Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 13:38   #21
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn
oggi vado a far la spesa vediamo un pò se si trovano
non le troverai, sono società che hanno fatto impasti industriali venduti ad altre aziende che ne hanno fatto pasta e dolci.

quali altre aziende? mistero.. italica omertà.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 16:37   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
scusate domandina stupida.
ma se sti impasti fatti con uova marce , vengono poi utilizzati nei prodotti finiti e quindi cotti in forno , non si sterilizzano?

PS restando che e' un fatto gravissimo..e' una domanda che mi pongo dal lato sanitario della faccenda...

Ciaozzz
Old 07-12-2005, 16:43   #23
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
suppongo che non tutte le possibili tossine si distruggano col calore poi pensa a prodotti come creme merendine ecc ecc
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 02:49   #24
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Prendiamo le frittate al topo vermoso e le facciamo mangiare ai liberisti riccofili.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:46   #25
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
è VERGOGNOSO che non si sappiano le aziende destinatarie degli impasti...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:23   #26
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Scusate ma le aziende destinatarie delle impasti da quanto leggo sono state truffate o mi sbaglio? Compravano impasti che gli venivano spacciati per buoni.

Che senso avrebbe iniziare a boicottare i loro prodotti adesso che il marcio (in tutti i sensi ) è stato scoperto?
Ormai i prdotti contenenti quegli impasti saranno stati consumati e gli impasti "avariati" presenti nei loro magazzini smaltiti.
Old 08-12-2005, 11:47   #27
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Se si pensa che le indagini siano partite 2 anni fa,....si pensa anche che già da allora vi erano indizi ti tale nefandezza!!
Probabile abbiano atteso così tanto x verificare gli effetti nocivi sulle persone..
I bagliori della pubblicità ,cosa ci avranno fatto ingoiare??
Merendine a pan di spagna,..oppure gelatini alla panna,...??
Adesso corriamo a comprare i panettoni e i dolci pandoro,...tanto li abbiamo già mangiati,...!! Come dice il proverbio:
Okkio non vede,..cuor non duole..!!!
E per stemperare ,..leggiamoci ancora righi di articoli riguardanti:

--"Affinché la poltiglia avesse il giusto ph, veniva trattata col cloro, poi pastorizzata. Un procedimento che porta però alla formazione di sostanze (come l'istamina, la cadaverina e la putrescina) molto nocive per la salute dell'uomo."--

Le aziende produttrici ,già si difendono TUTTE e con fermezza dichiarano che i loro prodotti sono garantiti da controlli severissimi,...!!
Ma la domanda sorge spontanea:
I 60.540 Kilogrammi di impasto seguestrato a base di 32 MILIONI DI UOVA (naturalmente si parla di quest'ultima partita prodotta) , le aziende coinvolte, le producevano soltanto per la scenografia del nuovo film di "Hansel e Gretel",...oppure NO!!???
Non ci resta che attendere l'ennesima "mistura" alimentare ,al gusto chimico, che i nostri produttori ,propineranno alle nostre papille gustative .
Indignamoci e mortifichiamoci,....ma per vivere qualcosa si deve pur mangiare!!
ciao
Old 08-12-2005, 11:55   #28
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
La "Agricola Tre Valli" la conosco, fà parte del gruppo AIA , scommetto che rifornisce un bel pò di produttori di pandori, buon appetito
Old 08-12-2005, 14:45   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Scusate ma le aziende destinatarie delle impasti da quanto leggo sono state truffate o mi sbaglio? Compravano impasti che gli venivano spacciati per buoni.

Che senso avrebbe iniziare a boicottare i loro prodotti adesso che il marcio (in tutti i sensi ) è stato scoperto?
Ormai i prdotti contenenti quegli impasti saranno stati consumati e gli impasti "avariati" presenti nei loro magazzini smaltiti.
e tu che ne sai che questi prodotti sono già stati consumati? magari ne hai qualcuno in frigo.
a me non interessa "boicottare" per qualche motivazione etica, più che altro vorrei buttare nella spazzatura eventuali schifezze e non mangiarle.
Old 08-12-2005, 14:46   #30
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a me non interessa "boicottare" per qualche motivazione etica, più che altro vorrei buttare nella spazzatura eventuali schifezze e non mangiarle.
quoto... è solo una questione di "sicurezza alimentare"...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 16:47   #31
[A+R]MaVro
Member

Quote:
e tu che ne sai che questi prodotti sono già stati consumati? magari ne hai qualcuno in frigo.
Anche conoscendo i nomi delle aziende finali come fai a determinare se i prodotti che tu hai in casa contengano tali sostanze? Li fai analizzare o li butti via tutti per precauzione?

