Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 11:39   #21
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
vabbè, il mi' babbo è pensionato, anticomunista fin nel midollo, ma si lamenta di Berlusconi anche lui...
Si lamenta di berlusconi? Allora in realta' e' un comunista mascherato da anticomunista i peggiori

Non sai che non si puo' criticare l'attuale governo? Hanno fatto solo "buone leggi", e chi non se ne accorge e' un comunista mangiabambini.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 14:56   #22
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
o forse voi a dare contro a Berlusconi e i comunisti a esistere ...
Vedi quindi che ognuno ha un modo di vista diverso ???
Sei pensionato?
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:15   #23
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Il problema purtroppo non e' tanto lui che dice queste cose: il problema sono quelli che gli credono
Il suo successo fu dovuto a suo tempo dal giusto mix tra promesse farlocche e proclami contro i comunisti mangiabambini. E le menti piu' semplici hanno abboccato sia alle prime, che ai secondi

Cartesio diceva che mentre era comune sentire lamentele riguardo al proprio aspetto fisico o alla propria condizione economica non aveva mai visto nessuno lamentarsi della propria intelligenza...il dubbio di essere "la parte pensante del paese" per puro autoconvincimento non vi sfiora mai? ...a Cartesio era venuto ed il giudizio della storia dice che era indubbiamente ben messo quanto a materia grigia...a voi non viene...mah...

Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-11-2005 alle 15:17.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:00   #24
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
a Cartesio era venuto ed il giudizio della storia dice che era indubbiamente ben messo quanto a materia grigia...a voi non viene...mah...
Il fatto di non mettere in discussione le proprie opinioni è abbastanza bipartisan.
Pur essendo di sinistra in maniera più che convinta non posso negare che votare Berlusconi possa essere una scelta ponderata ed intelligente tanto quanto considero la mia.
Le politiche di qualsiasi governo finora esistito hanno sempre accontentato qualcuno e scontentato qualcun altro, per cui è evidente che chi ha avuto qualcosa da Berlusconi lo sostenga.
Ciò che non riesco a capire è perché lo vota anche gente che non ha avuto alcun beneficio dal suo governo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 11:40   #25
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
il dubbio di essere "la parte pensante del paese" per puro autoconvincimento non vi sfiora mai? ...a Cartesio era venuto ed il giudizio della storia dice che era indubbiamente ben messo quanto a materia grigia...a voi non viene...mah...

Mi chiedo cosa significhino il "vi" e il "voi" che utilizzi. O dai del "voi" a me, ma non credo sia il caso; oppure estendi a tutta una parte politica quello che e' il mio pensiero, per giunta travisandolo.

Rido (amaro) di berlusconi che da contro ai comunisti, cosi' come riderei di un leader della sinistra che sul palco brandisse la falce e il martello al grido di avanti popolo. Anacronistico l'uno, anacronistico l'altro. Solo che mentre il secondo non esiste, berlusconi e' li' sul palco che parla di cose illusorie, slegate dalla realta': come i pensionati che parlano male del governo, che non sono comunisti aizzatori, ma gente che ha difficolta' ad arrivare alla fine del mese.

Per berlusconi votarono molte persone: gente che avanzava istanze di ammodernamento dello stato, convinte dalle sue parole e promesse; persone insoddisfatte di cio' che aveva realizzato il precedente governo; anche (perche' no?, legittimo pure questo) chi riteneva che votare per il suo governo avrebbe potuto portargli dei vantaggi (come poi in effetti e' stato; a spese di altri imho, ma questo e' un altro discorso). E hanno votato pure persone per cui era piu' importante che non andassero al potere "quelli la', i comunisti mangiabambini" piuttosto che qualsiasi altra cosa. E la prova di questo e' data dallo stesso berlusconi, dalla frequenza e dalla veemenza con la quale si scaglia contro un comunismo che in italia non esiste piu', se mai e' esistito. Nella sua genialita' (giuro, non e' ironico) ha capito che esiste un "mercato" a cui lanciare il messaggio "Votate per me, perche' solo io posso proteggervi dai comunisti illiberali e mangiabambini". Peccato che il sottotitolo di questo messaggio sia "E intanto mi faccio i fatti miei a spese vostre".
Qualcuno il sottotitolo non lo sa leggere; qualcun altro, nemmeno lo vede. Di sicuro non sono questi la parte pensante del paese.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:17   #26
alter ego
Junior Member

L'Avatar di alter ego

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io piango di più pensando ai post di chi gli darà ragione...

LuVi

....i pensionati che vanno sugli autobus a denigrarli....bisogna dargli proprio ragione al Nano......eh si, mio nonno è uno di quelli.....ha ragione il Nano!!!
Old 23-11-2005, 15:40   #27
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da alter ego
....i pensionati che vanno sugli autobus a denigrarli....bisogna dargli proprio ragione al Nano......eh si, mio nonno è uno di quelli.....ha ragione il Nano!!!
Saresti l'alter ego di chi?
Dubito di aver capito bene quello che vuoi dire, anzi, sono sicuro che l'idea che mi sono fatto di quello che potrei aver capito, non è corretta.
Và che grande mente illuminata e coraggiosa che sono

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 23-11-2005 alle 15:58.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:59   #28
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Forse perchè erano memori delle "carezze" ricevute dall'altra fazione ?. o forse, assai più probabile IMHO, perchè gli italiani non sono mai contenti, spesso con buoni motivi, di chi li governa ma dimenticando, quanto fa comodo la memoria labile a volte , che tali governanti, siano essi di dx o di sx, sono espressione diretta del popolo che li elegge e ne rappresentano pregi, pochi, e difetti, fin troppi, medi ?. Ai posteri, se il paese durerà che è cosa di cui dubito, l'ardua sentenza.
Ciao
Non so... proprio perché la memoria è labile (non solo in Italia) di solito vengono ricordate le "carezze" ricevute per ultime e si dimenticano quelle precedenti. E' la regola dell'alternanza: dare il diritto di "accarezzarci" ora agli uni ora agli altri.
Old 23-11-2005, 16:35   #29
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Sarò anche un ingrato ma sarei un tantino stufo di venir "accarezzato", particolarmente nel portafoglio, dai politici.

Ciao
E' per il bene del Paese
Old 24-11-2005, 08:43   #30
alter ego
Junior Member

L'Avatar di alter ego

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Saresti l'alter ego di chi?
Dubito di aver capito bene quello che vuoi dire, anzi, sono sicuro che l'idea che mi sono fatto di quello che potrei aver capito, non è corretta.
Và che grande mente illuminata e coraggiosa che sono

LuVi

Hai centrato in pieno il mio pensiero....quando penso al nano di Arcore, diciamo che mi giro....cosi....
ma non fraintendere di nuovo......è solo ed unicamente offensivo il gesto...eheheheheh

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole