innanzi tutto lo spirito.
Questi di cui parli tu aspettano solo lo stipendio di fine mese e possono tranquellamente andare a fare gli spazzini(col rispetto dovuto agli spazzini)
Molto prima di quello che dici,ci vuole la raccomandazione.
Inoltre sto' maturando da un po' alcune idee riguardo ..... [cut]
sul fatto che anche loro possano essere vittime inconsapevoli [chiuso ot]
ciao
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 00:11   #23
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Kars
Molto prima di quello che dici,ci vuole la raccomandazione.
Inoltre sto' maturando da un po' alcune idee riguardo ..... [cut]
sul fatto che anche loro possano essere vittime inconsapevoli [chiuso ot]
ciao
e chi sarebbe l'artefice di tutte queste vittime?
Old 14-12-2005, 00:48   #24
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
che vuoi farci ... io proverei con qualche bandiera della pace e uno sculaccione sul sederino !
I primi a subire le conseguenze del CS sono i poliziotti, infatti ne ho sentito parlare la prima volta dal presidente del sindacato di polizia in una televisione toscana dopo i fatti di coppa italia! Anche se chi li spara come fossero coriandoli ha le maschere e tute apposite, gli altri sono esposti al rischio molto piu' spesso di un tifoso che se li becca 1 o 2 volte l'anno, pero' c'è chi preferisce fare dell'inutile ironia come al solito fuori luogo!

Non vale niente il discorso 'allora non va bene niente' perchè c'è modo e modo di salvaguardare l'ordine pubblico: qui in Italia si puo' sicuramente dire che viene usato un metodo barbaro che danneggia anche una gran parte di persone che non c'entrano NIENTE! In paesi piu' civili del nostro c'è il manganello e al massimo gli idranti, si vede che lo stato italiano spende meno per le armi chimiche che per l'acqua!
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 01:15   #25
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

'Il segretario del Silp toscano (sindacato di Polizia aderente alla Cgil), l’ispettore Renato Scalia, denuncia l’uso da parte delle forze dell’ordine di lacrimogeni a base di famigerato gas Cs:" In riferimento agli episodi di Fiorentina-Juventus in Coppa Italia - ha detto Scalia ieri sera a Rtv38 - diciamo da tempo di questo uso errato di gas pericolosi... vere e proprie armi chimiche - contionua Scalia - che le forze dell’ordine hanno in dotazioni dal ’91, ma che sono state bandite in molti paesi oppure sono date in uso solo agli eserciti per operazioni di guerra... l’uso di quel gas, alla base del quale c’è una componente di cianuro, è pericoloso specie se non si indossino maschere antigas e abbigliamento adeguato, sono dannose per chi le usa, e infatti ci siamo spesso appellati alla legge sulla sicurezza sul alvoro, e per chi è costretto a respirare quei gas, nel caso di giovedi’anche dei bambini. Il gas in questione - conclude Scalia - se respirato in forti dosi puٍ avere conseguenze anche cancerogene e arrecare altri gravi disturbi....".

Spero basti anche ai fan del manganello
Old 14-12-2005, 09:54   #26
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Spero basti anche ai fan del manganello
Quote:
In paesi piu' civili del nostro c'è il manganello e al massimo gli idranti
Non saprei, a te basta?
Old 14-12-2005, 10:06   #27
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Il problema è: chi stabilisce dove inizia e dove finisce l'abuso?
Da noi, pare che sia il delinquente o teppista di turno, il che è tutto dire.
Essere un rappresentante delle forze dell'ordine dev'essere veramente un lavoro schifoso: il tuo compito è mantenere la pace ed evitare disordini, però lo devi fare senza danneggiare nessuno, altrimenti ti citano e vieni additato come violento, fascista e varie.
Però il criminale può fare quello che gli pare, a lui nessuno andrà mai a questionare. Se uno ad una manifestazione si mette il casco, il passamontagna, gli scarponi da sci ed imbraccia una mazza, per poi andare in prima fila a menare il primo celerino che gli capita a tiro, sta "esprimendo il suo democratico diritto a protestare".
Se un poliziotto gli infila il manganello là dove non batte il sole allora è un violento