P.S. Ci terrei a precisare che non sto affatto difendendo le aziende che hanno acquistato tali prodotti (che DOVEVANO avere controlli più severi) nè tantomento quegli avvelenatori che li mettevano in giro. Solo ormai giudico inutile farci prendere dalla paranoia del prodotto avariato o non genuino in stile mucca pazza o influenza aviaria.
Old 08-12-2005, 17:11   #32
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
La "Agricola Tre Valli" la conosco, fà parte del gruppo AIA , scommetto che rifornisce un bel pò di produttori di pandori, buon appetito
Lo sia che lavoro a San Martino da luglio?
Old 08-12-2005, 17:11   #33
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Anche conoscendo i nomi delle aziende finali come fai a determinare se i prodotti che tu hai in casa contengano tali sostanze? Li fai analizzare o li butti via tutti per precauzione?
la seconda che hai detto.. per fortuna esistono diverse marche sul mercato e non morirò certo di fame
a che pro questa omertà se non per difendere gli interessi di chi deve smaltire le scorte? (v. caso tetrapak)

Quote:
ASolo ormai giudico inutile farci prendere dalla paranoia del prodotto avariato o non genuino in stile mucca pazza o influenza aviaria.
è un pò ot, ma c'è una trasmissione di report che dimostra come la carne italiana in vendita in quel periodo era MOLTO a rischio morbo mucca pazza, la cremonini importava mangimi dall'irlanda e in televisione sosteneva l'esatto contrario.. non era certo una paranoia, anzi.

NB ho a cuore queste questioni proprio per via di un avvelenamento alimentare piuttosto inspiegabile che ho subito l'anno scorso.. cosa che non auguro a nessuno, ho perso 10kg in un paio di settimane e non riuscivo ad uscire di casa. Ancora adesso ho ogni tanto una gastrite come ricordino di quell'episodio..

Ultima modifica di -kurgan- : 08-12-2005 alle 17:19.
Old 08-12-2005, 17:24   #34
[A+R]MaVro
Member

Quote:
la seconda che hai detto.. per fortuna esistono diverse marche sul mercato e non morirò certo di fame
a che pro questa omertà se non per difendere gli interessi di chi deve smaltire le scorte? (v. caso tetrapak)
Io sono più preoccupato che non si verifichi invece l'effetto "vino al metanolo" che curiosamente al posto di ridurre i prezzi per scarso consumo li ha aumentati! Perchè il consumatore si fidava di più dei prodotti a prezzo più alto

Quote:
è un pò ot, ma c'è una trasmissione di report che dimostra come la carne italiana in vendita in quel periodo era MOLTO a rischio morbo mucca pazza, la cremonini importava mangimi dall'irlanda e in televisione sosteneva l'esatto contrario.. non era certo una paranoia, anzi.
Per la mucca pazza bastava cuocere la carne e non mangiare quelle parti, tipo il cervello, a rischio.

Io continuo a ritenere che la filiera alimentare sia adeguatamente controllata, altrimenti non si spiega come il caso di cui stiamo parlando o quello del latte della Nestlè possano essere saltati fuori. I controlli ci sono.
Mi fido di meno di quello che mi vende un agricoltore spacciandomelo come biologico (e magari irrorato dai pesticidi) che di quello che mi arriva da una industria alimentare che segue tutta la filiera produttiva.
Old 08-12-2005, 17:26   #35
[A+R]MaVro
Member

Quote:
NB ho a cuore queste questioni proprio per via di un avvelenamento alimentare piuttosto inspiegabile che ho subito l'anno scorso.. cosa che non auguro a nessuno, ho perso 10kg in un paio di settimane e non riuscivo ad uscire di casa. Ancora adesso ho ogni tanto una gastrite come ricordino di quell'episodio..
Urca!
Old 08-12-2005, 17:29   #36
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Lo sia che lavoro a San Martino da luglio?
Ma amoVe alloVa mi lavori ad un diro di schioppo !!, dove ?
Old 08-12-2005, 18:10   #37
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Ma amoVe alloVa mi lavori ad un diro di schioppo !!, dove ?
Sopra il Centro Commerciale Verona Est, hai presente?

Non sempre sono a VR, dei giorni sto in sede qui a PD.

Ultima modifica di GioFX : 08-12-2005 alle 18:12.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian