|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Case chieftech, Ventole e Alimentatore
Salve...ho deciso di prendere, dopo vostro suggerimento, il Case Chieftech Tower CA-01SL-SL-B - Silver. lo Consigliate ancora?
Dovro' montarci su un X2 4400, che ancora devo comprare...ma intanto intendo assemblare il resto... Mi consigliate un Alimentatore potente ma molto silenzioso e delle ventole? ( tutte quelle che posso metterci, ossia 5 da 92 mm e due da 120mm )...e magari anche un dissipatore? Se potete mi indicate marca, modello e prezzo indicativo? Grazie Mille! Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Io intanto ti consiglio l'alimentatore.
Tagan 480W, è come avere un alimentatore fanless e tira fuori tanta potenza, ma proprio tanta. Il costo nè poco meno di 100€ se non ricordo male. Attenzione che a quanto pare i modelli della Tagan oltre il 480W sembra che non siano piu' cosi' inubili come i precedenti. In alternativa puoi vedere i Seasonic che sembrano anche loro inudibili.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Ok, Per l'alimentatore ci siamo:
Ho Trovato 3 modelli però....si passano tutti 10 euro di differenza...sai mica le differenze? Ecco i modelli: Tagan TG480-U01 - Silence - 480 Watt 480 Watt, ATX, connettori S-ATA ------------------------------------ Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt 480 Watt, VTX & ATX 2.2, 1.2, connettori S-ATA ------------------------------------ Tagan TG480-U22 - 2Force Series - 480 Watt ATX 1.2, 1.3, 2.03, 2.2, BTX-Compatible, Active PFC, 36 Mesi di Garanzia Grazie Anticipatamente! Per il resto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Quote:
L'U15 ha una ventola soltanto ma è 12X12. Ha i cavi plug-in (attacchi solo quello che ti serve cosi' risparmi spazio nel case) E' compatibile BTX, ha i connettori S-Ata ma ha una sola linea per il 12Volt L'U22 (in questo caso sto andando "a naso) Dovrebbe essere come l'U15 ma con 2 linee per il 12 volt e senza cavi plug-in Per le ventole mi spiace ma non so aiutarti. Posso dirti che a quanto ho letto qui' sul forum sembra che le Akasa siano molto silenziose. In ogni caso se leggendo le caratteristiche di una ventola trovi che sviluppa meno di 20db stai tranquillo che quella ventola sarà pressochè inudibile.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non essere frettoloso, parti con la 120x120 davanti e 1 ventola dietro.
Le altre ventole le aggiungerai successivamente se ne sentirai il bisogno. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok...Che mi consigli? modello, marca e prezzo =)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
akasa amber 120.. 44cfm @ 18db...inudibili
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok..è anche efficente? Quanto costa?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
44 cfm sono più che efficenti
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mh
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.