Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 11:30   #21
La Iena
Member

L'Avatar di La Iena

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias
io quella immagine non la vedo nei termini in cui la vedi tu... ma non voglio convincerti che non ti deve dare fastidio.
hai introdotto un discorso molto interessante comunque... sulla dignità e morale.
io non ho più la presunzione di considerarmi "essere morale" da quando mi sono reso conto che in realtà faccio poco e niente per limitare che ogni miunto si spengono tot vite a causa di stenti e perchè nessuno è riuscito(?) a dare una mano.
se trovi offensiva quella fotografia dovresti, penso, trovare altrttanto indegne le fotografie dei bambini malnutriti, dei morti ad auschwitz ed altre cose orrende. in realtà io penso che la fotografia in se nn toglie nulla alla dignità del suo soggetto, in quanto mostra ciò che è in ogni caso. sono le interpretazioni che ne diamo nel nostro intimo che potrebbero essere poco dignitose.
tu cosa ne pensi?
eh no è questo il punto.... le foto dei bimbi mal nutriti sono foto scattate da reporter per dare informazioni, per mostrare disagi.
Questa foto è stata scattata da una ragazza che in giro per il museo l'ha fatta, ha tolto il barattolo ed ha dato la forma dell'utero e nella descrizione della foto l'ha messa come foto surreale... l'ho vista un pò troppo l'utilizzazione e lo sfruttamento di un concetto per altri scopi
Come s eio fotografo un bombo malnutrito e con photoshop gli metto il fiocco in testa e la chiamo buon natale anche a chi non può... o qualcosa del genere...
La Iena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:32   #22
La Iena
Member

L'Avatar di La Iena

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Do il mio giudizio da appassionato di fotografia nonchè studente di medicina (in quanto tale ho potuto visitare il museo di anatomia di Torino, che è pieno di cose del genere)...
Un po' di considerazioni sparse... la foto in sè non mi piace, un conto è il controluce ardito e la sfocatura artistica ma qui se ne sono approfittati
poi imho non ha senso fotografare una cosa (un feto morto) e modificare l'immagine per farla sembrare un'altra (un feto nell'utero materno).. sempre imho l'immagine non comunica niente, non ha uno scopo infromativo, didattico o che dir si voglia, e senza tutto il preambolo su dove e come è stata scattata la foto non riesce neanche a far passare quello che penso fosse il suo discutibile messaggio ("quanto son belli i bambini, peccato che questo stioa morto esposto in un barattolo di vetro invece di essere nella pancia della mamma")...
Non trovo immorale in sè il fotografare una cosa simile, se si ha un qualche scopo (anche solo il voler realizzare una bella foto scientifica), quanto strumentalizzare una cosa simile o come diceva massimo per raccogliere complimenti o per far passare un messaggio che con l'oggetto in questione non ha nulla a che fare...

A chi obbiettava così: "se trovi offensiva quella fotografia dovresti, penso, trovare altrttanto indegne le fotografie dei bambini malnutriti, dei morti ad auschwitz ed altre cose orrende. in realtà io penso che la fotografia in se nn toglie nulla alla dignità del suo soggetto, in quanto mostra ciò che è in ogni caso." dico che le due cose non sono paragonabili dal momento che questa foto non mostra una cosa per quello che è, ma è atrefatta partendo dsa un soggetto diverso, e c'è una bella differenza... Se fotografo i bambini africani denutriti lo faccio per denunciare la loro situazione, se fotografo un bambino italiano paffuto e elaboro l'immagine per farlo sembrare denutrito allora ho fatto una bella stronzata...

tutto imho eh
grazie... hai preso in pieno il mio pensiero!
La Iena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:37   #23
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
non mi fa ne caldo ne freddo. non ci vedo niente di male nel fatto che sia stato fotografato.
Old 09-11-2005, 11:45   #24
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da La Iena
eh no è questo il punto.... le foto dei bimbi mal nutriti sono foto scattate da reporter per dare informazioni, per mostrare disagi.
Questa foto è stata scattata da una ragazza che in giro per il museo l'ha fatta, ha tolto il barattolo ed ha dato la forma dell'utero e nella descrizione della foto l'ha messa come foto surreale... l'ho vista un pò troppo l'utilizzazione e lo sfruttamento di un concetto per altri scopi
Come s eio fotografo un bombo malnutrito e con photoshop gli metto il fiocco in testa e la chiamo buon natale anche a chi non può... o qualcosa del genere...
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
il paragone del bambino paffuto in qualche maniera è un esempio alla lontana, per far capire, che l'intento di un fotografo è ... far cosa ?

Se vuoi documentare qualcosa al livello scientifico fai una foto al barattolo dove c'è dentro il feto.
Se però (come ha fatto lei) fai la foto al barattolo controluce, poi con photoshop curvi i margini per farlo sembrare un utero anzichè un barattolo, e vai a sbandierarlo su internet, cercando gloria ed esclusiva (visto che non voleva dire la provenienza della foto), allora non ti stai comportando egregiamente, perchè non hai alcun rispetto di quello che un tempo era una vita umana (secondo me) alla pari di come fanno quelli su rotten che ci ridono sopra o li mettono lì come fenomeni da baraccone... raccogliere audiance e acclamazioni per chi ha l'esclusiva.
calma calma imho imho imho ... perdonami se ti ho fatto vomitare l'anima.
l'unica cosa che trovo veramente discutibile è che non dica la provenienza e cosa relamente è, questa è la mia unica e sola obiezione alla faccenda. passo chiuda e siglo ultimo post in questo 3d

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 09-11-2005 alle 11:50. Motivo: quote
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian