|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ok faccio i dovuti controlli e ti faccio sapere...
...ancora grazie per ora |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
|
Ma che ci fai alzato alle cinque meno un quarto?
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Li ero in piena attività :-p....
Come al solito sono andato a dormire alle 7/7,30... e mi sono appena svegliato Va bhe... cmq, cpuz (versione 1.28.4) mi da lo stesso tuo chipset ma revision E, mentre la tua è revision C2 ...quindi dovrebbe essere più avanzato il mio no?... (a, b, c, c2, d, e...credo..)... Dunque ho installato i driver e a parte un beep della scheda madre a metà e la particolare lentezza nell'installazione per un file di 750kb, mi sembra andato tutto bene... Rimane il fatto che la periferica usb (sulla carta incompatibile con il 925x si inchioda) e il programmino intel mi dice che ho il 925x e non il 925x e... Bha, se ti vengono altre idee... se no mi sa ci rinuncio Ancora grazie... Dan ps. se a qualcuno interessa una p5ad2-e premium, ancora in garanzia, che funziona da dio a parte che non va con i driver audio digidesign m-boxe... si faccia avanti... :-)... ...poi lo so già che cambierò schedamadre.. e scoprirò che era tipo il floppy (che non ho nemmeno :-p Ciaooo |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Fatto..
..allora cpu_z 1.29 adesso mi segnala la revision c2 esattamente come a te, e sulla scheda madre è stampato P5ad2-e premium.. quindi la scheda è quella...
Rimane il fatto che il programmino intel ci dice 2 cose diverse.. Anche se..ora sto notando però che la tua schermata è diversa anche graficamente dalla mia...al di là del fatto che il mio windows xp prof è impostato con grafica da 98... (e forse il tuo non è nemmeno xp, ma sembrerebbe..) non sembra troppo diversa la schermata?... se abbiamo usato tutti e 2 il progammino chiputil.exe... ...cavolo ti volevo mandare l'immagine, ma da questo pc ho solo paint e non riesco a comprimere il file abbstanza da farla accettare come allegato... lo faccio dopo... ora vo a dormire va... :-) |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Dunque, proviamo la soluzione "forzatura drivers": non è pericoloso, tranquillo. Ti ho allegato in fondo la schermata delle gestione periferiche che dovresti avere (dopo la procedura, dato che suppongo la tua non sarà uguale). Vedi che io ho memory controller 925X/XE? Bene, avresti già dovuto scaricare il file INFINST_AUTOL come già detto in precedenza, giusto? Scompatta il contenuto del file (se non è già scompattato da qualche parte) aprendolo con Winzip, ricorda di mantenere la struttura delle directory (flag attivato "use folder names"). Supponiamo che tu abbia scompattato sotto la directory "infinst". Ora vai a controllare nella sottodirectory infinst/XP (dovresti avere le sottodirectory Lang, Win2000, Win2003, XP) se c'è il file 915.inf: tasto destro, apri, scorri verso il basso e controlla che ci siano queste due righe: PCI\VEN_8086&DEV_2584.DeviceDesc="Intel(R) 925X/XE Memory Controller Hub - 2584" PCI\VEN_8086&DEV_2585.DeviceDesc="Intel(R) 925X/XE PCI Express Root Port - 2585". Ok. Andiamo sulla schermata gestione periferiche: icona risorse del computer, tasto destro, gestione, gestione periferiche. Apri l'albero a destra "Periferiche di sistema" e individua il tuo memory controller hub: suppongo a te ci sia solo 925X. Selezionalo, tasto destro -> aggiorna driver -> non consentire connessione -> installa da un elenco o percorso specifico -> indica il tuo percorso della directory infinst/XP (oppure semplicemente infinst se non funziona specificando la sottodirectory). Fine. Ti consiglio di fare questo lavoro NON appena alzato, ci vuole un po' di attenzione, e leggere attentamente ciò che ho scritto. Fine. Buone vacanze.
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
Anche io possessore della P5AD2-E Premium, tutto ok, le 2 schede di rete perfette, wi-fi idem e tutto il resto, ma solo una cosa:
LA SCHEDA AUDIO!!!! Ma quali driver servono? La mia non vuole partire!!! Se faccio lo scan con i CMI niente da fare, mi dice che non trova niente, ma in gestioni periferiche ho un punto interrogativo (che è la scheda audio) in quando se la disabilito dal bios me lo leva. Dal bios ho provato sia a lasciare ac97 o mettere HD, ma sempre stesso risultato!! Mi spiegate come avete fatto a falla andare? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
ok dopo essere stato tutto oggi a cercare di capire come funzionasse, faccio il post di prima e comincio ad avvelenarmi. Trovo la dir busdriver, installo la patch di windows e come per magia funziona la scheda audio!!!
Che rodere!!! VAbbè meno male che ho risolto cmq. Ciao ciao
|
|
|
#29 |
|
Member
|
scheda audio
Mannaggia avevo risposto al tuo problema audio, senza leggere che l'avevi risolto...
va bhe, dato che ci sono ne approfitto per cambiare il messaggio, al posto di cancellaro e di mandare un messaggio a exalibur, quello vero... ....se leggi... alla fine non sono riuscito a risolvere il problema :-( ovvero da qualunque punto, compreso gestione periferiche, mi legge il driver chipset come i925XE.... a parte il programmino intel, che continua a dirmi 925x....ho anche aggiornato (non forzato a sto punto) lo stesso i driver come mi hai detto tu.. ma niente da fare... bho :-(... grazie lo stesso. Buone vacanze anche a te... Dan Ultima modifica di stingray5 : 11-08-2005 alle 03:15. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
come ho scritto dopo ho risolto.
