Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 09:14   #1
sgdfgsgfsgs

hd usb e stranezza

salve gente!
ho un problema.
ho un hd usb da 2.5" hitachi travelstar 80gb , ieri ha smesso di funzionare, a quanto pare.
praticamente sia sotto linux che sotto windows si puntava nella copia di un file (grande circa 600mb, si bloccava a 580mb) dall' hd usb al pc fisso,e non andava piu' niente fin quando non lo staccavo.

mi sono insospettito e ho iniziato a fare dei controlli, ma badblock mi si punta

http://sopadj1.netsons.org/error.log

anche sotto windows , con un programma per analizzare i blocchi difettosi, si punta verso 310000e_qualcosa!

c'è da dire che 1 ora prima, mentre leggevo quel file da 600mb, l' hd ha fatto una rovinosa caduta a terra!

cosa posso fare?
secondo voi cosa c'è?
qualsiasi cosa è gradita
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:31   #2
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Probabilmente durante la Caduta la testina ha cozzato contro il piatto e ti ha rovinato dei blocchi !!!

Prova a formattare a basso livello e vedi se ti finisce la formattazione !

ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:45   #3
sgdfgsgfsgs

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4
Probabilmente durante la Caduta la testina ha cozzato contro il piatto e ti ha rovinato dei blocchi !!!

Prova a formattare a basso livello e vedi se ti finisce la formattazione !

ciao ciao !

grazie per la risposta, cmq come faccio a fare la formattazione a basso livello degli hd hitachi?
su ubcd ho visto che c'è il programma "drive fitness test" ma non mi fa la scanzione delle periferiche usb
Old 15-11-2005, 13:06   #4
sgdfgsgfsgs

ho sentito da qualche parte che è possibile, in fase di formattazione, analizzare i badblock e dire al fs di ignorarli....è fattibile?ci sono programmi appositi che lo fanno?
grazie
Old 15-11-2005, 14:14   #5
sgdfgsgfsgs

mi hanno consigliato il programma "spinrite" , qualcuno lo ha provato o sa dirmi se funge come descritto?
http://pc-facile.com/news.php?n=19607

grazie
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian