|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote rosa
Sono contrario all'introduzione di una qualsiasi legge che preveda l'introduzione di quote pseudoobbligatorie di donne nell'amministrazione pubblica.
Non è un modo valido per superare la disparità di trattamento, IMHO. Che ne pensate? LuVi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
allo stesso modo. Se l'elettore vuole incentivare la presenza di donne voti i partiti che le propongono. Certamente senza preferenza si fa fatica ad incentivare politiche virtuose (se si ritiene che mettere donne in lista sia un virtù).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
alla base di tutto ci deve esser un criterio di scelta meritocratico, non mi pare che imporre quote simili sia utile nell'amministrazione così come in altri campi.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Vero, mi ricordano i bagni con su scritto "per donne e altri invalidi"....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Triste civiltà quella in cui le donne, per avere accesso ad incarichi di potere debbano essere tutelate!
LuVi |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Ma queste quote nn ho ben capito di cosa trattino.Del numero minimo di donne che un partito deve avere/candidare?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
La vera parità si avrà quanto uno verrà assunto per meriti propri, indipendentemente dal colore, dal sesso etc |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Si introduce con una legge una discriminazione in base al sesso.
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però mia moglie non è d'accordo. Lei asserisce che, a fronte di una realtà di discriminazione sia necessario agire con misure antitetiche, un po come con la novalgina, che si assume quando si ha la febbre, per abbassare la temperatura. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non lo so ma ho come l'impressione che sia uno di quegli argomenti che divide in base al sesso... finora abbiamo parlato solo noi maschietti e siamo tutti d'accordo... l'unica voce femminile riportata non lo è...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
è una discrimanazione in tutto e per tutto. Sarebbe come dire che in parlamento ci devono essere 50% di bianchi e 50% di persone di colore, 50% di biondi e 50% di bruni, 50% con gli occhi azzurri e 50% con gli occhi marroni, 50% più alti di 1.70 e 50% più bassi.... non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
un gruppo senza discriminazione non è un gruppo composto dal 50% di individui di un tipo e 50% di un altro, ma un gruppo composto dagli individui più meritevoli di stare in quella posizione |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Come metodo era sicuramente sbagliato ( nonchè anticostituzionale) , ma sicuramente in politica per emergere devi avere come al solito il doppio delle palle standard ( o portare il doppio delle tessere, o essere la figlia/moglie/amante del capo, o avere dei lunghi capelli biondi
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sinceramente non penso, anzi secondo me al giorno d'oggi una donna a parità di idee, modo di fare e capacità ha più possibilità di un uomo di essere eletta. Magari si può avere la sensazione che dici tu siccome le donne che si candidano sono in numero molto inferiore rispetto agli uomini. Tutto questo ihmo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

Since Nov-2003
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!