Tnx ma logicamente non era così semplice. Per installare la scheda audio, va installato prima un bus di sistema il quale è riconosciuto mediante una patch di windows apposita, infatti la pulce ha cominciato a saltarmi quando ho trovato nel cd sotto CMI\audio la dir bus*** (non ricordo preciso). Una volta patchato win, automaticamente si è riconosciuto la scheda audio e così che gli ho potuto installare normalmente i propri driver. Ciao ciao
|
|
|
#31 |
|
Member
|
pardon
..in realtà dopo aver risposto, mi ero accorto che tu avevi giù risolto..
..ed avevo corretto il messaggio. va bhe, non avrà dato l'invio.. cmq, è bene quel che finisce bene... ciao e buone musichette 7.1 di "sourrrrrraundeee" |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
grazzzzzie grazzzzzie
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Ciao a tutti,
lasciando perdere il discorso vale la pena non vale la pena.. Ho comprato 2 raptor 74, e voglio metterli in raid 0 sulla asus p5ad2 premium e Ho anche un maxtor 250 da tenere per i dati il tuotto sata Chi mi spiega come devo fare? Il maxtor lo devo tenere sul master sata.. ..i 2 raptor sui sata raid 1 e 2... poi abilito nel bios... (ma cosa...silicon matrix? c'è differenza...)... ..non capisco se il raid si fa da bios o da windows... Insomma help... Soprattutto non voglio rischiare di perdere i dati sul maxtor (sempre se c'è sto rischio. non credo...) help help grazie grazie |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Quindi vuoi installare WinXP su un Raid0 stripe, suppongo...
Beh innanzitutto decidi se fare il Raid0 su controller Intel ICH6R oppure sul Silicon...fatto? Bene, ora devi avere l'accortezza di farti il floppy per la pre-installazione con F6 dei drivers raid per il controller scelto. Puoi scaricarti le ultime utility direttamente dalle case (Intel o Silicon), oppure usare le utility che ci sono sul CD della mobo: Silicon -> nella cartella \Drivers\Sil3114\RAID_Disk Intel -> \Drivers\Chipset\Intel\IAA\F& Install Floppy\F6flpy32 ...fatto? Ora, se hai deciso Intel, colleghi i WD sulle porte SATA vicino alla batteria, altrimenti se hai scelto Silicon li colleghi alle SATA_RAID verso il bordo della mobo. Nel BIOS abilita la modalità RAID per il controller scelto. Per Intel Configure SATA as RAID e Onboard serial-ATA bootrom enabled, per Silicon [raid mode]. ...fatto? Adesso dovrai creare il volume raid... durante il boot premi CTRL+I per Intel oppure CTRL+S per Silicon, ti si apriranno le utility di selezione dischi da mettere in Raid. Crea un volume Raid0 (stripe). ...fatto? Bene, ora quando installerai WinXP ricordati di premere F6 quando ti chiede di installare drivers di terze parti, usa il floppy che ti eri creato in precedenza. Bye
|
|
|
#35 |
|
Member
|
grazie...
non mi era arrivata la notifica di risposta, pensavo non mi avesse risposto nessuno (speravo in te in realtà..)..
Mo leggo con attenzione e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Primo problema: quando ho fatto sto pc, per fare il figo non gli ho messo il floppy. Ho fatto il pirla?...penso posso masterizzare in cd con i driver recenti no? Secondo dubbio: scegli tu per me fra intel o silicon... Tenendo conto magari che ho anche un maxtor250 attacato a una porta sata... terzo dubbio: è vero che con l'overclock il raid non è consigliabile? tnx |
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Member
|
Quote:
Oltretutto e' necessario per i driver Raid durante l'installazione di WindowsXP sul drive raid. Altrimenti dovresti farti il CD di WindowsXP con integrati i drivers raid, ci dovrebbe essere ampia spiegazione nel forum se cerchi informazioni su questo. Se invece il sistema operativo viene installato non sul raid, allora il floppy non ti serve e i drivers li puoi installare dopo senza floppy. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
ok...
1-Ma avendo 2 lettori cd, non posso masterizzare i driver sul secondo cd?.. 2- se invece installo un secondo sistema operativo, sul raid, avendo precedentemente installato i driver dal sistema operativo sul primo hard disk.. ..non cambia niente vero?... devo staccare il lettore floppy dal muletto eh... :-( Grazias |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Aggioramento ram...
Domanda per tutti ma soprattuto per il mitico excalibur... (...se scrivo da qua so che mi vedi)..
Sempre considerando che ho la nostra scheda madre, il pc overcloccato fisso sui 260 di bus, moltiplicatore a 14, e p4550 (quindi va sui 3.6 overcloccato..) ram 1:1 con la scheda madre Devo comprare altra ram. I miei 512x2 non mi bastano più. Il problema è che non trovo più lo stesso tipo di ram (in italia ddr2 ocz le vende solo un negozio che non le ha da tempo) Ovvero le OCZ DDR2 PC2-5400 / 667MHz / Platinum Edition / Enhanced Bandwidth / Dual Channel, si possono trovare in kit da 1GB (2X512) Cosa comprare quindi?... ...prendo la serie gold 5400 che ha latenza maggiore e voltaggio di base leggermente diverso?.. ..o la serie platinum 4200 o quella 6400? che hanno latenze e voltaggio più simili...ma frequenza di partenza diversa?... O cambio tutto :-( Infine..avendo il dual channel 512x2... ..se prendo un 1024x2 da sommare..., perdo il dual channel... ma la bandwidth totale aumenta lo stesso giusto?..o perdo velocità.... Se mi date due dritte poi vado avanti a ragionare da solo... Grazie in anticipo Dan |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.