|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ho portato anche avanti 3d per oltre 30 pagine Quote:
Il mio avversario teorico sono i negazionisti, non sei tu. Anzi, ho rispetto di chi si pone delle domande e non accetta supinamente ciò che viene detto. Però ritengo che uno che si pone delle domande dovrebbe anche cercare le risposte e non smettere di cercarle come invece mi pare che tu voglia fare. Quote:
Come ho detto: pochi dati, piccola revisione. Tanti dati: grande revisione. Nel caso dei negazionisti i dati sono pochissimi, per cui non si giustifica una revisione così grande. Quote:
1) dopo tanti anni, le memorie sono spesso sotto forma di narrazione libresca, per cui fanno molto meno testo rispetto alle testimonianze fresche; 2) spesso le persone anziane arzigogolano su piccoli particolari contrapponendosi ad altri che arzigogolano su altrettanto piccoli particolari. Quindi la verità storica non è "una" testimonianza, ma la somma di molte testimonianze, in cui lo storico deve cercare con il lumicino un ombra di coerenza che molte volte è difficile da trovare. Quote:
Uno che testimonia che le camere a gas non le ha viste non fa testo, se ce ne sono 100 che dicono di averle viste. Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#123 | |||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
A me pare tu ti stia dando un gran da fare per (non)spiegare perche' non accetti la shoah. Non vedo sbattito paritetico nel (non)spiegare perche' non accetti il revisionismo. Si, per me sei un negazionista e della peggior fatta, di quelli che si nascondono. Quote:
Quote:
E se per te portare argomenti e' invadenza non so che farci. Le prove sulla shoah non me le sono inventate io, e non sono certamente andato a cercarle io. Se per te non sono ragionevoli continua a pensarla cosi'. Magari prima di definire qualcosa ragionevole o meno bisognerebbe almeno averne sentito parlare, ma se per te non e' cosi' capisco che sia il concetto stesso di ragionevolezza a diventare aleatorio. Quote:
Va bene: confutare una singola cosa ignorando le altre nel trarre le conclusioni e' negazionismo. Sei negazionista. Quote:
Non so precisamente cosa ne pensi Banus al riguardo, ma per quel che ho letto dei suoi post nel forum mi pare il genere di persona che si informa di parlare, quindi ritengo di poter ragionevolmente dedurre che sia abbastanza a conoscenza dell'argomento. Il fatto che lui abbia riportato un episodio specifico non vuol per niente dire che non ne esistano altri. Quote:
Ma rimani cosi' che lo sei. Quote:
Nessuno ti puo' costringere a parlare di cose che non vuoi. Basta che tu dica "non lo so, quindi non ne parli". Pero' poi _non_ ne parli. Invece sei qui a piangere perche' ti avremmo costretto a esporti a favore del negazionismo. Chiagn'e fotte, mi pare dicano a Napoli. Quote:
Quote:
L'acqua calda, il fuoco e la ruota sono un po' datate. Non mi sembra un concetto cosi' complicato da capire. Ti saranno chiare le mie, di difficolta. Ma non le tue. Quote:
Coldd si riferiva al "partire da uno studio/possibilità x arrivare a una nuova verità". Quote:
Rispiego per la terza volta: non riescono nemmeno a confutare google, figurati gli studi seri. Ti e' chiaro ora? Quote:
Questo e' vero, in effetti chi ha vissuto tutta la vita in una caverna su qualche monte senza incontrare mai nessuno certamente non ha subito influenze. Ma la sua opinione su qualunque argomento sarebbe assolutamente priva di fondamento. Quote:
Non sapere niente di un argomento non ti rende piu' libero degli altri nel formarti un'opinione al riguardo. Ti rende solo piu' ignorante in materia. Quote:
Se non riesci a capire un periodo cosi' semplice non mi stupisco piu' di molte cose che hai scritto. Quote:
Continua a far finta di farti le domande ed a non cercare le risposte, cosi' la tua mente rimarra scevra di influenze altrui. Ma allora mi chiedo: per quale motivo hai aperto il thread se rifiuti a priori qualsiasi posizione altrui per non farti influenzare?
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#125 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
No, allora tieni per te sia il tono che l'ironia non richiesta. Quote:
Quote:
Quote:
Anch'io comprendo le motivazioni originarie, ciò non toglie che al giorno d'oggi queste leggi siano assolutamente riprovevoli. Fatte sull'onda del sentimento del momento, ma oggi completamente inique. Non c'entra l'argomento (giova ricordarlo perchè, a quanto pare, ad alcuni non piace che se ne parli in maniere dissimili dalla "norma"), c'entra il trattamento. Se l'argomento di cui fosse vietata assolutamente ogni "reinterpretazione" o revisione o quant'altro fosse, che so, le purghe staliniane, ti sembrerebbe giusta una legge del genere? "E' così e basta"?
|
|
|
#126 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque ti rispondo pure, va... se in Russia ci fosse l'equivalente legge contro la revisione delle purghe staliniane la mia reazione sarebbe esattamente la stessa: non le condivido ma ne capisco le motivazioni.
|
|
|
#127 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Perché Zundel e "perseguitato" dalla giustizia, mentre ad es. Mattogno no? sarà perché Zundel ha un sito in cui si propagandano idee antisemite e filonaziste? L'istigazione all'odio razziale e l'apologia di nazismo sono reati e restano tali sia se li commette un pescivendolo sia se li commette uno "storico". Se bastasse andare a Treblinka con il dubbio negli occhi per essere fucilato, potrei capire, ma non è così. Quote:
Quote:
Se ci fossero nostalgici che negano le purghe rischiando di far rinascere il mito di Stalin con i suoi bei baffoni da nonno simpatico, riterrei giusto trarre le dovute considerazioni. |
|||
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dunque, dando un'occhiata veloce alle ultime pagine credo sia opportuno che abbassiate un pò i toni.
comunque adesso leggo nel dettaglio tutti i post. |
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuna legge vieta loro di predicare della purezza del baffone... ...ed a ragione, mi pare. Personalmente li ritengo malati di mente, ma non mi sognerei MAI di sottoscrivere una legge che rende l'argomento da loro trattato "intoccabile". Li si sbugiarda coi fatti e dati, e se non ci si riesce, buon per loro. Ma incarcerarli perchè hanno "rivisto" alla loro maniera l'argomento?
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non c'è problema comunque: il tono e l'atteggiamento ti qualificano da soli, non intendo proseguire alcun discorso con te.
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
= "Tutti hanno il diritto di avere qualunque opinione, ed io questo diritto lo rispetto. Questo diritto di opinione porta alla "creazione" di 100.000 stragarzilioni di opinioni. In questo 100.000 stragarzilioni di opinioni c'e' un numero X di opinioni che non rispetto." Forse che tu rispetti tutte le opinioni? Chesso', anche quella di chi pensa che gli infedeli debbano essere passati a fil di spada? C'e' chi i post non li legge, e di converso c'e' chi non li capisce. Quote:
Cerchero' di sopportare il dispiacere.
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un bel duetto senza contraddittorio e campate felici.
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.dizionarioinformatico.com...cgi?name=troll Ma c'e' chi pensa che la definizione di troll sia "chi si ostina a non darmi ragione"
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
avevo chiesto di moderare i toni.
preso atto che la mia richiesta è stata ignorata, mi vedo costretto a chiudere un 3D che è ormai deviato dal tema, e si è ridotto ad un banale bisticcio personale. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.