|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Le ISO le devi fare con un programma di masterizzazione. Personalmente uso CDRWin. Nero non va bene perchè una sun formato differente.
Ricordo che per fare una ISO di un disco PSX, non occorre disporre di un masterizzatore, basta il normale lettore cd e fare la ISO tramite quello. MarcoM |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Le iso comunque si trovano anche in rete. Questo lo dico per chi magari ha l'ADSL o superiore, perchè per chi come me usa un 33.6k pur avendo l'ISDN, beh, è meglio che lasci stare...
P.S. Comunque io con un 33.6k scarico anche a 4-5k al secondo, mio fratello ha un 56k e difficilmente mi supera... onore al mio 33.6k! P.S.S. Offro da bere.
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Allora o appena scaricato CDWIN da www.hwfiles.it ora mi devi spiegare passo passo come devo creare le ISO senza masterizzatore ma con il lettore Cd-rom.
Io ho il Cd-rom di TEkken 3 originale e il Cd-rom di F1 99 non originale. Ciao. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Azz... Sto usando Windows XP e qui non ho sottomano CDRWin.
A dire la verità CDRWin lo uso veramente di rado e così a memoria non ricordo bene il procedimento esatto per fare l'ISO. Comunque non mi pare fosse difficilissimo, per cui, se consulti l'help in linea dovresti riuscire. Magari qualcuno che lo usa più spesso di me può essere più preciso. Scusa, ma proprio non mi ricordo. MarcoM |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Ma le ISO si fanno solo con CDWIN ???? O va bene anche Nero?
Adesso ho un masterizzatore (il mio amico) e perciò in teoria dovrebbe essere piu facile. Ora mi puoi dire come si fanno ????????? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
non le iso non si fanno col nero mi pare ke con win on cd si possano fare...
( si kiamno in un altro modo basta rinominarle..) alieno il tuo sito e' down???????
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Percio doveri usare CDWIN per fare le ISO ????????
Ma come si fanno ????????? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Daniellll
hai un msg privato... cmq non ti so dire come si unsa il cdrwin sorry uso quasi solamnete il nero ( un po' il win oncd e il disk juggler peraltro ottimo quest'ultimo) sorry
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Re: Le stravaganze dell'ePSXe
Quote:
Uno dei tanti misteri del pc..... |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
|
Ciao, scusate se subentro a palle in movimento, ma spero di essere utile:
Allora le immagini si fanno così con il cdrwin: si seleziona il pulsante estrai disco/traccia settore (il terzo dall'alto verso destra per la versione 3.8) nella finestra che si apre si seleziona il lettore nel primo menù a tendina, nella casella sotto si scelgono i 3 puntini e si inserisce il nome che si vuole dare all'immagine. gli altri parametri si lasciano come settati per defoult, con la sola eccezione della voce read retry count che è preferibile impostarla a 5 e l'opzione di velocità dell'audio e dei dati che se necessario potrà essere impostato a valori + bassi. questo procedimento creerà 2 files, uno .cue ed uno .bin. il .bin è la vera e propria immagine, il .cue è un files apribile e modificabile con il notepad che contiene le info del cd ed è necessario per la masterizzazione o per i CD virtuali. per caricare l'immagine nel cd virtuale si fa riferimento infatti al .cue. PS ricordo che se creo l'immagine in una data cartella e poi la sposto potrebbe essere necessario la modivica del nuovo percorso nel file .cue relativo. come cd virtuale consiglio il daemon. per le immagini di nero (.nrg) esiste all'interno di nero un cd virtuale apposito (nero imagedrive). entrambe i prog installano un cd virtuale e gli assegnano una lettera come per i lettori veri, e quando l'immagine è caricata si può usare il cd come se fosse vero. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.