|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cagliari
|
Hard disk SATA e problemi con RMA
Ciao,
Di recente mi è arrivato per posta un hard disk comprato su ebay. Appena montato, ho notato che non veniva riconosciuto dal bios, e produceva ticchettii ad intervalli regolari ( i famosi "STAK ... STAK .... STAK....." ) Dopo aver effettuato vari test sui cablaggi, e non avendo riscontrato alcune anomalie con essi, ho deciso di scaricare l'utility Powermax dal sito ufficiale (powermax 4.21). Chiaramente, visto che il bios non ha riconosciuto la periferica,neanche il software è stato in grado di rilevare errori.. Anzi.. non ha rilevato proprio niente.. Si limita semplicemente a notificarmi che non ci sono periferiche sul controller SATA, e restituisce un codice di errore 004 Questo codice sta ad indicare "Cabling/Jumper Configuration Problems" L'hard disk è in garanzia sino al 2008, però non riesco ad ottenere un codice RMA, in quanto l'error code fornito da powermax non viene accettato come valido dal modulo online. A questo punto posso dedurre che l'hard disk viene accettato in sostituzione, se ALMENO il bios riesce a riconoscerlo.. Avete idee su come possa muovermi? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Basta specificare che il disco non è funzionante, che non si avvia
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cagliari
|
vorrei specificarlo volentieri.. Ma il problema è che durante la procedura online di richiesta dell'RMA, ad un certo punto bisogna inserire il codice di errore di PowerMax.
E' un campo da compilare obbligatoriamente, e l'unico codice in mio possesso : 004 , non viene accettato come valido
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.