Per carità, siamo tutti d'accordo che a volte le forze dell'ordine esagerano.
Ma servirebbe un po' più di buon senso,e partire dal presupposto che se non si infrange la legge e non si fa il teppista, è ben difficile che arrivi un tutore dell'ordine in assetto da guerriglia a stapparci un lacrimogeno sotto il naso.
A me, non è mai successo.
Certo, è chiaro che se usi mezzi per sedare gli animi come i lacrimogeni, non puoi certo selezionare uno per uno i bersagli. Però altrimenti cosa facciamo, diamo fucili da cecchino con puntatore laser agli agenti, così non c'è pericolo di errore?
Insomma, se fanno qualcosa ci si lamenta, se non fanno nulla ci si lamenta.
Ripeto, bel lavoro di merda dev'essere, se lo facessi io mi sentirei completamente frustrato.
ma guarda, dalla mia bocca nn sentirai mai uscire parole di conforto per chi a manifestare ci va con i caschi e gli scudi. è da quando son piccino che gli odio i disobbedienti, gettano merda addosso a tutto il resto della gente. in fatti, se pigliano qualche mazzata, sono più che d'accordo. il problema è un altro: la mazzata, a volte, la piglia anche qualcun'altro, che nn c'entra niente.

io nn contesto l'uso dei lacrimogeni, contesto la scelta di usarlo in certi casi (esempio fiorentina-juve: per fermare 30 stronzi (ed erano 30 per davvero eh, senza scherzare) ne hanno intossicati 1000... ti sembra una scelta astuta? si poteva fare qualcos'altro oppure era l'unico mezzo? dico io 30 poliziotti contro 30 stronzi nn dovrebbero avere problemi di gestione della situazione)...

io ho entrambi i genitori che lavorano in procura a firenze, conosco un sacco di poliziotti e la maggiorparte sono gente veramente in gamba, che ha una passione enorme per il loro lavoro: loro stessi, però, ammettono che nella polizia c'è tanta gente che nn aspetta altro che qualcuno gli dia il via libero per sfogarsi: finchè son tenuti a freno, fanno il loro lavoro e basta: se gli dai la possibilità di eccedere, eccedono senza problemi. di casi e di esempi siamo pieni tutti, ma se volete si rinfrescano che nn fa mai male dimenticarsele certe cose...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:13   #28
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
la concentrazione letale di CS (nome scientifico ortoclorobenzalmalonitrile) per il sistema polmonare del 50 per cento di una popolazione adulta è stimata essere dai 25.000 ai 150.000 mg/m3. Lanciata all'esterno una granata CS genera una nube di 6-9 metri di diametro al centro della quale si può produrre una concentrazione di 2.000-5.000 mg/m3;
quindi o sono stupido e inalo direttamente il lacrimogeno...o solo se sono a 2/3 metri dalla bomboletta avrò una concentrazione di circa 10/20 volte inferiore al limite minimo di dose letale?

ma se i poliziotti lanciano SEMPRE lacrimogeni...tirano SEMPRE manganellate alla gente...pestano SEMPRE e SOLO gli innocenti...

