|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
ti sei chiesto perchè ci sono poche donne sulla sezione di politica?
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Comunque, se quello che dici fosse vero, ossia una minore partecipazione delle donne ad attività politiche, IMHO sarebbe ancora più sbagliato prevedere le quote. C'è poi un problema di fondo: se si ritiene auspicabile un maggior coinvolgimento delle donne in politica, è giusto poter scegliere il partito che maggiormente si spinge in quella direzione, votandolo. Le quote toglierebbero questa discriminazione, e quindi la possibilità di esprimersi sulla questione. Perchè, almeno per me, deve essere possibile votare un partito di soli uomini (o donne), se si è convinti della naturale inettitudine politica dell'altro sesso. Altrimenti, per paradosso, come diceva Bluelake, iniziamo a mettere le quote di candidati intelligenti, o peggio ancora, onesti, capaci, ecc.
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta Ultima modifica di tatrat4d : 21-11-2005 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Questa volta sono d'accordo anch'io con Lucio, al proposito mi viene in mente una storia che ho sentito poco tempo fa da un amico che ha aperto una piccola attività artigianale per conto suo, mi ha detto che ha chiesto di poter accedere ad un fondo destinato ad aiutare questi tipi di attività, però non ha potuto perchè ha superato i 36 anni e, notate bene, non è una donna! (cioè, se aveva superato i 36 anni ma era una donna aveva diritto a quel fondo, perchè? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.