|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
no, è che nessuno mi ha ancora detto quanta roba devo metterci
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
30-40 gr di fragole e 100 gr di riso a testa.
faceva trendy il risotto alla fragola, specie con lo shampagnino.... imho faceva, fa e farà sempre SCHIFO! é giusto il procedimento dell'havainao (del resto il risotto si fa così!! e non riso bollito e poi condito ammetto che è "mangiabile, ha un suo gusto particolare.... gli amici me lo chiedono, lo faccio, si esaltano, ma non lo mangio!!! contento l'ospite contenti tutti! Risotto alle rose idem con petali di rosa non trattati chimicamente (introvabili) e della variante "bulgara" ... la più aromatica (farete prima a catturare un liocorno)... molto più fattibilmente andate in una ottima erboristeria e comperate dell'olio essenziale di rosa (costa un botto da paura, se è olio vero e non profumo di rosa sintetico e non magiabile) specificando PER USO INTERNO_MEDICO_ERBORISTICO_ALIMENTARE (ce l'ha una erboristeria su 20... un flaconcino microscopico sta sui 20-30 euro dipende da quanto buono è e da quanto ci ricalcano) e alla fine della cottura del risotto "in bianco" mantecate con panna, due gocce di olio essenziale di rosa e decorate con alcuni petali di rosa (che siano almeno commestibili e senza pesticidi) . Ho provato anche la variante fragola-lampone-rosa .... mbhà... a patto di non pensarlo come un risotto.... e di farsi un bel sgroppino al limone e di aspettare un venti minuti almeno prima del secondo solitamente di carne delicata (tipo ... roll di coniglio ... quagliette ripiene, la già citata scaloppa al limone) .... (vino rosè) per la scaloppa al limone è essenziale passare alla farina la scaloppa prima di friggerla nel burro e poco vino bianco che deve essere fiammeggiato.... mettere la buccia del limone ma ASSOLUTAMENTE privata della parte bianca che renderebbe il tutto amaro...e.... un pizzichino di dado vegetale e di pepe bianco macinato fresco.... spruzzatina di prezzemolo tritato fresco e se si vuole erba cipollina fresca. OTTIMO il petto di pollo al limone che gli toglie quella puzza di freschino che il pollo ha sempre. per i più audaci mixare alla scorza di limone un po' di scorza di cedro o di bergamotto (pochissima) o di arancio ... potreste osare una insalata di arance, cedri rosa e lamponi..... ok, visto che son lanciato per dessert una bavarese all'arancio con salsa di mirtilli cognachino PACE
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 08-12-2005 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non so da voi ma qui quando maturano le fragole, comincia a fare abbastanza caldo... Aggiungi il fatto che mia madre lavora, quindi non ha mai (e qui sono io che La sua idea di "Riso con le fragole" è sicuramente semplice e veloce... E il risultato non fa affatto schifo... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
le fragole maturano da metà maggio in Italia .....
mbhà.... Per quanto sappia farli sti piatti "esotici" - eterei non son fra i miei preferiti.... anche se ammetto che piacciono. POI sul come farli.... ripeto... contento "il commensale" ... contenti tutti!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.