|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
quali altre aziende? mistero.. italica omertà. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
scusate domandina stupida.
ma se sti impasti fatti con uova marce , vengono poi utilizzati nei prodotti finiti e quindi cotti in forno , non si sterilizzano? PS restando che e' un fatto gravissimo..e' una domanda che mi pongo dal lato sanitario della faccenda... Ciaozzz
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
suppongo che non tutte le possibili tossine si distruggano col calore poi pensa a prodotti come creme merendine ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Prendiamo le frittate al topo vermoso e le facciamo mangiare ai liberisti riccofili.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
è VERGOGNOSO che non si sappiano le aziende destinatarie degli impasti...
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Scusate ma le aziende destinatarie delle impasti da quanto leggo sono state truffate o mi sbaglio? Compravano impasti che gli venivano spacciati per buoni.
Che senso avrebbe iniziare a boicottare i loro prodotti adesso che il marcio (in tutti i sensi Ormai i prdotti contenenti quegli impasti saranno stati consumati e gli impasti "avariati" presenti nei loro magazzini smaltiti.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Se si pensa che le indagini siano partite 2 anni fa,....si pensa anche che già da allora vi erano indizi ti tale nefandezza!!
Probabile abbiano atteso così tanto x verificare gli effetti nocivi sulle persone.. I bagliori della pubblicità ,cosa ci avranno fatto ingoiare?? Merendine a pan di spagna,..oppure gelatini alla panna,...?? Adesso corriamo a comprare i panettoni e i dolci pandoro,...tanto li abbiamo già mangiati,...!! Come dice il proverbio: Okkio non vede,..cuor non duole..!!! E per stemperare ,..leggiamoci ancora righi di articoli riguardanti: --"Affinché la poltiglia avesse il giusto ph, veniva trattata col cloro, poi pastorizzata. Un procedimento che porta però alla formazione di sostanze (come l'istamina, la cadaverina e la putrescina) molto nocive per la salute dell'uomo."-- Le aziende produttrici ,già si difendono TUTTE e con fermezza dichiarano che i loro prodotti sono garantiti da controlli severissimi,...!! Ma la domanda sorge spontanea: I 60.540 Kilogrammi di impasto seguestrato a base di 32 MILIONI DI UOVA (naturalmente si parla di quest'ultima partita prodotta) , le aziende coinvolte, le producevano soltanto per la scenografia del nuovo film di "Hansel e Gretel",...oppure NO!!??? Non ci resta che attendere l'ennesima "mistura" alimentare ,al gusto chimico, che i nostri produttori ,propineranno alle nostre papille gustative . Indignamoci e mortifichiamoci,....ma per vivere qualcosa si deve pur mangiare!! ciao
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non interessa "boicottare" per qualche motivazione etica, più che altro vorrei buttare nella spazzatura eventuali schifezze e non mangiarle. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. Ci terrei a precisare che non sto affatto difendendo le aziende che hanno acquistato tali prodotti (che DOVEVANO avere controlli più severi) nè tantomento quegli avvelenatori che li mettevano in giro. Solo ormai giudico inutile farci prendere dalla paranoia del prodotto avariato o non genuino in stile mucca pazza o influenza aviaria.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
a che pro questa omertà se non per difendere gli interessi di chi deve smaltire le scorte? (v. caso tetrapak) Quote:
NB ho a cuore queste questioni proprio per via di un avvelenamento alimentare piuttosto inspiegabile che ho subito l'anno scorso.. cosa che non auguro a nessuno, ho perso 10kg in un paio di settimane e non riuscivo ad uscire di casa. Ancora adesso ho ogni tanto una gastrite come ricordino di quell'episodio.. Ultima modifica di -kurgan- : 08-12-2005 alle 17:19. |
||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io continuo a ritenere che la filiera alimentare sia adeguatamente controllata, altrimenti non si spiega come il caso di cui stiamo parlando o quello del latte della Nestlè possano essere saltati fuori. I controlli ci sono. Mi fido di meno di quello che mi vende un agricoltore spacciandomelo come biologico (e magari irrorato dai pesticidi) che di quello che mi arriva da una industria alimentare che segue tutta la filiera produttiva.
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Non sempre sono a VR, dei giorni sto in sede qui a PD.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 08-12-2005 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
, scommetto che rifornisce un bel pò di produttori di pandori, buon appetito