Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 10:58   #1
Emanuele 58
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
problemi controller Hamlet sata

O montato nel mio computer una scheda PCI sata Hamlet , premetto che o una scheda madre MSI KT4V MS 6712 con processore Athon 2000XP S.O
windows XP professional.
O montato un hard disk Maxtor DMax 10 250GB sata 16MB
o istallato i driver però questo disco non riesco a visualizzarlo ne in risorse del
computer ne in gestione disco dopo aver attivato la funzione ripeti analisi disco (nemmmeno nel bios mi viene rilevato questo disco).
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aitarmi.
Il controller specificato. Il rivenditore mi dice che non è un controller raid ma
all'inizio della schermata di avvio mi apppare la shermata per la configurazione del raid .(premetto che o un solo disco il che non mi è possibile fare il raid)
Qualcuno mi aiti per favore.

Ultima modifica di Emanuele 58 : 14-11-2005 alle 20:08. Motivo: errore di ortografia
Emanuele 58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 02:12   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ciao e Benvenuto!
Per prima cosa devi verificare che il controller sia ben rilevato da windows, e puoi controllarlo in gestione periferiche.
Poi il ctrl dovrebbe avere un bios suo, in genere accessibile con una sequenza di tasti all'avvio, prova ad entrarci e vedere se lì il disco è rilevato.
Nel bios della mobo è normale che non sia visto, basta che veda il ctrl.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 23:05   #3
Emanuele 58
Junior Member

Ti ringrazio tanto di avermi risposto, io non sono tanto competente.
Il problema è stato risolto,il controller era difettoso e miè stato detto dal rivenditore che mi verrà sostituito con uno nuovo.
La cosa che mi fà incazz. è che mi sembra che i rivenditori delle mie parti siano molto superficiali in materia.
Sono un appassionato di video amatoriale e girando per i vari negozzi della mia zona non trovo mai qualcuno che mi dia delle informazioni precise sui sistemi di memorizazione .
Gradirei se puoi;avere informazioni sui sistemi raid,perchè c'è chi dice che non sono validi,e leggendo alcune riviste sento dire il contrario.
Avrei molto piacere se chi partecipa a questo forum mi dicesse la sua opinione in merito all'argomento da me trattato.
Saluto tutti,e tanti ringraziamenti.
Old 17-11-2005, 01:09   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Purtroppo mi è capitato spesso di trovare negozi con personale decisamente incompetente, ma d'altra parte chiunque può aprirsi un negozio di informatica, non servono capacità...
Per qualche informazione sul RAID puoi leggere la guida scritta da MM nelle FAQ, poi se avessi altre coriosità chiedi pure.
Se vuoi sapere cosa ne penso, ne ero molto più entusiasta un anno fa, quello che credo ora che è una possibilità da studiare bene, prima di tutto per capire se se ne ha bisogno.
Se usi il tasto cerca troverai innumerevoli discussioni sull'argomento, e spesso nascono delle vere guerre.
Un thread dove si è discusso a lungo si intitolava "La completa inutilità del RAID 0", ed era di Vetrofragile. Cerca questo, e troverai decine di pareri, tra cui anche il mio.

- CRL -

Old 23-11-2005, 15:41   #5
Emanuele 58
Junior Member

sistemi Raid

Salve a tutti .
Il mio problema è questo: devo fare montaggio video, e voglio avere più velocità nel rendering, mi conviene fare il raid 0 o no.
Old 23-11-2005, 15:44   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Questo è uno di quei casi in cui un disco più performante (Raptor, o anche SCSI) o un RAID0 possono aiutare...

- CRL -

Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP