|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Problemi su file system FAT32,come risolvere?
Oltre che bloccarsi occasionalmente durante il "verifying DMI pool data" durante il boot,il mio maxtor 80 giga mi fa lo strano scherzo di crasharmi winxp a random e di bloccarmi l'installazione di linux appena caricato il programma di partizionamento
il disco è così sistemato: disco c: partizione nativa FAT32 da 8 giga (creata tramite l'installazione di win) partizione d: nativa NTFS poi convertita con non pochi casini in FAT32 tramite PartitionMagic scopo lettura/scrittura con SO linux premetto che non posso formattare la seconda partizione...anche perchè penso sia un problema risolvibile!Ho gia provato con lo scandisk di win con controllo settori danneggiati e col fixmbr della console di rispristino di win...ma se ho ben capito il problema risiete nella FAT allocation Table!Vorrei fare un controllo generale,qualcuno può aiutarmi? ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema non può risiedere nella FAT che è un puro e semplice spazio riservato a contenere indirizzi, quindi o c'è o non c'è...
Casomai il problema può risiedere in file di sistema danneggiati oppure in problemi del disco Se si tratta di problemi di disco si possono risolvere con la formattazione a basso livello, ma perdi il contenuto dell'intero disco.... vedi un po' tu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ho provato con varie utility,tra cui nortondiskdoctor 2005 che,effettivamente,ha trovato dei contenuti sbagliati nella FAT ma che comunque non mi hanno risolto il problema
tra uno smadonnamento e l'altro sono riuscito a liberarmi 60 giga dall'altro pc ed ho trasferito tutto...sto formattano a "level zero",ma dopo 7 ore non ha ancora finito sperèm
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
7 ore per un disco da 80GB sono tante, troppe....
Con quale programma? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.