COME è POSSIBILE CHE NON ABBIA MAI NEANCHE LONTANAMENTE RISCHIATO UNA DI QUESTE COSE???????????
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:18   #29
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da zuper
COME è POSSIBILE CHE NON ABBIA MAI NEANCHE LONTANAMENTE RISCHIATO UNA DI QUESTE COSE???????????
oh, tutti trombano come ricci: com'è possibile che io ancora niente?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 14-12-2005, 10:22   #30
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino
oh, tutti trombano come ricci: com'è possibile che io ancora niente?
invece di andare a perdere tempo in posti dove rischi le manganellate....
vai in posti dove rischi una bella ciulata

prova invece dello stadio un bel locale di strip
Old 14-12-2005, 10:48   #31
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da zuper
invece di andare a perdere tempo in posti dove rischi le manganellate....
vai in posti dove rischi una bella ciulata

prova invece dello stadio un bel locale di strip
il fatto è che il mio diritto di stare in quei posti è sacrosanto e sancito dalla costituzione: fosse per me isolerei tutti i violenti dalle manifestazioni (e va detto, ho partecipato a tante manifestazioni e solo una volta ho rischiato di prendere le botte grazie ai disobbedienti), e come vedo che c'è qualche tafferuglio, io chiaramente mi levo dalle palle però c'è sempre il rischio, come a genova, di prendere mazzate senza neanche lontanamente essersele cercate

p.s.
sugli stadi siamo pienamente d'accordo, io ci vado ogni domenica e ogni domenica mi schifo della gente che c'è... e capisco nn sia facile colpire chirurgicamente i violenti e lasciar stare i nn violenti, però qualcosina in più si può fare, per garantirmi di andare lì in tutta sicurezza
Old 14-12-2005, 10:51   #32
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino
il fatto è che il mio diritto di stare in quei posti è sacrosanto e sancito dalla costituzione: fosse per me isolerei tutti i violenti dalle manifestazioni (e va detto, ho partecipato a tante manifestazioni e solo una volta ho rischiato di prendere le botte grazie ai disobbedienti), e come vedo che c'è qualche tafferuglio, io chiaramente mi levo dalle palle però c'è sempre il rischio, come a genova, di prendere mazzate senza neanche lontanamente essersele cercate

p.s.
sugli stadi siamo pienamente d'accordo, io ci vado ogni domenica e ogni domenica mi schifo della gente che c'è... e capisco nn sia facile colpire chirurgicamente i violenti e lasciar stare i nn violenti, però qualcosina in più si può fare, per garantirmi di andare lì in tutta sicurezza

ecco perchè nn trombi
Old 14-12-2005, 12:50   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
I primi a subire le conseguenze del CS sono i poliziotti, infatti ne ho sentito parlare la prima volta dal presidente del sindacato di polizia in una televisione toscana dopo i fatti di coppa italia! Anche se chi li spara come fossero coriandoli ha le maschere e tute apposite, gli altri sono esposti al rischio molto piu' spesso di un tifoso che se li becca 1 o 2 volte l'anno, pero' c'è chi preferisce fare dell'inutile ironia come al solito fuori luogo!

Non vale niente il discorso 'allora non va bene niente' perchè c'è modo e modo di salvaguardare l'ordine pubblico: qui in Italia si puo' sicuramente dire che viene usato un metodo barbaro che danneggia anche una gran parte di persone che non c'entrano NIENTE! In paesi piu' civili del nostro c'è il manganello e al massimo gli idranti, si vede che lo stato italiano spende meno per le armi chimiche che per l'acqua!

vuoi gli idranti ? ok ... quanto scommettiamo che poi ci sarebbe chi si lamenta del fatto che al sud l'acqua e' scarsa e noi la si spreca contro i tifosi ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:18   #34
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Si può sapere la fonte dell'articolo del primo post?
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:16   #35
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera
Si può sapere la fonte dell'articolo del primo post?
Vai qui
Old 14-12-2005, 16:20   #36
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Vai qui
Thx.
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 18:37   #37
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
vuoi gli idranti ? ok ... quanto scommettiamo che poi ci sarebbe chi si lamenta del fatto che al sud l'acqua e' scarsa e noi la si spreca contro i tifosi ?
ma qualcuno avrà sempre qualcosa da ridire, sicuramente, sui ogni argomento. per questo dobbiamo scartare un'opzione più sensata?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian