|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
Allora, se sono UPG (Uffilciali di Polizia Giudiziaria li riconosci dalle mostrine sulle spalle con la scritta UPG) possono aprirti anche il motore (se lo desiderano) e tu non ti puoi opporre, qs è dovuto ad una legge che dice che un UPG per controllare che non ci siano armi può rovistare ovunque senza mandato
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
poi io ho criticato il modo un cui controllavano, sembrava volessero sfasciarlo e chissa per quale motivo |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho detto una cosa sbagliata me ne scuso, ma c'è modo e modo di correggere la gente cya
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sai quale è il problema? che certi lavori imporrebbero di avere un senso civico e una certa predisposizione nonchè il credere realmente in quel che si fa purtroppo ci sono torme di cialtroni che per essere stati segati a qualsiasi lavoro possibile e immaginabile tentano come ultima chance la via dell'arma e ci riescono pure. poi te li trovi in giro a fare i gradassi e se devono intervenire si voltano dall'altra parte. è questa feccia che squalifica l'intero corpo di polizia e siccome non è propriamete l'eccezione, ecco che l'opinione pubblica da favorevole diventa ostile |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Ma vorrei aggiungere che non volevo denigrare il corpo, non mi frega nulla |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
di gente che lavora ce n è a milioni, ma quanti che non hanno un lavoro di cosi grossa responsabilita si comportano come devono? direi molti e cmq ache loro sono pagati Quote:
c'è chi ne parla bene, chi ne parla male, io sono oggettivo, se fanno buone cose ne parlo bene, se ne fanno di cattive male, semplice la questione. tra l altro ho un parente poliziotto e uno vigile, e mi pare che 2 lontani siano carabinieri e ho alcuni amici che conoscono poliziotti, carabinieri ecc... e devo dire che non sempre sono da lodare, uno dei peggiori è stato un poliziotto che faceva lo sborone in palestra, l avrei dovuto incorniciare ![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un altro episodio che mi è capitato in cui mi sono arrabbiato davvero, con dei poliziotti: stavo rientrando a casa, mancavano trecentometri ed ero arrivato e incrocio mio fratello in scooter, mi fa cenno di accostare, voleva la macchina! Insieme a noi si ferma una pattuglia di poliziotti, stavamo facendo scambio di mezzi quando un poliziotto dall'altro lato della strada alza il braccio e fa cenno a mio fratello, chiamandolo per cognome di andare... Mio fratello si avvicina e il poliziotto con fare compagnone, come se fosse intimo di mio fratello lo informa che si è appena aggiudicato una contravvenzione perchè senza casco, ma siccome era "amicone" gli perdonava il fatto che erano in due sullo scooter... Finito di scrivere il verbale gli dico nel modo piu tranquillo che il mio sistema nervoso potesse permettermi, che non mi sembrava il modo corretto di agire, di rivolgersi ad un cittadino, anche se molto piu giovane di lui! Di fatto lo conoscevano perchè è un nottambulo, sempre in giro e quindi l'avevano fermato diverse volte... Per me sarebbe finito li, non fosse che l'altro poliziotto era un ragazzino, e mi si mette a brutto muso, faccia a faccia come volesse darmi una testata e mi fa: ma tu chi sei?(aveva un paio di oakley con lenti a specchio colorate) Li non ci ho visto piu e ho svalvolato ![]() Ultima modifica di trokij : 05-12-2005 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
se volete vi racconto un paio di mie esperienze:
1 mezzanotte circa, mi trovo in una zona industriale dove ha sede la ditta dove lavora mio padre per fare rifornimento alla pompa aziendale. al momento è occupata e quindi, invece di entrare nel piazzale mi accosto sulla strada e resto in attesa col motore e i fari accesi. nel senso contrario al mio arriva un'auto dei carabinieri che rallenta, così mi possono osservare, e poi fa inversione e si ferma dietro di me. dopo un pò scende il carabiniere, viene al finestrino e mi fa : "buonasera, che fa?". al che io ci rimango di merda, avrei voluto rispondere ma che domande mi fa? è una strada pubblica questa? si? e allora, dato che pago tutte le tasse ci faccio quel che mi pare, ma visto che volevo andarmene a letto gli spiego la faccenda e lui mi fa :" mi dia patente e libretto". li prende e se ne va in macchina per fare i controlli. nel frattempo arriva un'altra macchina dei carabinieri, si affiancano ai colleghi parlano un pò e poi, dopo aver fatto un pò di piroette (aka freni a mano) nella strada, se ne vanno. l'altra auto mi affianca, mi restituiscono i documenti e se ne vanno. 2 10 del mattino in una grande piazza antistante il tribunale, sono lì con lo scooter parcheggiato e con un altro ragazzo, in attesa che arrivi il materiale pubblicitario che devo distribuire. fa un freddo cane ed entrambi abbiamo il casco in testa. passa un'auto della polizia, si ferma, e il poliziotto fa:"tutto a posto?" aridaje, che cazz di domande che fanno, no non è tutto a posto, fa un freddo cane e vorrei essere a letto, cmq rispondiamo di si. l'auto avanza di tre metri e poi si mette di traverso: scendono tutti e tre (eh già sono in tre) tra cui una ragazza ababstanza carina. si avvicinano, guardano le nostre borse, gli scooter e poi ci chiedono i documenti. due tornano in macchina per fare i controlli e uno resta lì a piantonarci (evidentemente dopo avergli dato i documenti la cosa migliore è scappare ihihihihihhi). fanno i controlli ovviamente senza nessun risultato, ci restituiscono i documenti e se ne vanno. 3 olderrima, risale al 1998 saranno le 23 circa, nello stesso luogo della prima storia, sono con mio padre in auto e siamo appena tornati da un lungo viaggio per andare a trovare mia nonna, malata che sarebbe morta dopo pochi mesi. l'auto ferma sulla strada (pompa occupata come al solito), arriva una pattuglia della polizia. si fermano scendono, vanno al finestrino da mio padre e gli chiedono i documenti. dopo un pò ci chiedono di scendere entrambi. di nuovo fa un freddo boia essendo novembre e io ho le mani nelle tasche del giubbotto. al che il poliziotto mi fa :" per cortesia tiri fuori le mani" e io le alzo istintivamente. lui fa:" no, nn serve alzarle, le deve tenere fuori dalle tasche"........ ero giovane e inesperto e me ne rimasi zitto zitto, oggi nn sarebbe andata così. per carità, io non ho niente contro le forze dell'ordine, anzi, li stimo tutti moltissimo e mi sono sempre sentito male quando qualcuno dei nostri corpi è caduto in servizio. ma come qualcuno ha già detto, mi dà troppo fastidio l'atteggiamento di quelli che, poichè hanno l'uniforme, si sentono superiori a tutti e in diritto di fare e dire tutto ciò che vogliono. cmq dalle esperienze di cui sopra credo di aver capito che la mia è una faccia tutt'altro che raccomandabile.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dico la mia ...
Fino a poco tempo fà nei carabb c'erano anche i militi di leva, cioè bambini di 20 anni o poco più, che non conoscevano una mazza di leggi & codici e pensavano di poter fare quello che gli pare Nella Polis c'è anche chi prende mazzette, e i camionisti lo sanno bene Vi ricordate la "uno bianca" ? in realtà a compiere rapine e omicidi era proprio un' agente, e se venivano fermati x un controllo .... D'altra parte anche molti criminali, si presentano in divisa, o con cartellini più o meno falsi, affermando di essere carabbinieri ... Addirittura qualche associazione camorristica usava auto della finanza rubbate ... ![]() Comunque sia, se avete il sospetto di un comportamento illecito, anche fatto dalle forze dell' ordine, documentate tutto, ora, giorno, numero di targa ... non si sà mai, potrebbe sempre servire ! Cia Ultima modifica di Goldrake_xyz : 05-12-2005 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Come ha già detto qualcuno, non fa piacere essere fermati e "controllati" quando si è in giro x i fatti propri, ma ritengo che questo sia un pò rassicurante non trovate ? sapere che comunque c'è qualcuno che x 24 ore sta sulla strada con il caldo, il freddo, la pioggia, la neve, di giorno e di notte tentando di far vivere al cittadino la sua normale vita rassicurandolo con la loro sola presenza.
Sicurante tra le forze dell'ordine c'è sempre il personaggio che crede di essere un super polizziotto ma x fortuna sono la stragrande minoranza...gli altri sono persone che sacrificano il loro tempo (che va oltre l'orario di lavoro) e spesso le loro famiglie, per cercare di aiutare il prossimo. Sono persone normali che hanno dei compiti molto particolari che a volte vanno anche contro le loro idee ma lo devono fare per il giuramento prestato perchè credono in qualcosa ed hanno un gran senso del dovere e spirito di sacrificio. Ci si ricorda di loro solamente quando "ci danno fastidio" ma poi se abbiamo bisogno di aiuto li chiamiamo e loro arrivano. Purtroppo ci si ricordo troppo spesso dei loro "piccoli fallimenti" ma delle grandi cose mai... Quanta gente è capace di andare a prendere il gattino della bambina che è rimasto sull'albero per poi subito dopo affrontare rapinatori armati pensando che a casa hai una moglie e un figlio ? io credo pochi!!! Chi crede di andare a fare quel genere di lavoro pensando che si tratti di un qualsiasi impiego e che tanto arriva il 27 del mese si sbaglia e tanto; x fare quel lavoro bisogna crederci, sapere cos'è il sacrificio. Non ci inc..z.a.o se veniamo fermati! tanto se ci fammo una multa abbiamo sbagliato noi e non loro. Ricordiamoci sempre che potremmo aver bisogno di loro!!!
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
caso 1: Ti trovi a mezzanotte in una zona industriale sul ciglio della strada con motore e fari accesi accanto ad una ditta...cosa credi abbiano pensato ? Io credo che abbiano notato a distanza l'auto ferma credendo che forse stava accadendo qualcosa di poco pulito si sono avvicinati...per quanto riguarda l'insofferenza alla loro domanda cosa ti dovevano chiedere ? "x caso lei sta facendo da palo ?" la loro è una domanda "normale" e non hanno fatto ne + ne - il loro compito. caso 2: ti trovi su uno scoteer assieme ad un amico entrambi con casco in testa davanti un Tribunale e vuoi che non siano venuti a fare un controllo ? furbo! molto furbo! x l'insofferenza alla domanda in questo caso ti dico cosa doveva chiederti " che doveve fare un'attentato o una rapina ?" Il fatto del 3 agente che è rimasto vicino a voi è una normale procedura e la risposta è SI per il fatto che stava lì x impedirvi di fare sciocchezze anche xchè non potevano sapere se i vostri documenti e lo scooter erano "puliti". caso 3: stessa cosa della 1^ risposta con l'aggiunta che è una cosa normale che durante un controllo si pretendi di vedere le mani sempre xchè non si sa con chi si ha a che fare. ah per quanto riguarda la perla di saggezza "ero giovane e inesperto e me ne rimasi zitto zitto, oggi nn sarebbe andata così" ti consiglio di essere sempre educato fare gli spacconi non aiuta di certo...anzi
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cya
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare di aver già chiarito che, tolte le solite eccezioni, ho la massima stima per le forze dell'ordine.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

Allora, se sono UPG (Uffilciali di Polizia Giudiziaria li riconosci dalle mostrine sulle spalle con la scritta UPG) possono aprirti anche il motore (se lo desiderano) e tu non ti puoi opporre, qs è dovuto ad una legge che dice che un UPG per controllare che non ci siano armi può rovistare ovunque senza mandato